29/08/2023
di Lorenzo Mosciatti

Poltronesofà e Sabrina Ferilli fanno pace: on air i nuovi spot pubblicitari

L'attrice romana torna nelle vesti di testimonial dell'azienda a diversi anni di distanza e dopo una causa legale intentata per la violazione di un vecchio contratto

Sabrina Ferilli torna ad essere protagonista di una campagna pubblicitaria di Poltronesofà

Dodici anni fa, nel 2011, l’attrice romana aveva deciso di avviare una causa legale nei confronti dell’azienda di arredamento di cui era testimonial con lo slogan “beato chi so fa il sofà”. 

Ferilli accusava Poltronesofà di non aver rispettato i termini del contratto stipulato e di aver trasmesso un numero di spot televisivi molto più alto di quanto pattuito (190 contro i 90 concordati) e, per questo motivo, aveva chiesto un risarcimento di 5 milioni di euro per danni all’immagine e violazione del contratto.

Il nuovo spot di Poltronesofà on air in questi giorni in televisione lascia intuire che le parti si sono ora riavvicinate, tanto che nel video l’attrice dichiara: “Sono ritornata!”. Tutta la campagna in realtà gioca ironicamente proprio con il ritorno di Sabrina, anche sul web e i social, dove sono visibili diversi filmati che hanno per protagonisti anche gli storici testimonial della catena, i tre "artigiani della qualità".

La campagna di Poltronesofà con Sabrina Ferilli sostiene i divani di ultima generazione del brand e la promozione che permette di risparmiare sui nuovo modelli il 30%.

La creatività delle campagne di Poltronesofà è ideata internamente all'azienda, mentre il media è gestito da Omd

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI