Pubblicità 2024, tutte le campagne e i nuovi spot in partenza
In questo articolo trovate la lista, in aggiornamento, di tutte le campagne pubblicitarie in partenza nel corso del 2024, con link di rimando agli articoli di Engage con tutti i dettagli.
Leggi anche: ENGAGE SPOT PARADE, LO SPOT PIÙ BELLO DI APRILE 2024: VINCE ILIAD CON MEDIA.MONKS MILAN
Di seguito, in questa pagina, proponiamo una raccolta di tutti gli spot e le campagne di maggio.
Riso Gallo va on air con la pubblicità dedicata alle Bontà Pronte. Firma Armando Testa
Le Bontà Pronte di Riso Gallo sono tornate in televisione, con un nuovo flight dello spot già andato on air in precedenza. Per la prima volta le Bontà Pronte Riso Gallo saranno presenti anche in affissione, con una nuova campagna firmata Armando Testa e pianificata da Media Italia in prossimità di selezionati punti vendita Esselunga a Torino e Firenze. Leggi qui
VALIGERIA RONCATO, DIFFERENT FIRMA LA PUBBLICITÀ PER I 50 ANNI
Valigeria Roncato, punto di riferimento delle valigie made in Italy, celebra i 50 anni di attività con la nuova campagna pubblicitaria “il mondo che porti dentro”, firmata dall’agenzia pubblicitaria Different, che ne segna anche il ritorno in tv. “50 anni sono più di un traguardo, sono la tappa principale di un percorso straordinario che non poteva che essere celebrato con il ritorno in TV di Valigeria Roncato” aveva infatti detto Cristiano Roncato alla vigilia dell’importante ritorno in comunicazione della sua azienda. Altre info qui
LA PUBBLICITÀ PER LA NUOVA CITYCAR MG3 HYBRID+
Saic Motor Italy presenta la campagna di comunicazione per MG3 Hybrid+, la nuova citycar full hybrid. Realizzata in collaborazione con l'agenzia creativa InGood e pianificata da Omd Milano, la campagna si propone di evidenziare come ogni aspetto del nuovo modello di citycar full hybrid di MG sia stato progettato per offrire qualcosa in più. Leggi di più qui
E.ON, la nuova pubblicità con Christoph Waltz mette al centro la transizione energetica
E' on air la nuova campagna pubblicitaria di E.ON “Far funzionare una nuova energia. It’s on us.”, con protagonista la star di Hollywood Christoph Waltz. La campagna, on air in tutta Europa con firma creativa dell’agenzia BBDO, racconta il nuovo posizionamento strategico dell’azienda tedesca, che mette la responsabilità al centro e si impegna a guidare la transizione energetica, investendo in innovazione e soluzioni sostenibili.L'articolo
KIKO MILANO SCEGLIE EMMA ROBERTS PER IL NUOVO SPOT
Kiko Milano torna in comunicazione insieme a Ogilvy con un film che vede protagonista l’attrice americana Emma Roberts, brand ambassador del marchio. Tra i palazzi di Milano viene celebrato il dna milanese del brand beauty e il suo iconico rossetto: l’Unlimited Double Touch. La pianificazione, a cura di Wavemaker, prevede TV, stampa, store, OOH, social, digital e attività PR. Maggiori info qui
BIONIKE LANCIA LA PUBBLICITÀ PER ABSOLUTE CON INTESTA
E' on air la pubblicità del nuovo mascara Absolute che “eleva la bellezza del tuo sguardo rispettando tutti i tipi di occhi, anche quelli più sensibili”. È questo l’insight da cui nasce la campagna tv di BioNike, sviluppata da InTesta - Gruppo Armando Testa, per il lancio del suo nuovo mascara Absolute. Lo spot tv è on air nei formati da 20’’ e 15’’ ed è supportato anche da una campagna stampa e digital con tagli più brevi per la fruizione social. La pianificazione è dell'azienda.Leggi l'articolo
GROUPAMA ASSICURAZIONI VA ON AIR CON “LA SOLUZIONE IN PERSONA”
È on air "Groupama Assicurazioni. La soluzione in persona", la nuova campagna integrata di Groupama Assicurazioni, player del settore assicurativo in Italia. Dopo l’avvio della campagna su stampa e online a novembre scorso, il gruppo torna in comunicazione sulle principali emittenti tv, piattaforme on demand, circuiti di cinema, portali e affissioni digitali per presentare il suo nuovo spot che, nei formati da 10”,15” e 30”, valorizza il ruolo degli agenti e della dimensione “umana” della compagnia. La pianificazione è dell’agenzia Zenith. Guarda il video
TBWA\ITALIA E AISM ON AIR PER LA GIORNATA MONDIALE DELLA SCLEROSI MULTIPLA
In occasione della Giornata Mondiale della sclerosi multipla che si celebrerà il 30 di maggio, Tbwa\Italia firma in comunicazionedi AISM - Associazione Italiana Sclerosi Multipla. La campagna mette in mostra i sintomi invisibili della sclerosi multipla con l’aiuto dell’intelligenza artificiale. Qui l'articolo
VOIELLO LANCIA Lo SPOT “SENZA ECCEZIONI ‘A VITA NUN SAPE ‘E NIENTE”
“Senza eccezioni ‘a vita nun sape ‘e niente”: è questo il messaggio della nuova campagna pubblicitaria di Voiello, lo storico brand di origini campane, on air in televisione da domenica 26 maggio. Creatività di Marimo, planning di Omd. Altre informazioni qui
UNOBRAVO LANCIA “SHADES OF YOU”.
In occasione del “Mental Health Awareness Month”, il mese dedicato alla consapevolezza della salute mentale, Unobravo, il servizio di psicologia online e Società Benefit, lancia la campagna di sensibilizzazione “Shades of You”, firmata dall'agenzia Hello. Leggi qui
Un nuovo spot per Tanqueray N°TEN
Tanqueray N°TEN, gin ultra-premium del portfolio Diageo, ha scelto dopo gara DDB Group Italy per portare la nuova strategia globale del brand sul mercato italiano, attraverso la nuova piattaforma di comunicazione “Make it a Ten”.
LA CAMPAGNA PER L’8XMILLE ALLA CHIESA CATTOLICA
È on air la campagna pubblicitaria della Conferenza Episcopale Italiana per l’8xmille alla Chiesa Cattolica, firmata da VML Italy e pianificata da Wavemaker Italy. Guarda qui uno degli spot e tutti i deggali dell'iniziativa.
La pubblicità a target business e sostenibile di Bnl Bnp Paribas
Bnl Bnp Paribas lancia la sua nuova campagna pubblicitaria rivolta al target B2B, pensata per promuovere l’impegno del gruppo a fianco delle aziende e del loro percorso verso un’economia più sostenibile. Qui le altre informazioni
La campagna milanese di EasyPark
EasyPark, fornitore globale di soluzioni di mobile parking, sbarca a Milano e nell'area metropolitana circostante con la sua nuova campagna marketing "Make Space for Life". L’iniziativa sarà on air su out o home, digital e con il coinvolgimento di micro-influencer. Leggi qui
Lo spot Mediafriends per la Fondazione Buzzi
Mediaset con Mediafriends sostiene la Fondazione Buzzi per la realizzazione di una sala di emergenza all’interno del nuovo Pronto Soccorso dell’Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi di Milano .Da domenica 26 maggio fino al 31 dicembre 2024 andrà in onda, su tutte le reti Mediaset, lo spot con il claim “Se salviamo i bambini salviamo i loro sogni”. Qui le altre informazioni
Moby, ecco la campagna per le ammiraglie Fantasy e Legacy
Prosegue la campagna di Gruppo Moby per celebrare le due nuove navi ammiraglie gemelle Moby Fantasy e Moby Legacy, ideata dall'agenzia Gibbo&Lori, scelta dopo gara, e pianificata da Next14. Ecco l'articolo
ORSERO, AL VIA LA NUOVA CAMPAGNA ISTITUZIONALE. FIRMA QUIQUEG
“Il mondo della frutta raccolto in un nome”: è ancora questo il claim della campagna istituzionale di Orsero firmata da Quiqueg, l’agenzia creativa guidata da Marco Andolfato e Massimo Verrone. La campagna pubblicitaria sarà pianificata sulle pagine cartacee e web del gruppo Cairo RCS Media. L'articolo
APULIA DISTRIBUZIONE PRESENTA LA NUOVA INSEGNA ROSSOTONO CON UNA CAMPAGNA PUBBLICITARIA
Apulia Distribuzione, realtà attiva nel settore della distribuzione moderna nel Sud Italia, lancia una campagna radio e tv per far conoscere la sua nuova insegna dei supermercati Rossotono, dal 23 maggio presenti nelle principali località di 5 regioni.
Per l’occasione è stato realizzato uno spot da 25 secondi, firmato dall’agenzia A&B Studio di Baronissi (SA), scelta per via diretta, per svelare l’arrivo della nuova insegna in tutte le città presidiate da Apulia Distribuzione, in onda a partire dal 23 maggio. Qui l'articolo
BERGADER TORNA IN TV CON IL NUOVO SPOT DI EDELBLU
Bergader Italia torna in comunicazione con il nuovo spot televisivo dedicato a Edelblu, la varietà erborinata nata dalla storica referenza Edelpilz. Quest’anno la linea mira a “ringiovanire” con nuove referenze Classic, Cream, Cubes e Gourmet per avvicinarsi ai tempi moderni e ad un pubblico giovane amante del blu cheese.Lo spot televisivo sarà trasmesso in esclusiva su LA7 durante tutto il corso del 2024 con versioni disponibili in formati da 30” e 15” secondi e una da 20” per la referenza Bergader Edelblu Cream.Leggi l'articolo
ECCO I NUOVI SPOT PER I LIBRETTI POSTALI E I BUONI FRUTTIFERI POSTALI
Poste Italiane ha lanciato la nuova campagna pubblicitari per i Libretti Postali e i Buoni Fruttiferi Postali. La creatività gioca ironicamente con il concept “Se li conosci, li scegli”. Nel commercial per i Libretti Postali la protagonista smentisce se stessa e, dopo aver affermato che i videogiochi non le piacciono, si lascia travolgere da una console. Guarda lo spot
KFC LANCIA I “CRUNCHY DAYS”. A SUPPORTO UNA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE
KFC si prepara a tenere i suoi fan incollati allo smartphone con una serie di offerte in vista dei Crunchy Days, campagna promo dedicata esclusivamente a chi scarica l’app del fast food. Maggiori informazioni
EVERY DAY, YOUR WAY: GUMMY INDUSTRIES FIRMA LA NUOVA CAMPAGNA PUBBLICITARIA DI BEP’S
Nuovo cliente per Gummy Industries: l’agenzia creativa bresciana è stata scelta da Bep’s, azienda retail di accessori per auto, moto e bici, per ripensare la propria comunicazione e realizzare una nuova campagna multicanale. Leggi l'articolo
OPERA SAN FRANCESCO SCEGLIE EPIK JOHANNES PER LA CAMPAGNA 5X1000
È in onda da questa settimana la nuova pubblicità che sensibilizza sul tema 5x1000 a favore di Opera San Francesco per i Poveri di Milano. Ideata dal team di Epik Johannes per la parte di storytelling e con il supporto di Subsense per lo sviluppo social & digital, il concept quest’anno fa leva su un fenomeno molto attuale quanto poco conosciuto: i cosiddetti “nuovi poveri”.Più info qui
BEKO RINNOVA LA COLLABORAZIONE CON YAM112023 E DÀ IL VIA ALLA CAMPAGNA "CASA BEKO"
Yam112003 annuncia il rinnovo della collaborazione con Beko per l'anno 2024 e dà il via alla campagna “Casa Beko”, con l’obiettivo di continuare a promuovere la linea di grandi elettrodomestici.Guarda lo spot
HAIER CONDIZIONATORI LANCIA LA CAMPAGNA “EFFICIENCY IS IN THE AIR”
Haier Condizionatori annuncia una nuova campagna media multicanale a 360°: “Efficiency is in the Air”, firmata da Dilemma. La pubblicità sarà veicolata su diverse piattaforme, tra cui iniziative out of home, spot radiofonici e attivazioni sui social media, con la pianificazione di Media Italia. Leggi di più
KOMETA VA ON AIR PER IL GIRO D'ITALIA CON LAMPI E COLOMBI C&E
È in questi giorni on air con una pianificazione BtoB e BtoC la campagna multichannel di Kometa, azienda di trasformazione di carni suine e avicole presente coi suoi prodotti in oltre 40 paesi, sponsor della squadra Polti-Kometa che partecipa al Giro d’Italia. La creatività è di Lampi mentre la pianificazione è di Colombi C&E. Le agenzie sono state selezionate tramite una gara. I dettagli
REKLAME FIRMA LA PRIMA CAMPAGNA DI INFLUENCER MARKETING DI YOUNITED
Younited, istituto di credito istantaneo attivo in Europa, lancia la sua prima campagna di influencer marketing per parlare di prestiti. La comunicazione, attiva da maggio a settembre su profili Meta e TikTok, è curata e ideata dall’agenzia digitale Reklame attiva nel settore dell’influencer marketing, scelta con incarico diretto dalla fintech company. Leggi qui
AL VIA LA NUOVA CAMPAGNA DI FONDAZIONE TELETHON
Fondazione Telethon sceglie l’agenzia di comunicazione DPlace, dopo gara, per la campagna 2024 per il 5x1000. Inoltre, grazie alla partnership con la Fir, Federazione Italiana Rugby, la comunicazione vede anche la partecipazione di cinque giocatori della Nazionale Italiana di Rugby. Guarda qui la campagna
REAL CHIMICA ON AIR CON CHANTECLAIR LAVATRICE PULITO PROFONDO E L'AGENZIA LORO
Real Chimica rilancia la linea del brand Chanteclair dedicata alla lavatrice e presenta il nuovo prodotto della gamma, Chanteclair Pulito Profondo, con una nuova campagna pubblicitaria firmata dall'agenzia LoRo, di Serviceplan Group Italia. La pubblicità è in onda sulle principali reti tv, in radio e sul digital.
IDEMA LANCIA IL NUOVO SPOT CON GLI ESCHIMESI
Idema lancia una nuova campagna di comunicazione e marketing, on air dal 19 maggio per tutta l’estate 2024 su tutte le reti del gruppo Mediaset, così come su alcune delle principali stazioni radiofoniche italiane. I dettagli
TICKETMASTER ITALIA LANCIA LA NUOVA CAMPAGNA DIGITAL
Ticketmaster Italia, piattaforma di ticketing, presenta la campagna digital “It’s not just a pass”, concept creativo con cui il pass per i festival estivi diventa la chiave che apre le porte a emozioni condivise e nuovi ricordi. Con obiettivo la massimizzazione della brand awareness e l’incremento della consideration di Ticketmaster Italia, è partito questa settimana il presidio del canale TikTok e partirà dal 27 maggio la programmazione dell’attivazione DOOH, fino al 2 giugno, nelle città di Milano e Verona. Leggi di più
HOOVER: SPOT TV, INFLUENCER E CAMPAGNA SOCIAL PER HF2
Uno spot televisivo, una campagna creativa sui social di Meta e attività di influencer marketing, nonché promozioni e progetti dedicate al mondo retail per raccontare al meglio i nuovi prodotti al cliente finale. E’ questo il media mix con cui Hoover (gruppo Haier) ha deciso di lanciare sul mercato il nuovo aspirapolvere senza filo HF2.
EOLO PUNTA ALLE SECONDE CASE CON NUOVI SPOT E IL MILANESE IMBRUTTITO
Nuova campagna di comunicazione e nuovo testimonial per Eolo, l’azienda B Corp del settore telecomunicazioni attiva in Italia nella tecnologia FWA. La comunicazione riguarda l’offerta “Eolo Quando Vuoi Max” e utilizza come volto Il Milanese Imbruttito. L’obiettivo è promuovere l’utilizzo della rete Eolo, in grado di arrivare fino ai 300 mbps in download, anche nelle seconde case al lago, al mare o in montagna. Leggi di più
CASA.IT PUNTA SU CAFFEINA DOPO UNA GARA E LANCIA LA NUOVA PUBBLICITÀ “LA CASA CHE CERCHI”
Casa.it lancia la sua nuova campagna pubblicitaria per la TV dal titolo “La casa che cerchi” e lo fa dopo avere scelta l’agenzia Caffeina al termine di una procedura di gara. I dettagli
NESTLÉ LANCIA LA PUBBLICITÀ CORPORATE “IL NIDO CHE CONDIVIDIAMO” CON SERVICEPLAN, SCELTA DOPO UNA GARA
Nestlé lancia la nuova campagna pubblicitaria corporate “Il nido che condividiamo” e lo fa dopo aver scelto Serviceplan Italia per la sua realizzazione. L’agenzia guidata dal ceo Stefania Siani ha ottenuto l’incarico dopo essersi imposta in una procedura di gara.
EURO 2024: MEDIAWORLD LANCIA LA CAMPAGNA INTEGRATA ‘IMMAGINA COSA PUOI FARE - LET’S GOOOL’
È partito il conto alla rovescia verso l’inizio degli Europei 2024, che vedranno la Nazionale Azzurra allenata da Luciano Spalletti difendere il titolo conquistato a Wembley nel 2021. MediaWorld ha predisposto un ampio palinsesto di iniziative omnicanale che esaltano le emozioni di un evento in grado di catalizzare l’attenzione di milioni di persone, cancellando ogni differenza di età, background e genere. I dettagli
ZURICH TORNA A CELEBRARE L’IMPORTANZA DELLA PROTEZIONE NELLA CAMPAGNA PUBBLICITARIA CORPORATE
Torna on air la campagna pubblicitaria di Zurich e Zurich Bank che racconta il valore della protezione assicurativa e finanziaria come strumento per accompagnare e proteggere ogni individuo nelle scelte di lungo periodo. Leggi di più
È ON AIR IL NUOVO SPOT A TEMA CALCISTICO DI IMMOBILIARE.IT
A partire da domenica 19 maggio, quando manca ormai meno di un mese al fischio d’inizio di Uefa Euro 2024 in Germania, Immobiliare.it lancia un nuovo soggetto nella sua campagna TV ambientato proprio sul terreno di gioco più amato dagli italiani. Nello spot, i protagonisti Sherlock e Watson sono catapultati – letteralmente – in porta. La creatività porta ancora la firma di PicNic, con la casa di produzione Grøenlandia.
ICHNUSA SI SCHIERA CONTRO IL DEGRADO NEL NUOVO SPOT
Bottiglie abbandonate per strada, nelle piazze, nei parchi e nelle spiagge. Un contrasto di immagini in bianco e nero con, in risalto e a colori, bottiglie di birra vuote gettate nel posto sbagliato. La musica, riconoscibile fin dalle prime battute, la stessa che negli anni ha raccontato scorci e valori della Sardegna più autentica negli spot del birrificio sardo di proprietà del gruppo olandese Heineken. E un messaggio chiaro, diretto e netto, per dire no al degrado: “Se deve finire così, non beveteci nemmeno”. A lanciare questo messaggio di rispetto e responsabilità è Ichnusa nella sua nuova campagna di comunicazione, ancora una volta firmata dall’agenzia LePub Italia.
IL VIAGGIATOR GOLOSO SCEGLIE BBDO E VA ON AIR CON LA SUA PRIMA CAMPAGNA DI BRAND
Gruppo Finiper Canova ha scelto dopo una gara tra agenzie Bbdo come partner di comunicazione per Il Viaggiator Goloso. L'agenzia creativa guidata da Marianna Ghirlanda, firmerà anche la prossima campagna per il brand Unes, un’altra insegna del Gruppo Finiper Canova. Leggi di più
MAGGIORE SCEGLIE GHOST CREATIVITY E VA ON AIR CON LA PUBBLICITÀ “PERSONE, NON MACCHINE”
Maggiore, brand di rent-a-car parte di Avis Budget Group, lancia una nuova campagna di comunicazione crossmediale che punta a sottolineare l’importanza dell’esperienza del cliente. La pubblicità è stata firmata da Ghost Creativity, agenzia scelta dal marchio dopo consultazione. Leggi di più
GIANMARCO TAMBERI È IL NUOVO TESTIMONIAL DI YAMAMAY
Yamamay ha scelto come nuovo testimonial Gianmarco Tamberi, l’atleta marchigiano, campione olimpico di salto in alto ai Giochi di Tokyo 2020, campione del
mondo ai mondiali di Budapest 2023 nonché portabandiera della squadra azzurra alle imminenti Olimpiadi di Parigi 2024. Il video e le immagini della campagna che ha Gianmarco come protagonista saranno promossi attraverso i canali social, la stampa e la televisione, con pianificazione di Francesca Tinagli PR con l’ufficio comunicazione interno di Yamamay. La creatività è di Twin Studio. Guarda il video
SPUMA DI SCIAMPAGNA TORNA ON AIR PER L’ESTATE 2024
Spuma di Sciampagna torna on air per il periodo estivo con una campagna di comunicazione integrata e multicanale, dedicata alla linea cura persona, con focus sulla linea Bagnodoccia crema e sul lancio della nuova variante Rinfrescante al Cetriolo e Bambù. La campagna, che ha preso il via domenica 19 maggio, coinvolgerà i mezzi tv, ooh, digital e stampa. I dettagli
NEUTRO ROBERTS FESTEGGIA 120 ANNI CON UNO SPOT SULLA STORIA DI HENRY ROBERTS
È stata presentata la nuova campagna pubblicitaria di Neutro Roberts, pensata per celebrare l’anniversario dei 120 anni della marca attraverso un viaggio nel tempo che ci porta alle sue origini, ovvero quando il fondatore aprì la sua prima farmacia. La campagna pubblicitaria segna una svolta per il marchio poiché si allontana dalla comunicazione tradizionalmente incentrata sul prodotto e sulla funzionalità, abbracciando invece una narrativa più intima e identitaria. Guarda lo spot
SINNER PROTAGONISTA DEL NUOVO SPOT DI ISYBANK
In attesa di tornare a solcare i campi da tennis dopo l’infortunio al torneo di Madrid che lo ha costretto ai box, Jannik Sinner aggiunge un nuovo brand alla lista delle aziende di cui è testimonial. Il campione italiano è infatti il protagonista della nuova produzione pubblicitaria di isybank, la banca digitale di Intesa Sanpaolo sul mercato dallo scorso anno. Guarda il video
MEDIASET LANCIA LO SPOT "VACANZE IN ITALIA. PRIMA DEL DOVE SCEGLI IL COME"
Al via dal 19 al 25 maggio la nuova campagna crossmediale di Mediaset a sostegno del turismo italiano: “Vacanze in Italia. Prima del dove scegli il come”. L’iniziativa nasce con l’intento di promuovere un comportamento più consapevole nella scelta delle vacanze, perché viaggiare non è solo una questione di destinazione, ma anche di approccio. I dettagli
JEEP AVENGER E-HYBRID LANCIA LO SPOT “THE FOLLOWERS”
È on air il nuovo spot “The Followers” dedicato a Jeep Avenger e-Hybrid. Il film ideato dall’agenzia Leo Burnett, e prodotto da Movie Magic International, si basa su un razionale molto attuale che racconta il rapporto tra il target di riferimento di Jeep Avenger e l’intreccio tra mondo online e mondo offline. Leggi di più.
ELIO E LE STORIE TESE CANTANO “LA TERRA DEI POMODORI” NELLO SPOT DI CIRIO
È on air sui principali network televisivi, dopo l'anticipazione su Canale 5 in occasione della finale di Coppa Italia, la nuova campagna pubblicitaria di Cirio dedicata alle Passate, uno dei prodotti di punta della vasta gamma del brand di Conserve Italia. I dettagli
CALVÉ: ECCO 'È TEMPO DI BARBECUE', LA PUBBLICITà PER EURO 2024 CON FEDERICO CHIESA
Calvé, il brand di salse del gruppo Unilever, in qualità di "Official BBQ Partner" dei Campionati Europei di Calcio UEFA Euro 2024 che si terranno in Germania tra giugno e luglio, lancia la nuova campagna pubblicitaria "È tempo di Barbecue, mettiti in gioco" on air dal prossimo 19 maggio fino a tutto il periodo del torneo, di cui l’Italia è campione in carica. Guarda lo spot
Al via lo spot di Visit Romagna “La vacanza degli italiani”
Visit Romagna è on air con la campagna pubblicitaria dal titolo “Romagna, la vacanza degli italiani”: una comunicazione che punta a essere moderna e capillare e che ha l’obiettivo di giungere al cuore del turista e raccontare il territorio. La pubblicità è stata realizzata in collaborazione con APT Servizi Emilia-Romagna e comprende nella pianificazione i mezzi tv, radio e social.Qui l'articolo
LA VALLE D'AOSTA VA ON AIR CON “TI PORTA A UN ALTRO LIVELLO”
La Valle d'Aosta sarà on air sui principali media nazionali dal 19 maggio con il nuovo concept di comunicazione per le campagne estiva e invernale realizzato da Arc's, scelta per assegnazione diretta, con la pianificazione di EssenceMediacom, scelta anch'essa per via diretta, a quanto risulta a Engage.Ecco l'articolo
SUNSTAR GUM VA ON AIR CON LA NUOVA PUBBLICITÀ DEDICATA ALLA CORRETTA ROUTINE DELL'IGIENE ORALE
Sunstar Gum, azienda del settore oral care, sceglie The Media Lab, con incarico diretto, come partner per la promozione su scala nazionale della campagna di comunicazione dedicata all’importanza della pulizia interdentale, nozione fondamentale per educare gli italiani ad una routine di igiene orale veramente corretta e completa. Più informazioni qui
EVERLI ON AIR CON LA PUBBLICITÀ “AVERE FIDUCIA PREMIA”
Everli, operatore italiano per la spesa a casa con un fatturato di oltre 100 milioni di euro e recentemente acquisito da Palella Holdings, ha lanciato durante la finale di Coppa Italia Frecciarossa di calcio la campagna “Avere fiducia premia”. La creatività e la pianificazione sono gestite internamente dall’azienda. Il media plan prevede un passaggio sulle principali emettenti tv. Maggiori info
HIPRO LANCIA LA NUOVA CAMPAGNA DIGITAL CON NICOLÒ DE DEVITIIS E IADER FABBRI
HiPro, brand di Danone specializzato nell’offerta di prodotti ad alto contenuto proteico funzionali al recupero muscolare degli atleti, si conferma per il secondo anno di fila sponsor della 107° edizione del Giro d’Italia 2024 che si sta correndo in queste settimane. Il brand è al fianco degli atleti e di tutti gli appassionati di ciclismo insieme a Nicolò De Devitiis, noto volto televisivo e primo bike blogger italiano e Iader Fabbri, divulgatore scientifico. Leggi di più
CAFFEINA VINCE LA GARA PER PUBBLICITÀ, SOCIAL E DIGITAL DI HO. MOBILE: LA CAMPAGNA È ON AIR
Importante new business nel settore delle telco per Caffeina, la creative marketing consultancy guidata da Tiziano Tassi.
Ho. Mobile, operatore virtuale di telefonia mobile del Gruppo Vodafone nato nel 2018 e che conta più di 3 milioni di sim attivate, ha scelto di affidare a Caffeina l'incarico per definire la nuova brand platform e gestire la comunicazione del brand a 360° su tutti i mezzi e tutti i canali. Guarda il video
Frecciarossa pubblicizza la sua estate
Frecciarossa, il brand di alta velocità di Trenitalia, presenta l'ultimo capitolo della sua trilogia pubblicitaria. Dopo aver esplorato i temi dell'affetto e dell'amore, la nuova campagna estiva si concentra sull'amicizia e sulle vacanze, con il claim "Frecciarossa. La tua estate". Qui lo spot
Lo spot di Morando è on air
E' on air la prima campagna realizzata da Armando Testa per Morando. E' stata, infatti, lanciata la pubblicità dedicata ai brand MigliorCane e MigliorGatto, su tv, stampa, radio e social, con la pianificazione di Personal Media. Guarda qui la campagna
Airc lancia lo spot per l’Azalea della ricerca
Nell’ambito del riposizionamento di Airc, avviato con la vittoria della gara a inizio 2024, Bitmama Reply prosegue il lavoro sulla piattaforma di comunicazione con la nuova campagna per l’Azalea della Ricerca. L’iniziativa, a sostegno della ricerca sui tumori che colpiscono le donne, nel 2024 ha compiuto quarant’anni in occasione della Festa della Mamma. Leggi qui
AXA ITALIA, AL VIA CAMPAGNA SU RADIO E WEB DEDICATA ALLA SALUTE
Axa Italia torna in comunicazione in radio e sul web, dal 12 maggio per 6 settimane, per dar voce al vissuto quotidiano delle persone sul tema salute. La comunicazione, firmata da LePub di Publicis Groupe e con pianificazione di Wavemaker, si articola in diversi soggetti. Trovi altre informazioni qui
CARGLASS VA IN TV CON UNA PUBBLICITÀ DEDICATA ALLA RIPARAZIONE DEL PARABREZZA
Carglass torna in tv con uno spot in onda a partire dal 12 maggio sui principali canali Mediaset e Sky. La creatività del commercial è stata realizzata dall’agenzia Libera Brand Building, recentemente confermata dalla società, mentre l’agenzia Wavemaker Italy si è occupata della pianificazione. Guarda lo spot
IL COMUNE DI VENEZIA ON AIR CON "MA XE VERO CHE..."
Dal 25 aprile è attiva una sperimentazione introdotta dal Comune di Venezia, che si pone l’obiettivo di gestire al meglio i flussi turistici in questa meravigliosa città.
Per promuovere l’iniziativa è stata lanciata una campagna multicanale a livello mondiale, ideata da Crafted e pianificata da Jakala. Tutti i dettagli a questo link
Olio Basso su tv, digital e Ooh con lo spot "Vivi O-live"
A partire dal 12 maggio, Olio Basso è in TV, sul digital e ooh con il suo nuovo spot, "Vivi O-live", firmato da Angelini Design e pianificazione di Brandinghero. Tutte le informazioni qui
MOBY ITALIA SCEGLIE GIBBO&LORI PER LA CREATIVITÀ E DÀ IL VIA AL PIANO DI COMUNICAZIONE 2024
Il Gruppo Moby sceglie, dopo gara, l’agenzia creativa Gibbo&Lori, e celebra le due nuove navi ammiraglie gemelle Moby Fantasy e Moby Legacy con una nuova campagna integrata di marketing e comunicazione. Leggi l'articolo
IL NUOVO POSIZIONAMENTO DI LEOVEGAS.NEWS AL CENTRO DI UNO SPOT
LeoVegas.News lancia il suo nuovo payoff “Vivi i tuoi sogni, vivili al meglio" con una campagna pubblicitaria firmata da Armando Testa, scelta dopo una gara, e presente in tv e Dooh a Milano. Il sito si posiziona ora come un infotainment magazine per gli appassionati sportivi italiani. Leggi l'articolo
ECCO IL NUOVO SPOT DI BANCA MEDIOLANUM "LA CONSULENZA FA UN PASSO AVANTI"
Parte la nuova campagna di Banca Mediolanum "La consulenza fa un passo avanti". Il protagonista dello spot dedicato al lancio di Life Planning, un nuovo ambiente di lavoro digitale dedicato ai Family Banker, è ancora una volta Massimo Doris, amministratore delegato di Banca Mediolanum. Leggi l'articolo
TURKISH AIRLINES PORTA A BORDO JOSÉ MOURINHO
Turkish Airlines, sponsor ufficiale della Uefa Champions League, lancia il nuovo spot “Chess” che ha per protagonista José Mourinho. La compagnia aerea turca avvia così la collaborazione con l’allenatore di calcio. Trovi altri dettagli qui
MAGNUM INVESTE NEL BRAND CON DUE SPOT
Magnum ha dato il via a Milano, con la trasmissione dello spot in anteprima su un impianto di digital out of home 3D in via Dante ed un evento su un tram storico, al lancio di Pleasure Express, i tre nuovi gelati Euphoria, Wonder e Chill. Qui tutti i dettagli
Tigullio on air e online con due nuovi pesti speciali
Tigullio lancia due nuove referenze di Pesti Speciali, con nuovi spot, a firma di VML, e pianificati da Havas Media Network on air e online. Guarda i video
IL GRUPPO TECNOCASA CON LORENZO MARINI GROUP PER LA COMUNICAZIONE DINAMICA
Il Gruppo Tecnocasa ha affidato la comunicazione dinamica, con un incarico diretto, a Lorenzo Marini Group. Nei prossimi giorni si vedranno in giro in tutta Italia le nuove decorazioni dinamiche progettate dalla realtà guidata da Lorenzo Marini per le agenzie con marchio Tecnocasa, Tecnorete e Kìron. Leggi l'articolo
RE/MAX ITALIA IN RADIO CON I NUOVI SPOT "IL MAX CON RE/MAX"
RE/MAX Italia sarà on air con una nuova campagna radiofonica multisoggetto, pianificata sulle principali emittenti nazionali e regionali per due settimane. Realizzati dall'agenzia Synapsy, gli spot sono parte integrante della strategia di comunicazione multi-channel basata sul payoff “Al Max con RE/MAX” che include anche out of home e piattaforme social, con pianificazione a cura dell'azienda. Altri dettagli qui
UN “CUORE VERDE” NEL CIELO DELL’UMBRIA PER L’ESTATE 2024
Uno stormo di cuori verdi in volo che attraversa i cieli dell’Umbria: si apre così il nuovo spot voluto dell’Assessorato al Turismo della Regione Umbria per la campagna estiva di promozione turistica firmata dall’agenzia Armando Testa. Leggi l'articolo
HAIER VA IN TV CON “GESTURES”
Haier torna in tv con un nuovo spot che cattura l'essenza del brand e la sua missione di soddisfare i bisogni dei consumatori attraverso tecnologie avanzate e soluzioni connesse. Il film dal titolo “Gestures” sarà trasmesso in prime time su reti Sky, Rai e sul network Discovery, oltre che sulla piattaforma Amazon Prime Video, garantendo una visibilità estesa con un impatto stimato di 20 milioni di contatti. Leggi altre informazioni qui
SUZUKI PRESENTA LA NUOVA SWIFT HYBRID NELLA PUBBLICITÀ FIRMATA CHANGEE
Sportiva, compatta, scattante, versatile ma soprattutto ibrida. Nella pubblicità Suzuki presenta l’ultima arrivata nella casa giapponese: la nuova Suzuki Swift Hybrid. A firmare la creatività dello spot, l’agenzia Changee. Guarda lo spot
MABINA GIOIELLI LANCIA UNA NUOVA CAMPAGNA OOH E DOOH CON FEDERICA NARGI
Mabina Gioielli va on air con una campagna pubblicitaria in OOH e DOOH che vede protagonista la sua linea di punta per la stagione primavera/estate 2024: la collezione Santorini. Volto dell’iniziativa è Federica Nargi, immortalata dal noto fotografo Andrea Varani. Tutte le informazioni qui
AL VIA LO SPOT MEDIASET PER LA FESTA DELLA MAMMA 2024
In occasione della festa della mamma, Mediaset rivolge i suoi auguri a tutte le mamme con una pubblicità televisiva dedicata. Leggi l'articolo
Pubblicità: la “mano” di WindTre nel nuovo spot con Fiorello
WindTre è on air con un nuovo spot dei servizi di Luce & Gas offerti in partnership con Acea Energia in qualità di fornitore tecnico del servizio. Nella campagna, in onda dal 5 maggio nei formati da 30 e 15 secondi, ad essere protagonista è un nuovo “sidekick”, Mano, l’originale aiutante de “La Famiglia Addams”, sempre attento alle esigenze di tutta la famiglia e capace di supportare e semplificare la vita di tutti i suoi componenti. Guarda qui lo spot
Tennis e Telethon nei nuovi spot di BNL BNP Paribas
BNL BNP Paribas torna in comunicazione con #TheBestAnswer, la nuova piattaforma creativa ideata da TBWA\Italia con l’obiettivo di confermare e rafforzare l'impegno della banca su temi di valore. Una comunicazione dunque coerente con il posizionamento strategico di BNL “Trusted Companion”, che mette al centro le persone e non solo per esigenze strettamente bancarie e finanziarie. Leggi qui
Sara Assicurazioni "corre" al Giro d’Italia con uno spot
In occasione del Giro d’Italia, di ci uno degli sponsor, Sara Assicurazioni torna in televisione con lo spot di Guido Bene, la polizza RC Auto che premia uno stile di guida virtuoso La pianificazione integrata a cura di Mindshare si concentrerà su tv e connected tv, per due settimane a partire dal 12 maggio su tutte le principali emittenti nazionali, e sarà rafforzata da una campagna digital di video strategy banner display, contenuti native e social advertising che si prolungherà fino a giugno. Qui il filmato
Istituto Europeo di Oncologia festeggia 30 anni con Armando Testa
L’Istituto Europeo di Oncologia celebra i suoi 30 anni di attività e di impegno nelle diverse aree della lotta ai tumori. E la nuova campagna di raccolta fondi per il 5x1000, che porta la firma dell’agenzia Armando Testa, è l’occasione per celebrare questa lotta, dove la ricerca, l'innovazione e la centralità del paziente continuano a fare dello IEO un'eccellenza nel campo dell'oncologia. Leggi qui
ITA Airways e VML Italy mettono “Il centro di Milano al centro di tutto”
ITA Airways ha lanciato con VML Italy e GroupM una nuova campagna pubblicitaria per raccontare in modo inedito le rotte della compagnia che collegano l’aeroporto di Milano Linate con 28 città in Italia e in Europa, portando “Il centro di Milano al centro di tutto”, come recita il concept creativo. Lo spieghiamo meglio qui
Anche Alex Del Piero sceglie Poltronesofà
Alessando Del Piero è l’ultimo dei testimonial di Poltronesofà. L’ex calciatore della Juventus e della Nazionale Italiana è il protagonista del nuovo spot del gruppo specializzato nella vendita di divani. Puoi guardarlo qui
Rossini debutta in tv con il nuovo spot
Prima volta in tv per Rossini: l’azienda italiana specializzata in abiti da lavoro ha lanciato la campagna pubblicitaria “Pronti a tutto”, firmata dall’agenzia Different, con una pianificazione multimediale che per la prima volta coinvolge anche il piccolo schermo, oltre a stampa, digital, e social media. Qui tutti i dettagli sulla campagna, che vede protagonista un “umarell”.
Viessmann, la nuova pubblicità parla di confort ed efficienza
Viessmann torna in comunicazione con una nuova campagna pubblicitaria firmata ad Fornace e pianificata da Taurus Adv, che mette al centro le soluzioni per il comfort e l’efficienza energetica nelle abitazioni. Partita a inizio maggio, la pubblicitàdi Viessmann avrà una declinazione multicanale per diverse settimane, e ve lo raccontiamo nel dettaglio a questo link
Con Faber Castell la creatività è nelle tue mani
Faber-Castell ha lanciato una nuova campagna per celebrare la creatività e l'empowerment. Con il claim "Creativity in your hands", nella sua pubblicità il brand invita tutti a liberare la propria creatività senza paura di giudizi o limiti. In questo articolo tutti i dettagli dell’iniziativa, sviluppata con l’agenzia tedesca Profilwerkstatt, che seguirà tre fasi coinvolgendo a 360 gradi tutti i mezzi di comunicazione.
illy alla Biennale di Venezia con EssenceMediacom
illy sbarca a Venezia in occasione della Biennale con l’iniziativa #illybeyondvenice, firmata da EssenceMediacom Italia. Cuore di questa attività è un’attivazione artistica sui canali della città, accompagnata da un’amplificazione social per raccontare la illy Art Collection e l'accordo con l’esposizione. Ma non finisce qui, perché l’intero progetto è valorizzato anche da una campagna pubblicitaria veicoata su stampa e OOH.
Maui Jim parla ai giovani con Media.Monks
Elevare la "coolness" del marchio e attrarre un pubblico nuovo e più giovane: questi gli obiettivi con cui Kering Eyewear e l’agenzia Media.Monks hanno sviluppato la nuova campagna pubblicitaria globale "Color You Can Feel" del brand Maui Jim, rivolta agli appassionati di outdoor, a chi cerca esperienze e ai trend setter della Gen Z. Video e visual gli ingredienti dell’attività di comunicazione, di cui parliamo più approfonditamente in questo articolo
Rexer, la società per i servizi immobiliari, va in tv con una pubblicità
Rexer, l’agenzia immobiliare nata dalla partnership tra Intesa Sanpaolo, Homepal e Bper Banca, è on air con una nuova campagna televisiva declinata anche su social e ooh. La pianificazione sulle principali emittenti televisive è a cura di Havas Media, con la collaborazione di Manrico Tirocchi, Media specialist. Leggi di più qui
FESTA DELLA MAMMA, ONLINE LA NUOVA CAMPAGNA DI MULTICENTRUM
Multicentru lancia la campagna “Anche tu hai bisogno di amore, mamma", online sui media digital e social del brand. La pianificazione è a cura di Publicis Le One, agenzia creata per il marchio da Publicis Groupe mentre la creatività è un adattamento della campagna Centrum US firmata da FCB.Guarda qui il video
DIXAN, AL VIA LA CAMPAGNA “PER TE CHE DAI SEMPRE IL MEGLIO”
Dixan, storica marca della multinazionale tedesca Henkel, lancia una nuova pubblicità dal titolo "Per te che dai sempre il meglio". La campagna, ideata per esaltare il valore dell'impegno e della dedizione quotidiana, è firmata da TBWA e sarà attiva per le prossime 30 settimane con la pianificazione di OMD. Maggiori informazioni qui
CORONA IN TV E ONLINE CON UNA NUOVA PUBBLICITÀ
Corona è on air con una pubblicità che sottolinea l’importanza di riconnettersi all’autenticità del mondo in cui viviamo. Nella campagna si introduce una novità, Corona Cero, la proposta analcolica disponibile in Italia da marzo. La campagna, con la creatività pensata da Wieden + Kennedy, Portland e adattata da draftLine Europe/Leo Burnett, mentre la pianificazione è a cura di Publicis Groupe, resterà on air sino ad ottobre. Altre informazioni qui
PATRICK DEMPSEY È IL TESTIMONIAL DI PRIMA ASSICURAZIONI
L’insurtech Prima Assicurazioni lancia una nuova campagna pubblicitaria multicanale con cui intende ribadire la centralità dei clienti all’interno della propria strategia. Protagonista della campagna è il nuovo testimonial di Prima Assicurazioni (con un contratto al momento di 18 mesi), l’attore di Hollywood Patrick Dempsey. Guarda lo spot
NUOVO CLAIM E NUOVA CAMPAGNA TV PER AUDIONOVA
AudioNova, società specializzata nella prevenzione dei disturbi uditivi negli apparecchi acustici, rinnova la collaborazione con l’agenzia pubblicitaria PicNic e sbarca in tv con la nuova campagna pubblicitaria “Ti conviene sentire AudioNova” che gioca in modo ironico sul misunderstanding: avevo sentita una cosa e invece era un’altra. Leggi qui
TELEFONO AZZURRO ON AIR PER IL SERVIZIO 114 - EMERGENZA INFANZIA
In occasione della Giornata nazionale contro la Pedofilia e la Pedopornografia, il Dipartimento per le Politiche della Famiglia - Presidenza del Consiglio dei Ministri lancia la campagna di comunicazione dedicata alnumero 114 – Emergenza Infanzia con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul fenomeno dell’abuso e della violenza a danno delle persone di minore età. La campagna, presente sul sito internet istituzionale del Dipartimento, sarà presto diffusa sui canali radiotelevisivi della Rai e, successivamente, sulle principali piattaforme social utilizzate dai ragazzi. Altre informazioni qui
FIAT 500E, SPIKE LEE E GIANCARLO ESPOSITO SONO I PROTAGONISTI DEL NUOVO SPOT
