28/10/2020
di Lorenzo Mosciatti

Oro Saiwa, la nuova campagna pubblicitaria “Buono perché” è firmata Together

L’agenzia di OneDay Group firma il piano di comunicazione del brand di Mondelez Italia

Perché con Oro Saiwa ogni giorno è un giorno buono? Ce lo racconta la nuova campagna di comunicazione partita in questi giorni che il brand ha affidato a Together, l’agenzia di comunicazione integrata di OneDay Group.

“Per ognuno la bontà ha un significato diverso, Oro Saiwa li racchiude tutti”: è questo il messaggio che unisce tutti i contenuti della campagna, ma soprattutto unisce, in un patto quotidiano, la marca con i propri consumatori.

È il racconto di una togetherness sempre più intima e responsabile che entra nelle case di tutti gli italiani, ma inizia dal modo in cui l’azienda si prende cura della terra, della filiera, degli ingredienti. Un racconto che trova, come sempre, il suo cuore nel biscotto, che in questa campagna diventa una tela su cui scrivere tutti i significati di bontà: parole come “semplice”, “impacchettato caldo”, “fatto in Italia” o “100% grano italiano” sono scritte sui biscotti con una font creata in 3D, lettera dopo lettera, nelle versioni cioccolato, miele e marmellata, appositamente per questa nuova campagna, perché Oro Saiwa è anche, da sempre, “lo mangi come vuoi tu”.


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Queste e altre parole sono le risposte alla domanda “Buono perché” che introduce tutte le creatività e vuole raccontare la storia di bontà di un’azienda che produce tutti i suoi biscotti a Capriata d’Orba in provincia di Alessandria, con grano al 100% italiano proveniente dai mulini vicini allo stabilimento, un’azienda che ha firmato il programma di sostenibilità Harmony con cui protegge il suolo, la biodiversità e si impegna a ridurre le emissioni di CO2. Una storia che racchiude tutti i significati di bontà anche perché il gusto inconfondibile del suo biscotto che è il cuore di una gamma di prodotti sempre più ampia, che soddisfano tutti i gusti degli italiani in tutti i momenti della giornata.

“Buono perché” diventa anche il punto di unione tra i canali online e offline. 

I significati di bontà sono infatti protagonisti di una campagna OOH multisoggetto nelle principali città italiane e di affissioni speciali 3D sparse nella città di Milano, grazie alle quali la bontà di Oro Saiwa si illumina di notte, regalando un momento di magia sul territorio. 

Al centro della campagna online, una video strategy che prevede 3 soggetti videoche mostrano i diversi significati di bontà ma anche 6 video dedicati agli interessi travel, food, entertainment, tutti pianificati con Carat.

La campagna vive anche sui social non solo con i video ma anche con formati come Stories, canvas e PPL, che lavorano sulla consideration e portano il pubblico a una landing page dedicata per approfondire la storia di bontà di Oro Saiwa.

“Questa campagna è una vera e propria dichiarazione di bontà della marca, biscotto dopo biscotto”, dice Fabio Padoan, Chief Strategy & Creative Officer di Together. “Una campagna che è per noi un esempio virtuoso sia di togetherness sia di campagna integrata: stringe un patto tra il brand e le persone, rende la loro relazione più calda e quotidiana, incontra i consumatori nei loro canali, interessi, momenti, dando, nell’offline, importanza soprattutto alle affissioni, che, più di altri canali, sanno rendere concreta la relazione, connettendola al territorio.”

Credit

  • Agency: Together
  • Chief Strategy & Creative Officer: Fabio Padoan
  • Chief Business Officer: Tommaso Ricci
  • Client Creative Director: Ludovica Botti
  • Art Director: Paola Massarenti
  • Video Specialist: Miriam Ottina
  • Senior Account: Virginia Faedo
  • 3D Typography: 2Sharp Studio
  • Creative Director & Head Of Design: Pietro Furbatto
  • Creative Director & Executive Producer: Sergio Papà ​

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