In questo articolo trovate la lista, in aggiornamento, di tutte le campagne pubblicitarie in partenza nel corso del 2024, con link di rimando agli articoli di Engage con tutti i dettagli.
Leggi anche: ENGAGE SPOT PARADE, SCOPRI LA PUBBLICITÀ PIÙ BELLA DI GIUGNO 2024
Di seguito, in questa pagina, proponiamo una raccolta di tutti gli spot e le campagne di agosto.
Cynar Spritz, al via la nuova campagna che celebra la sponsorizzazione del Venezia FC
Cynar Spritz è il nuovo Main Sponsor del Venezia FC per la stagione 2024-25 e celebra questa nuova partnership con un nuovo spot, firmato dall'agenzia Milky Media, che sottolinea l’importanza di sentirsi parte di una squadra, contro il logorio della vita moderna: "Al resto ci pensiamo domani: oggi gioca l'unione". Maggior dettagli nell’articolo dedicato.
Mortadella Bologna IGP è on air con un nuovo spot radio
Dal 25 agosto il Consorzio Italiano Tutela Mortadella Bologna è on air con una nuova campagna radiofonica per rafforzare il proprio posizionamento nel mercato della salumeria italiana, consolidando la brand awareness della Mortadella Bologna e delle aziende produttrici. Lo fa scegliendo come canale principale la radio e come partner la concessionaria Digitalia ’08 del gruppo Mediaset. La creatività è del reparto Marketing & Comunicazione del Consorzio. Scopri di più qui.
Lavazza ci ricorda nel nuovo spot che è il piacere che ci rende umani
Lavazza ha lanciato la nuova campagna pubblicitaria internazionale “Pleasure makes us human”, con protagonisti Luigi, il robot nuovo ambasciatore del marchio, e la coppia di attori hollywoodiani Steve Carell e John Krasinski. Guarda qui lo spot.
Sky Wifi, il nuovo spot ha come protagonista Alessandro Del Piero
Sky porta on air l'offerta di Sky Wifi con un nuovo testimonial, Alessandro Del Piero, che, già volto dell’offerta mobile, diventa così ambassador della connettività Sky a 360 gradi.Il nuovo spot, firmato da Sky Creative Agency, e pianificato su tutti i principali canali televisivi, sulle piattaforme digitali e radio, punta sulla qualità del servizio, che promette velocità e affidabilità ed è ottimizzato per lo streaming e il gaming on line. Per raccontare le caratteristiche dell’ultrabroadband di Sky, la creatività gioca sul paradosso: la connessione di casa è qualcosa a cui si pensa solo quando non funziona, ma "Quando tutto va alla grande allora… non ci pensi più", come recita il claim. Guarda lo spot
CASIRAGHI GRECO& RIPORTA IN TV CURTIRISO CON UNA PARODIA DI "AMORE E CAPOEIRA"
Sulle note di “Amore e capoeira”, successo musicale di Takagi & Ketra cantato da Giusy Ferreri, Curtiriso (marchio di Curti srl, parte della holding italiana Euricom) si è distinto tra i protagonisti dell'estate pubblicitaria 2024. Lo spot, fresco e coinvolgente, enfatizza il legame emotivo del brand con le famiglie italiane, sottolineando l'importanza di scegliere prodotti di qualità per la tavola. Leggi l'articolo
LAVAZZA CI RICORDA CHE È IL PIACERE CHE CI RENDE UMANI NEL NUOVO SPOT
Una semplice tazza di caffè significa molto per ognuno di noi: una rapida pausa, un breve momento per rigenerarsi, un po’ di tempo per noi stessi o un’occasione di condivisione con le persone care. Con la nuova campagna pubblicitaria internazionale “Pleasure makes us human”, Lavazza vuole proprio ricordare come il caffè sia sinonimo del piacere di una deliziosa pausa nel mondo di oggi, dove dinanzi ai progressi della tecnologia, accelerati dall’intelligenza artificiale, è bene ricordare ciò che ci rende autenticamente umani, la capacità di vivere e assaporare i piaceri della vita. Guarda il video
DE’LONGHI SUI SOCIAL CON "UN PERFETTO, PER FAVORE"
De'Longhi annuncia il lancio della campagna social "Un Perfetto, per favore", realizzata in collaborazione con l'agenzia M&C Saatchi. Un'attività che intende offrire un'esperienza di caffè premium, basata sull'utilizzo di chicchi macinati freschi per garantire sempre la bevanda desiderata. Il concept della campagna parte dall'idea di "Un Perfetto, per favore", che rappresenta l'esperienza completa e personalizzata offerta da De'Longhi. Altri dettagli qui
Heineken ancora partner del Gran Premio d’Italia di Formula 1. Al via la campagna "When You Drive, Never Drink"
Heineken rinnova quest'anno la sua collaborazione con la Formula 1, confermandosi nuovamente come Global Partner del Formula 1 Pirelli Gran Premio d'Italia 2024. Durante l'evento, che si terrà a Monza dal 30 agosto al 1° settembre, Heineken promuoverà la sua birra analcolica Heineken 0.0. La campagna vede protagonista Max Verstappen, icona delle corse automobilistiche, che interpreta in modo ironico il ruolo di autista designato per una serata tra amici. Firma LePub, pianifica dentsu. Leggi i dettagli qui