Sono il regista premio Oscar Spike Lee e l'attore nominato agli Emmy Giancarlo Esposito i protagonisti della campagna pubblicitaria per il mercato USA della Fiat 500e completamente elettrica, il primo veicolo elettrico a batteria (BEV) lanciato in Nord America da Stellantis. Guarda lo spot
ON AIR GLI SPOT DEL GOVERNO SULLA FINE DEL REGIME DI MAGGIOR TUTELA NEL MERCATO DELL’ELETTRICITÀ
I quattro spot annunciati lo scorso marzo per informare e rassicurare i cittadini riguardo alle implicazioni della fine del regime di maggior tutela per i clienti non vulnerabili, prevista per il prossimo 30 giugno, sono partiti in queste ore dando così il via alla campagna di comunicazione voluta dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e commissionata dall’Acquirente Unico come stabilito dall’ultimo decreto Energia.Scopri di più
MONTBLANC FESTEGGIA I 100 ANNI DELLA PENNA MEISTERSTÜCK CON UNO SPOT FIRMATO DAL REGISTA WES ANDERSON
Montblanc celebra i 100 anni del modello di penna Meisterstück, la creazionne oggi più riconoscibile del brand, con una campagna scritta e diretta dal celebre regista statunitense Wes Anderson.Guarda il video
BETA È ON AIR CON UN NUOVO SPOT DEDICATO ALL’ARREDO OFFICINA MODULARE
Beta Utensili, attiva in Europa nella produzione di utensili e attrezzature da lavoro per gli specialisti della meccanica, della manutenzione industriale e dell'autoriparazione, sarà on air da sabato 4 maggio con un nuovo spot.Leggi di più
PUBBLICITÀ: LUCIANA LITTIZZETTO NEGLI SPOT DI POLTRONESOFÀ
Nuova testimonial femminile per Poltronesofà. Da alcuni giorni sta girando online e in televisione un nuovo spot pubblicitario con protagonista Luciana Littizzetto. Guarda qui lo spot
Una nuova pubblicità per Banca Etica
Banca Etica al lavoro con Cookies Agency. L’istituto bancario indipendente che promuove la finanza etica ha scelto per selezione diretta l’agenzia capitanata da Francesca Mudanò e Andrea Di Castri per la sua nuova campagna pubblicitaria, intitolata “Soldi Sporchi”. Qui i dettagli sulla campagna
Yves Rocher va on air con l’aceto brillantezza
Yves Rocher cavalca il trend haircare del momento presente in Corea e va in comunicazione con l’aceto brillantezza, prodotto star della linea capelli colore, con la campagna #GlowUpIn10Secondi prodotta insieme all’agenzia digital PQuod. La comunicazione fortemente digitale si rivolge ad un target di 25-44 e prevede 9 linee per soddisfare le esigenze di tutti i tipi di capelli. Leggi qui
Lo spot Lamborghini firmato Dude London
Il marchio automobilistico di lusso Lamborghini ha lanciato una campagna internazionale multicanale per l’uscita dell'ultima aggiunta alla sua gamma di auto sportive ad alte prestazioni e supercar, la nuova Urus SE. La campagna è diffusa su canali digitali e social e nei negozi in tutto il mondo del brand. Guarda qui lo spot
Il nuovo spot di Facile.it
Facile.it, il portale dedicato al confronto delle tariffe, torna in televisione e in radio con una nuova pubblicità dal titolo Pensiero fisso, dove ad essere protagonisti sono i prodotti Assicurazione Auto. In onda da giovedì 2 maggio, la creatività è firmata dall’agenzia Nadler Larimer & Martinelli, la regia è di Matteo Sironi e la produzione di The Bigmama. Guarda qui
Lo spot delle Cucine Lube
Gruppo Lube torna in comunicazione insieme all’agenzia pubblicitaria Grey con due nuovi spot pubblicitari che svelano l'anima e i valori distintivi di due dei suoi brand: Cucine Lube e Creo Kitchens. Gli spot, prodotti da Multivideo con regia di Gianluca Grandinetti, sono stati pianificati dall’azienda includendo strategie digitali e radiofoniche per garantire un’ampia visibilità. Leggi qui
Tahiti Tourisme lancia il nuovo spot
Tahiti Tourisme ha presentato la sua nuova campagna globale "Feel What We Feel Here" che in Italia prenderà il nome di “Le nostre isole. Sentitele vostre”. Il cuore della campagna è il video ufficiale, girato nelle Isole di Tahiti e disponibile in otto lingue. Lo spot fa parte dei contenuti creati per la più ampia campagna della destinazione, titolata "Sentiti Prezioso". Guarda qui il video
Festival dello Sviluppo Sostenibile 2024, ecco lo spot
Al via lo spot “È il momento di aprire gli occhi”, realizzato dall’agenzia BAM per il Festival dello Sviluppo Sostenibile 2024, organizzato dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS). Guarda qui
La pubblicità di Rocco Giocattoli
Rocco Giocattoli, rinomata azienda italiana con oltre 60 anni di esperienza nel mercato del giocattolo, da maggio torna on air con una serie di pubblicità in onda a rotazione sui principali canali tv kids. L’obiettivo è mettere in risalto le ultime novità e i classici intramontabili targati Giocorò, la linea di giochi di società per bambini e per tutta la famiglia nata nel 2017. Leggi qui
Volkswagen lancia campagna “The Supporter School” su TikTok
In vista dei prossimi Europei di Calcio, Volkswagen e l'agenzia DDB Group Italy presentano la campagna “The Supporter School”, una serie di video dal tono ironico e spensierato che ha per protagonisti i più piccoli: con il loro modo sano di vivere il calcio, insegneranno agli adulti come scendere in campo all’insegna del fair play. Leggi qui