Veralab ha scelto di puntare su Dentsu Creative per il lancio in comunicazione del nuovo prodotto "Sharp Volume Mascara" della sua linea di make-up Overskin.
Frutto della prima collaborazione tra l'azienda e l'agenzia, la strategia di comunicazione è stata costruita intorno al concept “Quello che dicono i tuoi occhi, ma più forte” con l’obiettivo di aumentare la brand awareness di Overskin e raggiungere nuovi consumatori, al di là della già nutrita community costruita negli anni intorno a quello che oggi è il primo brand Skincare sul mercato italiano: Veralab.
Con firma di Dentsu Creative, dunque, dal 25 settembre il piano di comunicazione ha preso vita con una multisoggetto in esterna (OOH e DOOH a Milano) e online (digital adv e social su Meta, TikTok e YouTube) che, attraverso un tono di voce ‘pop’ e un pizzico di ironia, enfatizza la natura glamour e contemporanea del brand.
Sui canali social del brand, inoltre, gli sguardi più iconici sono diventati i protagonisti di Eyecabulary, il dizionario in pillole by Overskin. Infine, per raccontare creativamente gli effetti del nuovo mascara, l’agenzia ha realizzato anche un Fake Out-of-Home con uno dei soggetti della campagna.
“I nostri occhi dicono molto di noi e di ciò che pensiamo. Da questo insight di partenza, così vero e universale, abbiamo sviluppato una campagna multisoggetto che ha la sua forza nel fatto di essere stata filtrata attraverso la lente della contemporaneità e della cultura pop di cui il brand è parte e protagonista”, commenta Beatrice Pettinelli, Creative Director in Dentsu Creative.
“A livello strategico e creativo la campagna racconta in modo distintivo un concetto di bellezza personale, inclusiva e che rifugge ogni stereotipo. L’azienda si è fidata e affidata a noi sin da subito e, grazie alla perfetta sinergia che si è venuta a creare, siamo riusciti a dare vita ad una campagna di comunicazione efficace ed esplosiva che esalta la personalità di chi utilizzerà il nuovo prodotto”, aggiunge Chiara Tranquillino-Minerva, Client Service Director di Dentsu Creative.
Anche la produzione della campagna è stata seguita dalla stessa agenzia, in particolare da Dentsu Creative Studios. La pianificazione media di Veralab è gestita da UM.
Credits
Agenzia: Dentsu Creative Italy
- CEO: Emanuele Nenna
- Chair Creative EMEA, CCO Italy: Riccardo Fregoso
- Creative Directors: Beatrice Pettinelli, Roberto Giardinelli
- Creative Progress Director: Antonella Vicari
- Senior Art Director: Marianna Caserta
- Copywriter: Luisa Castiglione
- Junior Copywriter: Chiara Bardella
- Head of design: Laura Liguori
- Senior Motion Designer: Niccolò Frontini
- Motion Designer: Silvia Sciotta
- Senior Designer: Stefano Trolese
- Chief Experience Officer: Andrea Navone
- Motion Graphics Director: Lorenzo Daponte
- 3D Artists: Alessio Amato, Sara Colaneri
- Project Managers: Eleonora Cappai, Chiara Sebastiani
- Chief Strategy Officer: Niccolò Rigo
- Head of Strategy: Federico Mancin
- Senior Strategist: Rosa Sirico
- Strategist: Massimiliano Tarizzo
- Senior Vice President Executive Member of DC Board: Alessia Oggiano
- Client Service Director: Chiara Tranquillino-Minerva
- Client Supervisor: Alessia Stefanutti
- Client Manager: Federica Bruno
- Programme Manager: Chiara Lamera
- PR Manager: Alessandro Turchi
Casa di produzione: Dentsu Creative Studios
- Executive Producer & Managing Director: Simona Della Porta
- Head of Production: Francesca Castello
- Producer: Elisa Capetti
- Production Assistant: Olga Utkyna
- Post Producer: Alessandra Barbieri
- Editor: Alessandro Sartor (Dentsu Studios)
- Director: Michele Bizzi
- DOP: Michele Brandstetter
- Stylist: Antonio Ariganello
- Photographer: Manuel Cohen
- Colorist: Claudio Beltrami
- Post-produzione video: Nicolò Frontini
- Produzione Audio: Crossfade, Disc to Disc