Patrick Dempsey è il testimonial dei nuovi spot di Prima Assicurazioni
La pubblicità della insurtech italiana è on air sui principali canali tv, su stampa, digital, social e radio, a partire da oggi. Firma la creatività TBWA\Italia, pianifica UM
L’insurtech Prima Assicurazioni lancia una nuova campagna pubblicitaria multicanale con cui intende ribadire la centralità dei propri clienti all’interno della propria strategia.
TBWA\Italia ha lavorato a quella che deve essere definita come una vera e propria piattaforma strategico-comunicativa, di cui la campagna è il primo tassello, caratterizzata dal nuovo claim “Tu, Prima”. Ironica e divertente, la campagna sarà trasmessa sui principali canali tv, su stampa, digital, social e radio a partire da oggi, lunedì 6 maggio.
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Protagonista della campagna è il nuovo testimonial di Prima Assicurazioni (con un contratto al momento di 18 mesi), l’attore di Hollywood Patrick Dempsey.
“Abbiamo lavorato a stretto contatto con Prima, a partire dal piano strategico fino a quello creativo e di comunicazione. Il risultato ottenuto valorizza l’unicità di un Brand sempre più forte e in grado di intercettare i bisogni e supportare i propri clienti con soluzioni semplici e innovative. Un messaggio chiaro e diretto, raccontato con forza da una piattaforma creativa proprietaria, in cui si ha il coraggio di usare un testimonial in modo davvero disruptive, arrivando a coprire Patrick Dempsey per dimostrare la nostra idea. Una scelta mirata, che ha individuato un personaggio internazionale conosciuto nei mercati rilevanti per Prima, legato al mondo motor per ragioni personali e professionali, e con il perfetto mix di fascino e autoironia per interpretare questo ruolo innovativo”, dichiarano Fabrizia Marchi e Mirco Pagano, rispettivamente Ceo e CCO di TBWA\Italia.
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"Tu, Prima nasce certamente dalla voglia di sottolineare l’attenzione verso gli aspetti più personali del rapporto con i clienti e dal desiderio di ribadire una filosofia vincente, ma anche dal bisogno di rispondere ad una domanda chiara, emersa dall’analisi delle aspettative dei consumatori: integrare l’esperienza digitale e tecnologica con uno 'human touch', unito alla massima personalizzazione dell’offerta. La piattaforma strategico-creativa 'Tu, Prima' conferisce nuovo valore all’esperienza, alla crescita e alla solidità di Prima, alla sua continua ricerca di soluzioni innovative, alla sua tensione verso il futuro, mostrando la forza di un approccio omnicanale, umano e personalizzato, che mette al centro l’utente e le sue esigenze”, si legge nella nota.
I dettagli dello spot
Nei diversi soggetti tv Patrick Dempsey comincia, infatti, a parlare di Prima Assicurazioni e dei suoi prodotti, ma poi finisce, sempre e irrimediabilmente, per essere interrotto, addirittura nascosto, dai clienti, che ne diventano i reali protagonisti. Entrano in scena davanti a lui una ragazza che si asciuga i capelli, o una coppia pronta a una gita in kayak, o un papà che gioca con la figlia che rientra da scuola, e tanti altri ancora. Così, il focus della macchina da presa, che rappresenta la vera attenzione di Prima Assicurazioni, si sposta su di loro. A rafforzare l’idea creativa la line che firma la campagna: “Per Prima vieni davvero prima di tutto. Anche di Patrick”.
"Noi lavoriamo da sempre al fianco delle persone. Sia grazie al supporto della tecnologia che della nostra rete di agenti, Prima è in costante contatto con i suoi oltre 3 milioni di clienti per raccogliere i loro feedback e ascoltarne le esigenze, così da poter offrire prodotti e servizi sempre più personalizzati e studiati appositamente per loro", commenta George Ottathycal, Ceo di Prima Assicurazioni. "Lo facciamo perché crediamo nella centralità delle persone, sia dei nostri dipendenti che di chi ci sceglie come compagnia assicurativa. Con questa campagna Prima vuole mettere in scena la propria filosofia, sempre orientata a restituire valore ai clienti, senza tradire mai il fatto che 'Tuì venga 'Prima' di tutto il resto".
La società è molto attiva anche nel mondo delle sponsorizzazioni sportive, tra le quali spicca il ruolo di title sponsor del team Prima Pramac Racing che ha vinto l’anno passato il titolo di Campione del Mondo costruttori nella classe MotoGp, la prima volta nella storia della disciplina per un team indipendente.
Per TBWA hanno lavorato al progetto Alessandro Monti, copywriter con Yara Saad, art director, e Davide Zanfabro, intern art director. Frank Guarini e Vittoria Apicella sono i creative director, mentre il CCO è Mirco Pagano. Executive producer e talent management è Cristina Mazzocca. Produce Mercurio con la regia di Adam Hashemi.
Prima Assicurazioni, ecco i crediti degli spot con Patrick Dempsey
Sono diversi i professionisti che hanno realizzato al nuovo progetto di comunicazione.
Agenzia: TBWA\Italia
- CEO: Fabrizia Marchi
- Chief Creative Officer: Mirco Pagano
- Creative Directors: Frank Guarini, Vittoria Apicella
- Copywriter: Alessandro Monti
- Art Director: Yara Saad
- Intern Art Director: Davide Zanfabro
- Chief Strategy Officier: Michael Arpini
- Senior Strategic Planner: Eleonora Gomez de Teran
- Junior Strategic Planner: Sarah Corleta
- Business Manager: Vania Morelli
- Project Manager Senior: Chiara De Petris
- Responsabile produzione stampa: Luca Mestrone
- Coordinamento traffico controllo produzione digital: Paola Gemelli, Danila Cericco
- Social Media Director: Gaia D’Aguanno
- Junior Social Media Specialist: Beatrice Barucci
- Creative Executive Producer & Project Manager: Cristina Mazzocca
- TV Producer: Veronica Pasi
Cdp: Mercurio Cinematografica
- Director: Adam Hashemi
- Dop: Tommaso Terigi
- Executive producer: Luca Fanfani
- Producer: Gaia Luna Parenti
- Ass. Producer: Maddalena Ricolfi
- Art dep: Stella Lombardo
- Stylist: Valentina Mezzani
- Director Digital: Priscilla Santinelli
- Photographer: Elisabetta Claudio
- Back Stage: David Drills
- Editor: Eleonora Cao
- Editor digital / backstage: Claudia Caripoli
Post Produzione audio: Suoni
Post Produzione video: Applemint
Music Licensing: Screenplay