Oro Saiwa presenta "Le ricette delle bontà nascoste", con Benedetta Rossi e Together
Oro Saiwa ha rilanciato, anche quest'anno, il progetto “Le ricette della bontà”. Lo scorso anno, il brand di Mondelez International ha realizzato, insieme a Together, la piattaforma che ha vissuto sia sui canali del brand sia sui canali di Benedetta Rossi. Quest’anno il percorso nella bontà fa un passo in più e intende valorizzare anche quelle bontà più nascoste, che si possono riscoprire tra i Borghi più belli d’Italia. La tradizione italiana, infatti, è ricca di ricette buonissime che sono meno conosciute di altre, rimetterle in tavola significa mantenerle vive.
“Le Ricette delle Bontà Nascoste” sono ricette delle nostre regioni d’Italia rivisitate e realizzate da Oro Saiwa.
“Le Ricette delle bontà nascoste” è stata pensata e realizzata da Together, l’agenzia di comunicazione integrata del gruppo OneDay, che accompagna Oro Saiwa nel percorso di comunicazione per il terzo anno: 6 video ricette firmate Oro Saiwa, pubblicate e raccontate sul sito e una campagna, pianificata da Carat, per la diffusione delle ricette e il loro approfondimento sui canali social e digital, tra cui Facebook, Instagram e Youtube.
Anche il pack di Oro Saiwa è parte della piattaforma: grazie a un Qr Code è possibile navigare l’Italia per scoprire tutte le video-ricette, attraverso un’esperienza immersiva.
“Le Ricette delle bontà nascoste” è anche una campagna influencer, che nasce dalla collaborazione tra Together e ZooCom, creative media agency sempre del gruppo OneDay: ambassador del brand e della bontà dei suoi prodotti è Benedetta Rossi, con il supporto della sua agenzia Talks Media, che realizza per Oro Saiwa tre ricette regionali che saranno veicolate sui suoi canali e rilasciati, una volta al mese, anche sul sito di Oro Saiwa.
L’Italia, oltre alla bontà, ha anche tante bellezze da valorizzare e promuovere. Per questo, Oro Saiwa in collaborazione con l’associazione de I Borghi più belli d’Italia, vuole sostenere il patrimonio culturale e artistico del nostro Paese presente nei piccoli “gioielli” dell’Italia meno conosciuta, spiega la nota. Ogni ricetta regionale raccontata e condivisa sarà un modo “gustoso” per dare visibilità e promuovere la regione e i suoi borghi.
Credits
- Agenzia: Together
- Chief Strategy & Creative Officer: Fabio Padoan
- Client Creative Director: Ludovica Botti
- Creative Supervisor & Senior Art Director: Francesco Iacobacci
- Copywriter: Giulia Ranza
- Junior Art Director: Greta Cagnoli
- Senior Account Manager: Alessandro Fedeli
- Junior Account: Verdiana Peron
- Senior Creative Producer & Video Lead: Miriam Ottina
- Video editor: Valentina Redivo
- Casa di produzione: Uramaki Digital Content
- Responsabile di produzione: Stefano Bolognini
- Producer: Daniela Boniardi
- Regista e Fotografo: Luca Scarano
- Responsabile di post-produzione e montaggio: Valentina Mantica
- Motion Grapher: Daniele Curci
- Set Designer: Flores Manfredi
- Assistente Set Designer: Emma Leoni
- Home Economist: Francesca Versolatto
- Assistente Home Economist: Stefano Ruffato
- Manista: Raffaella Airaghi