Pedro Alonso protagonista dello spot di Alfa Romeo Junior
Alfa Romeo ha scelto l'attore spagnolo Pedro González Alonso, celebre interprete di Berlíno ne "La casa di carta", come protagonista della campagna di lancio della nuova Alfa Romeo Junior, la compatta sportiva che riporta il marchio globale italiano in un segmento di strategica importanza.
La scelta della star internazionale, si legge in una nota, è frutto di una evidente condivisione di valori - passione, audacia, carisma e un’innegabile eleganza - attraverso i quali Alfa Romeo presenta l'eccezionale esperienza di guida offerta dalla nuova Junior, all’insegna di un completo equilibrio tra cuore, cervello e anima.
La campagna pubblicitaria della nuova Junior, dal titolo, "Learn to love again", parla direttamente al cuore delle persone perché si facciano guidare dalle emozioni tornando ad innamorarsi, seguendo la parte più passionale che ciascuno ha dentro di sé.
Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2024
Nello spot un carismatico Pedro Alonso getta al vento la logica e viene travolto dall’emozione viscerale e recondita dell’innamoramento. Perché non si tratta di vendere un'auto, ma di lasciarsi conquistare da una Alfa Romeo. Ed è proprio questo che Alfa Romeo chiede ai suoi appassionati e no: imparare di nuovo ad amare.
Chi fa la nuova pubblicità di Alfa Romeo Junior
Coinvolgente e intenso, il cortometraggio dal linguaggio ispirato alle web series è stato realizzato dall’agenzia creativa Migrante, vincitrice di un pitch, e diretto dal regista Sebastien Grousset, per la casa di produzione Akita Film.
La prima parte del video vede protagonista la musica di Flavio Ibba - Marco Gualdi (Red Rose Productions) mentre, nella seconda parte, le immagini sono accompagnate dal brano “I Feel Love” (P. Bellotte / G. Moroder / D. Summer), pubblicato da Warner Chappel Music Publishing e masterizzato da Flavio Ibba-Carlo Palmas, con la voce di Loredana Fadda (Red Rose Productions).
La versione completa da 60 secondi del nuovo spot Alfa Romeo Junior con Pedro Alonso, che vi mostriamo di seguito, è disponibile in anteprima sul canale YouTube ufficiale del marchio e andrà on air sulle principali emittenti televisive italiane dal 15 al 28 settembre.