• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
18/03/2024
di Lorenzo Mosciatti

Pubblicità: Chef Borghese nel nuovo spot Ace Spray Sgrassatore Universale

La pubblicità multimediale del brand di Fater che ha per protagonisti anche i talent di Casa Surace è ideata da Bbdo e pianificata da Media Italia

ACE Chef Borghese Casa Surace.png

Come si può ottenere una pulizia davvero universale in cucina, ma anche negli altri ambienti di casa? Semplice, basta fare psss psss con Ace Spray Sgrassatore Universale. È questo il concetto su cui gioca la nuova campagna pubblicitaria di Ace, il brand di Fater  che vede per la prima volta come testimonial lo chef Alessandro Borghese affiancare i creator di Casa Surace.

Le case italiane si stanno trasformando sempre più in “ristoranti”, soprattutto quando figli e nipoti diventano grandi e vanno a vivere da soli. L’Home Restaurant protagonista è Casa Surace, già testimonial del brand Ace negli ultimi anni. In questa nuova campagna, Alessandro Borghese si trasforma in un vero esperto di igiene che, dopo aver ispezionato Casa Surace, ci mostrerà come rendere tutti gli ambienti “da dieci!”.

Con ironia e semplicità, giocando con il suono onomatopeico psss psss per richiamare lo spruzzo del prodotto sulle superfici da pulire, la campagna mette in luce le caratteristiche di innovazione del prodotto. Ace Sgrassatore Universale, grazie alla sua formula potenziata, si dimostra un prezioso alleato per rimuovere fino al 100% del grasso incrostato, lasciando anche un gradevole profumo di pulito grazie alle sue tre nuove profumazioni: Lavanda, Marsiglia, Lime e Menta Piperita. 


Leggi anche: MA QUANTI SONO GLI SPOT CHE HANNO PER PROTAGONISTA LO CHEF ALESSANDRO BORGHESE? ECCONE UNA CARRELLATA


La nuova campagna pubblicitaria di Ace dedicata alla linea Spray Sgrassatore Universale è stata ideata per Ace da Bbdo e pianificata da Media Italia, a partire dal 17 marzo, sulle principali emittenti televisive, radio, sul web e sui social. 

“Ace è da sempre presente nelle case degli italiani. Il suo profumo fa parte dei ricordi della mia infanzia. Ace partner ideale per la pulizia della casa con prodotti performanti e versatili… a prova delle mie ispezioni”, afferma Alessandro Borghese, lo chef protagonista della nuova campagna Ace Spray Sgrassatore Universale. “Registrare gli spot con Casa Surace è stata un'esperienza molto simpatica e divertente. La grande naturalezza, l'umorismo e l'efficacia contraddistinguono questa nuova campagna pubblicitaria”.

“È stato divertente accogliere a casa nostra Alessandro Borghese, è già diventato uno di famiglia!!”, affermano invece i creator di Casa Surace.

Leggi anche“Con questa campagna abbiamo voluto sottolineare il nostro impegno costante per offrire prodotti sempre più performanti e adatti alla pulizia di tutta la casa. Ma non solo innovazione di prodotto perché questi film, con un nuovo testimonial d’eccezione, rappresentano una grande novità che abbraccia una comunicazione a 360°”, afferma Daniele Giardinelli, Category Leader Fabric & Home Care Ace/Fater. “Dalla tv, alla radio, fino ai social, la nuova campagna di Ace Sgrassatore Universale riesce ad entrare nelle case degli italiani e presentare il marchio Ace come un alleato formidabile per tutte le esigenze di pulizia”.

“Semplicità, in questo caso, fa rima con efficacia”, dichiara Daniele Dionisi, Executive Creative Director di Bbdo. “E lo dimostra il gimmick creativo del “Psss Psss”. Un gancio sonoro così semplice e così integrato al prodotto da essere in grado di aprire le porte con coerenza a un’incredibile varietà di formati e di mezzi. Psss Psss sul digital, Psss Psss sul social, Psss Psss instore, Psss Psss in tv e in radio, per una campagna che ci rende orgogliosi e che, ci auguriamo, porterà Ace Sgrassatore Universale sulla bocca di tutti.”

Lo spot Ace Spray Sgrassatore Universale con Alessandro Borghese, ecco i crediti 

  • Executive Creative Director: Daniele Dionisi e Serena Di Bruno
  • Creative Director: Federica Scalona, Tommaso Casarini
  • Senior Copywriter: Alessia Buono
  • Senior Art Director: Alberto Terribile​
  • Client Service Director: Cristina Pontello​
  • Account Supervisor: Francesca Masci
  • Account Executive: Francesca De Vincenzi
  • TV Producer: Alessandro Sardini
  • Social Media Manager: Serena Coppola

 

  • Team Fater/Ace 
  • General Manager: Antonio Fazzari 
  • Category Leader Fabric & Home Care ACE: Daniele Giardinelli 
  • Group Brand Manager ACE: Flavio Massari 
  • F&HC Assistant Brand Manager: Myriam Santangelo 
  • Head of Media and Brand Integrated Communication: Stefania Marinangeli 
  • Media Specialist: Mariana De Simone 
  • Centro Media: Media Italia 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI