30/09/2024
di Alessandra La Rosa

Penélope Cruz tra le strade di New York nel nuovo spot Geox

La campagna, diffusa su TV, stampa, affissioni, digital e social, porta la firma di M&C Saatchi

Penélope Cruz nel nuovo spot Geox

Sono le iconiche vie di New York il setting del nuovo spot Geoxcon Penélope Cruz, dedicato alla collezione Autunno-Inverno 24/25 e firmato da M&C Saatchi.

La creatività esplora il tema del "respiro", da sempre nel DNA di Geox, come metafora di un momento di pura sintonia interiore. Dalle altezze vertiginose di un rooftop con lo skyline alle sue spalle, ai momenti di quiete dalla città davanti alle vetrate di un elegante edificio, fino a una passeggiata per le iconiche vie di New York City, la star di Hollywood è protagonista di una serie di scene suggestive che seguono il ritmo del suo respiro.

“Il respiro è, da sempre, un concetto chiave per Geox. Da anni collaboriamo insieme a loro per renderlo sempre più posizionante e distintivo. È nato come termine tecnico, ma nel tempo è diventato molto di più. “Respira” è lifestyle, è dinamismo, è sintonia tra le persone e i prodotti che indossano”, afferma Carlo Noseda, CEO e Fondatore di M&C Saatchi.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2024


Il risultato è una campagna che non solo mostra la varietà e la versatilità dei prodotti Geox ma invita anche a una connessione più profonda e personale con il brand, attraverso il potente simbolismo del respiro e l'incantevole presenza di Penélope. "Il terzo capitolo della nostra Brand Campaign con Penélope Cruz riesce a trasmettere tutta l'energia di New York e ci posiziona sempre di più come brand globale quale siamo. Un respiro internazionale che combina una location cinematografica per eccellenza e il premio Oscar che sempre più persone ora associano al nostro brand”, afferma Roberto Lobetti Bodoni, Global Chief Marketing Officer di Geox.

Nella collezione Autunno-Inverno fa il suo ritorno anche la Capsule Collection, sempre sviluppata da Penélope e Mónica Cruz. Caratterizzata da colori vivaci e trame accattivanti, questa esclusiva collezione di sneakers e capispalla celebra lo stile, il comfort e la versatilità che contraddistinguono il marchio Geox.

La campagna, firmata da M&C Saatchi e prodotta da Utopia, è stata girata interamente a New York e sarà diffusa su TV, stampa, affissioni, digital e social, raggiungendo anche i negozi del brand.

Di seguito lo spot e i crediti.

Spot Geox Autunno-Inverno 24/25 con Penélope Cruz, i crediti

Al nuovo spot Geox con Penélope Cruz hanno collaborato svariati professionisti. Ecco i loro nomi:

  • Agenzia: M&C Saatchi
  • Creative Director Art: Olivia Nervi
  • Creative Director Copywriter: Stefania Sangiorgio
  • Art Director: Gianluca Sebastiani 
  • General Manager: Barbara Pusca
  • Account Director: Roberta Cerutti
  • Account Executive: Andrea Vavassori
  • Photographer: Martin Gatti 
  • Director: Cristian Hunter 
  • Stylist: Michael Philouze c/o CXA
  • Hair & Make-up artist: Pablo Iglesias
  • Executive producer: Francesco Di Trani
  • Line producer: Marco Oriani
  • Producer: Giorgia Salvador
  • Director's Cut: Cristian Hunter
  • Senior Editor: Manuel Savoia
  • Editor: Tommaso Quartana
  • Senior Post producer: Silvia Marini
  • Post producer: Margherita Motta
  • Color Grading: Daniel Pallucca
  • Flame: EDI 
  • Composer: Eduardo Cruz c/o CAA

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI