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27/09/2024
di Teresa Nappi

Overskin by Veralab si affida a Dentsu Creative per la campagna di lancio del nuovo “Sharp Volume Mascara”

Con il concept “Quello che dicono i tuoi occhi, ma più forte”, la creatività è on air dal 25 settembre. OOH, DOOH, FOOH, digital e social, i touchpoint della multisoggetto. Pianifica UM

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Veralab ha scelto di puntare su Dentsu Creative per il lancio in comunicazione del nuovo prodotto "Sharp Volume Mascara" della sua  linea di make-up Overskin.

Frutto della prima collaborazione tra l'azienda e l'agenzia, la strategia di comunicazione è stata costruita intorno al concept “Quello che dicono i tuoi occhi, ma più forte” con l’obiettivo di aumentare la brand awareness di Overskin e raggiungere nuovi consumatori, al di là della già nutrita community costruita negli anni intorno a quello che oggi è il primo brand Skincare sul mercato italiano: Veralab. 

Con firma di Dentsu Creative, dunque, dal 25 settembre il piano di comunicazione ha preso vita con una multisoggetto in esterna (OOH e DOOH a Milano) e online (digital adv e social su Meta, TikTok e YouTube) che, attraverso un tono di voce ‘pop’ e un pizzico di ironia, enfatizza la natura glamour e contemporanea del brand.

Sui canali social del brand, inoltre, gli sguardi più iconici sono diventati i protagonisti di Eyecabulary, il dizionario in pillole by Overskin. Infine, per raccontare creativamente gli effetti del nuovo mascara, l’agenzia ha realizzato anche un Fake Out-of-Home con uno dei soggetti della campagna.

“I nostri occhi dicono molto di noi e di ciò che pensiamo. Da questo insight di partenza, così vero e universale, abbiamo sviluppato una campagna multisoggetto che ha la sua forza nel fatto di essere stata filtrata attraverso la lente della contemporaneità e della cultura pop di cui il brand è parte e protagonista”, commenta Beatrice Pettinelli, Creative Director in Dentsu Creative.

“A livello strategico e creativo la campagna racconta in modo distintivo un concetto di bellezza personale, inclusiva e che rifugge ogni stereotipo. L’azienda si è fidata e affidata a noi sin da subito e, grazie alla perfetta sinergia che si è venuta a creare, siamo riusciti a dare vita ad una campagna di comunicazione efficace ed esplosiva che esalta la personalità di chi utilizzerà il nuovo prodotto”, aggiunge Chiara Tranquillino-Minerva, Client Service Director di Dentsu Creative.

Anche la produzione della campagna è stata seguita dalla stessa agenzia, in particolare da Dentsu Creative Studios. La pianificazione media di Veralab è gestita da UM.

Credits

Agenzia: Dentsu  Creative  Italy 

  • CEO: Emanuele Nenna 
  • Chair Creative EMEA, CCO Italy: Riccardo Fregoso 
  • Creative Directors: Beatrice Pettinelli, Roberto Giardinelli 
  • Creative Progress Director: Antonella Vicari 
  • Senior Art Director: Marianna Caserta 
  • Copywriter: Luisa Castiglione  
  • Junior Copywriter: Chiara Bardella 
  • Head of design: Laura Liguori 
  • Senior Motion Designer: Niccolò Frontini 
  • Motion Designer: Silvia Sciotta 
  • Senior Designer: Stefano Trolese 

 

  • Chief Experience Officer: Andrea Navone 
  • Motion Graphics Director: Lorenzo Daponte 
  • 3D Artists: Alessio Amato, Sara Colaneri 
  • Project Managers: Eleonora Cappai, Chiara Sebastiani 

 

  • Chief Strategy Officer: Niccolò Rigo 
  • Head of Strategy: Federico Mancin
  • Senior Strategist: Rosa Sirico 
  • Strategist: Massimiliano Tarizzo 

 

  • Senior Vice President Executive Member of DC Board: Alessia Oggiano 
  • Client Service Director: Chiara Tranquillino-Minerva 
  • Client Supervisor: Alessia Stefanutti 
  • Client Manager: Federica Bruno
  • Programme Manager: Chiara Lamera
  • PR Manager: Alessandro Turchi

Casa di produzione: Dentsu Creative Studios  

  • Executive Producer & Managing Director: Simona Della Porta  
  • Head of Production: Francesca Castello  
  • Producer: Elisa Capetti 
  • Production Assistant: Olga Utkyna 
  • Post Producer: Alessandra Barbieri   
  • Editor: Alessandro Sartor (Dentsu Studios)   
  • Director: Michele Bizzi  
  • DOP: Michele Brandstetter 
  • Stylist: Antonio Ariganello 
  • Photographer: Manuel Cohen  
  • Colorist: Claudio Beltrami 
  • Post-produzione video: Nicolò Frontini 
  • Produzione Audio: Crossfade, Disc to Disc 

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