Bmw ha lanciato la nuova campagna pubblicitaria globale di branding “The Soul of Bmw”, per accendere i riflettori sulla sua gamma di veicoli completamente elettrici, che oggi comprende Bmw i4, Bmw i5, Bmw i7, Bmw iX1, Bmw iX2, Bmw iX3 e Bmw iX.
La pubblicità multicanale concentra la comunicazione sui valori che da sempre sono associati al marchio Bmw, spiega il gruppo in una nota stampa: dinamica eccezionale, tecnologie innovative, design inconfondibile e comfort di guida superiore.
La campagna globale si basa principalmente sui formati video. Il fulcro del lancio è stato uno spot televisivo di 30 secondi, che è stato diffuso sui canali social del marchio - YouTube e Instagram, in particolare - e su media a pagamento. Lo spot invita lo spettatore a scoprire l'“anima” e il carattere di Bmw attraverso un viaggio dinamico nella storia del marchio: dalle vittorie nelle corse automobilistiche, passando per il linguaggio distintivo di design e l’esperienza del marchio, fino al suo consolidato talento per l'innovazione e alla trasformazione verso la mobilità elettrica. Il piacere di guidare è stato indissolubilmente legato a Bmw sin dalla nascita dell'azienda e questo spot lo fa rivivere oggi attraverso i modelli elettrici del marchio.
Ad accompagnare le immagini del commercial la hit di successo “Beautiful Things” del cantante statunitense Benson Boone (1,3 miliardi di stream su Spotify e in tendenza su TikTok per diversi mesi).
Oltre allo spot principale, la campagna si declina poi in altri contenuti. Sono stati prodotti ad esempio cinque Reel incentrati sulle competenze chiave del marchio: prestazione, tradizione, innovazione, motorsport e comunità.
“Con questa campagna emozionale celebriamo l'anima unica del nostro marchio, che ci ha definito fin dal primo giorno e che abbiamo portato anche nei nostri veicoli Bmw completamente elettrici”, afferma Bernd Körber, Senior Vice President Bmw Brand and Product Management. “Dopotutto, i nostri clienti rappresentano la vera essenza di BMW e sperimentano il puro piacere di guidare in tutti i nostri modelli”.