Latteria Soresina va on air con i “Granelli di Bontà”. Firma Conic
Latteria Soresina conferma la propria vitalità e, a due anni dal lancio di Latte Panna, presenta un’altra innovazione: Granelli di Bontà, il primo grattugiato a grana grossa 100% Grana Padano DOP. A supporto una comunicazione firmata da Conic e casa di produzione The Big Mama. Guarda il video
Sky, continua la saga marinara dedicata alla nuova Champions
Sky Sport lancia la nuova Uefa Champions League con un altro episodio della campagna pubblicitaria firmata Sky Creative Agency. Al centro, un’avventura marinara con protagonisti Federica Masolin e Alessandro Costacurta, affiancati da stelle come Lautaro Martinez e Haaland. Lo spot presenta il nuovo format della Champions e l'offerta di Sky, che promette una esperienza unica con con 185 partite in esclusiva. Qui tutti i dettagli
Deichmann lancia una nuova campagna per l’Autunno/Inverno
Il Gruppo Deichmann torna in comunicazione con una nuova campagna marketing multicanale e multibrand dedicata all’Autunno/Inverno 2024. La campagna, con focus sui prodotti, si articola in 4 fasi in base alla stagionalità: Back to School ad agosto/settembre, Rebel Boots a ottobre, Cozy Comfort a novembre e Party a dicembre. Tutti i dettagli qui
Bauli celebra il lievito madre con lo spot “Futura - La magia più attesa”
L’attesa è il segreto di tutte le cose migliori e questo Bauli lo sa da sempre. Per questo usa un lievito madre che viene rigenerato da 100 anni e che ha ribattezzato in occasione del lancio della nuova campagna pubblicitaria “Futura”. La comunicazione è firmata da Leagas Delaney (l’agenzia è stata scelta dopo una consultazione a sei) e realizzata in collaborazione con Think Cattleya, per la regia di Pietro Castellitto, il sound design di Boosta (Davide Dileo), il sound logo e la logo animation firmati da Inarea Identity Design. A completare il team artistico, due professionisti del cinema italiano come Massimo Cantini Parrini e Dimitri Capuani. Guarda lo spot
Cucine Lube e Creo Kitchens on air con le nuove campagne pubblicitarie firmate da Grey
Gruppo Lube lancia le nuove campagne di Cucine Lube e Creo Kitchens, entrambe firmate da Grey. Tutti i dettagli qui
Beta Utensili presenta la nuova pubblicità dedicata all’arredo da officina modulare
Beta Utensili, azienda attiva nella produzione di utensili e attrezzature da lavoro per gli specialisti della meccanica, della manutenzione industriale e dell'autoriparazione, va on air con la nuova campagna di comunicazione dedicata all’arredo officina modulare. La creatività è in capo all’agenzia di comunicazione PixelInside e prevede un media plan declinato su Canale 5, Italia 1, Rete 4 e La7 ad integrazione della campagna Sky durante tutti i weekend di gara di F1, MotoGP e Superbike. Leggi l'articolo
Giotto va on air per il "Back to School"
Fila, Fabbrica Italiana Lapis ed Affini, lancia il nuovo spot pubblicitario dedicato al suo brand iconico Giotto, in onda dal 25 agosto fino a metà settembre con una pianificazione multicanale che abbraccia principalmente la tv sui canali kids, con alcuni passaggi mirati su quelli generalisti, oltre a YouTube e alle principali piattaforme digital. La campagna adv sui canali social è invece già iniziata a luglio. Leggi l'articolo
Dalia Kaddari e i Tenores De Bitti nello spot “La Sardegna portala nel cuore”
La velocista Dalia Kaddari e i Tenores di Bitti sono protagonisti del nuovo spot della campagna "La Sardegna Portala nel Cuore", l’iniziativa di comunicazione istituzionale promossa dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli per sensibilizzare turisti e cittadini sull'importanza di proteggere l'ecosistema sardo. Tutti i dettagli qui
Webuild celebra lo sport con una nuova campagna pubblicitaria
Webuild ha recentemente lanciato una campagna pubblicitaria che pone al centro dello storytelling cinque atlete italiane. Intitolata "Webuild per lo sport. Costruire un sogno: Storie di Campionesse", la campagna celebra l’impegno, la passione e la determinazione che accomunano le imprese sportive delle atlete e il lavoro quotidiano degli uomini e delle donne di Webuild. Leggi l'articolo
Marco Tozzi, la nuova campagna pubblicitaria ha come protagonista Michelle Hunziker
