23/10/2023
di Alessandra La Rosa

Poste Italiane con Saatchi & Saatchi per i nuovi spot dedicati a Poste Delivery

Ispirata ad alcune tra le più conosciute opere liriche, la campagna racconta i nuovi servizi di spedizione innovativa e integrata

Poste Italiane torna in comunicazione con i primi soggetti della campagna dedicata alla gamma di servizi di spedizione innovativa e integrata di Poste Delivery, firmata da Saatchi & Saatchi.

Nella frenesia di tutti i giorni non riuscire a conciliare i vari impegni può generare frustrazione e, quando si aggiungono anche i problemi legati a pacchi e spedizioni, in un attimo la giornata può prendere una piega sbagliata. Da questo insight nasce il concept della campagna che, traendo ispirazione dai temi indimenticabili di note opere liriche - Aida, Barbiere di Siviglia, Cavalleria Rusticana, Madama Butterfly, Nabucco, Tosca, Traviata e Turandot - ne riporta in vita i personaggi più celebri attraverso la declinazione in chiave ironica di piccoli “drammi” contemporanei. Dalla programmazione in real-time di spedizioni e consegne, alla gestione dei resi in modalità paperless: qualsiasi inconveniente diventa risolvibile in poche mosse grazie ai vantaggi di Poste Delivery Now e Poste Delivery Reverse Paperless.


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La pianificazione prevede attualmente tre soggetti e differenti declinazioni su stampa, OOH, digital display e piattaforme social del brand con formati da 15”. La strategia di comunicazione comprende anche l’allestimento grafico per la flotta dei veicoli Poste Italiane. La campagna multi-soggetto proseguirà con l’on air di nuovi video nei prossimi mesi e nel 2024.

Di seguito i primi tre soggetti e i crediti

Crediti campagna Poste Italiane

Ecco i nomi dei professionisti che hanno lavorato alla nuova campagna Poste Italiane per Poste Delivery.

  • Agenzia: Saatchi & Saatchi Italia
  • CEO: Camilla Pollice
  • Direttore creativo esecutivo: Manuel Musilli
  • Direttore creativo associato e Copywriter: Elena Cicala
  • Direttore creativo associato e Art Director: Fabio D’Alessandro 
  • Strategist: Veronica Costantino
  • Digital Producer: Eleonora Giuliani, Eleonora Mancini
  • Team Account: Erica De Monte, Dario De Ros, Andrea Zedda
  • Casa di produzione: Groenlandia
  • General Manager & Executive Producer: Leonardo Godano
  • Producer: Cecilia Passa
  • Regia: Sidney Sibilia 
  • DOP: Marco Bassano
  • Editor: Marcello Saurino
  • Post-Produzione Video: Publicis Value Services _ div. Prodigious
  • Post-Produzione Audio: General Jingles 
  • Colorist: Orash Rahnema
  • Musica: brano originale composto da Ciro Caravano
  • Speaker: Roberto Pedicini
  • Fotografo stampa: Luigi Ziliani - Wookiee Studio  
  • TV Producer coordinator: Lavinia Confortini - Publicis Value Services _ div. Prodigious
  • Art Buyer: Rossana Coruzzi - Publicis Value Services _ div. Prodigious

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