Prosegue la campagna di Schär “Senza glutine, non senza gusto”
La comunicazione è diffusa su digital e social con pianificazione di Initiative. Firma IPG
Torna online la campagna di Schär “Senza glutine, non senza gusto”, dopo il lancio dello scorso anno e un secondo capitolo live in primavera. In partenza a metà ottobre, la campagna vivrà fino a fine novembre sui canal digital e social. La pianificazione media è curata da Initiative mentre la creatività è firmata da IPG.
La missione di Schär, leader del senza glutine in Italia, è quella di far scoprire a tutti che se il cibo senza glutine è quello giusto è soddisfacente, come qualsiasi altro cibo tradizionale o anche di più.
La campagna si sviluppa in tre fasi: nella prima fase, la fase “teaser”, noti influencer del senza glutine intervisteranno amici, parenti e conoscenti incalzandoli ad esprimere pareri sinceri sul cibo senza glutine e ne riprenderanno le reazioni; poi faranno provare agli intervistati alcuni prodotti Schär e documenteranno i pareri dopo l’assaggio. L’obiettivo è quello di sfatare i preconcetti relativi agli alimenti gluten-free con prove concrete.
Segue la fase “awareness”: le delizie Schär sono pronte a tentare anche chi si mostra più diffidente, tramite 3 video da 15’’ che ritraggono tre diversi soggetti intenti a mangiare con immenso piacere i prodotti Schär.
Infine, nella fase “trial”, gli autori di commenti provocatori comparsi sui social sono invitati ad un finto casting. Nella sala d’attesa è allestito un invitante buffet a cui i partecipanti si possono servire liberamente. Ignari che si tratti di prelibatezze senza glutine, addentano panini, dolci e biscotti con soddisfazione. Al momento della rivelazione, non resta loro che ricredersi, abbandonando i propri pregiudizi.
Inoltre, Schär lancia l’iniziativa speciale “Diventa Taster Schär 2024”. Gli interessati possono compilare un sondaggio sul sito alla pagina dedicata, dimostrando di essere dei veri appassionati del brand e dei prodotti Schär ed ambire ad essere tra i 100 fortunati che riceveranno i prodotti Schär in anteprima.
La campagna verrà supportata anche da attività a punto vendita, in partnership con le insegne. Sono disponibili espositori preriempiti dedicati alla campagna contenenti una selezione cross-category di prodotti top seller, dal pane alle merendine senza dimenticare colazione, sostituti del pane, snack.