Al via la campagna comunicazione F/W 24-25 che vede Michelle Hunziker in qualità di ambassador di Marco Tozzi, brand di calzature del Gruppo Wortmann. La pubblicità si compone di 12 scatti e video di backstage, focalizzandosi su 5 modelli di calzature scelte personalmente da Michelle Hunziker per un totale di 4 outfit, che spaziano diversi stili. Le foto sono di Ben Kern, i video di Nina Menzel mentre la produzione è a cura di Maren Becker e Marius. Tutti i dettagli qui
Antony Morato presenta la nuova campagna autunno-inverno 24/25
Creatività, stile, tecnologia e innovazione si fondono nella nuova campagna autunno-inverno 24/25 Antony Morato. Il brand si fa precursore nell’utilizzo di nuove tecnologie che annullano le distanze tra mondo reale e digitale fondendo gli scatti del fotografo Mattia Guolo, la direzione creativa dell’agenzia Golab e la tecnologia di scansione 3D “Digital twin”. Leggi l'articolo
Sgambaro torna in comunicazione con la campagna radio “Potremmo, ma non serve”
Sgambaro torna on air con il suo tono ironico e disruptive per l’estate con lo spot radiofonico “Potremmo, ma non serve. Pasta Sgambaro, semplicemente eccellente”. La campagna da 20 secondi è stata creata da Plus, agenzia creativa di Trento che dal 2018 collabora con l’azienda. La pianificazione media, invece, è stata curata dal reparto marketing di Sgambaro. Altre informazioni a questo link
Arborea si rinnova e diventa A·Yo. A sostegno una campagna firmata McCann
Arborea, terzo player nazionale nella produzione di latte a lunga conservazione e attivo nel comparto lattiero-caseario in Sardegna, si rinnova con un nuovo nome, una nuova ricetta e una nuova veste grafica, insieme a McCann. Nella nuova campagna di comunicazione regionale il brand racconta tutte le novità. Altre informazioni qui
Cirio Alta Cucina si affida ad Erbacipollina per le campagne di Passate Regionali e I Vegetali in Busta
Cirio Alta Cucina — la linea Ho.re.ca. del brand specialista del pomodoro — ha scelto con incarico diretto l’agenzia Erbacipollina. All’agenzia il compito di realizzare due nuove campagne per il lancio di due linee di prodotto per la ristorazione: le Passate Regionali e I Vegetali in Busta. Leggi l'articolo
Nuii conquista l’estate con cinque spot e una campagna multimediale
Nuii, il primo brand internazionale lanciato da Froneri nel 2019, è tra i protagonisti dell’estate 2024 con una imponente campagna multicanale e un investimento in comunicazione in crescita a doppia cifra rispetto allo scorso anno. Qui l'intervista a Giuseppe Fascia, Global Brand Manager del brand
Proposte realizza la campagna di lancio della nuova gamma Petronas Syntium
Proposte firma un nuovo progetto per Petronas, generando soluzioni di comunicazione destinate ai mercati EMEA per il lancio della nuova gamma Petronas Syntium X. Tutti i dettagli qui
Gruvi trasforma le lamentele in una “Autentica ossessione” estiva
Gruvi è fra i gelati più richiesti di Sammontana. Così richiesto che negli ultimi mesi i suoi fan più accaniti hanno tempestato le pagine social dell'azienda con una serie di reclami circa la sua distribuzione. Sammontana insieme ad Auge ha deciso di dare spazio a queste esternazioni che non sono altro che prove dell’“Autentica ossessione” che le persone provano per Gruvi. Da questa intuizione nasce la campagna integrata “Gruvi. Autentica ossessione” che da giugno ad agosto coinvolge OOH, radio, social e influencer. Pianifica Wavemaker. Leggi l'articolo
Tim: al via la campagna per contrastare il fenomeno delle truffe telefoniche
È on air sulle principali emittenti radiofoniche nazionali e sul digital la campagna realizzata da Tim con Havas Milan per contrastare il fenomeno delle truffe telefoniche. Leggi l'articolo
Mundys e Monks Milan: musica e sostenibilità in viaggio con Barkee Bay
Mundys, in collaborazione con Monks Milan e la band Barkee Bay, ha lanciato un nuovo progetto che unisce musica, impegno, viaggio e sostenibilità. Questa iniziativa prosegue il percorso iniziato con la campagna "The Line", che ha raccontato storie di passeggeri da tutto il mondo attraverso la fotografia. In questa nuova fase, è la musica a diventare la voce dei valori e della visione di Mundys, un gruppo internazionale che gestisce infrastrutture, aeroporti, autostrade e servizi di mobilità. Altre informazioni qui
Garnier Fructis lancia il nuovo jingle estivo con Ernia e Mara Sattei
Continua il sodalizio tra L’Oréal e This Is Ideal con la realizzazione del music video per il jingle originale “Lontano dallo Stress (Con Fructis)”, cantato da Ernia e Mara Sattei. Il jingle rappresenta l’hero content della campagna estiva di Garnier Fructis. Tutti i dettagli qui