Pubblicità: Bed-and-breakfast.it sceglie Proforma per una campagna digital che apre la stagione delle prenotazioni
La comunicazione vedrà una ulteriore accelerazione con una pianificazione su Netflix e il coinvolgimento di influencer
Bed-and-breakfast.it ha scelto Proforma per la sua nuova campagna digital in vista della stagione delle prenotazioni. La comunicazione, dal claim “e vai!” si articola attraverso brevi video, a metà strada fra spot e candid camera, che raccontano “il rumoroso entusiasmo di persone comuni di fronte a un’offerta conveniente e la reazione sorpresa degli ignari spettatori” si legge in una nota. La campagna vedrà una ulteriore accelerazione con una pianificazione su Netflix e il coinvolgimento di influencer.
“Cercavamo, prima di tutto, un linguaggio nuovo, fresco e che si adattasse alle modalità dei social. Con la nuova campagna messa a punto insieme a Proforma riteniamo di aver raggiunto questo obiettivo e ne siamo molto soddisfatti. Da più parti riceviamo feedback di una comunicazione spassosa e piacevole, e noi per primi ne siamo stati sin da subito conquistati e divertiti. Proforma ci segue da anni - decenni ormai - e possiamo solo confermare la stima e la fiducia che riponiamo in loro”, commenta Giambattista Scivoletto, l’amministratore della piattaforma di prenotazioni online, che prosegue: “Ad aprile i nostri video sono stati visti per intero da quasi 500 mila persone e più di 4 milioni di persone ne hanno visti metà. Il nostro canale TikTok è cresciuto di 1700 follower, la pagina FB ne ha guadagnati 1100 e il profilo IG 600. L'obiettivo di brand awareness viene misurato da noi con le visite al traffico diretto, e in effetti risultano aumentate del 7% rispetto al 2023, e la percentuale si è mantenuta costante anche a maggio”.