02/09/2024
di Andrea Di Domenico

Pubblicità, Credem Euromobiliare Private Banking celebra l'unicità del cliente nella nuova campagna

Con spot e affissioni multisoggetto, la creatività sottolinea l'importanza di un approccio individuale nella gestione patrimoniale. Firma Emporio Adv

Credem Euromobiliare Private Banking ha inaugurato la sua nuova campagna pubblicitaria per il 2024, intitolata "Perché sei unica – Perché sei unico". Realizzata in collaborazione con Emporio Adv, che come già l'anno scorso ne ha curato la creatività, la campagna è stata affidata nuovamente al noto fotografo Vincent Peters, già protagonista della precedente comunicazione del gruppo. Le immagini, cariche di suggestione, rappresentano l’essenza dei valori e della visione del brand.

Una promessa di unicità

Al centro della campagna vi è la promessa di offrire un’esperienza esclusiva e personalizzata di benessere patrimoniale e di vita. Il messaggio, rivolto sia ai clienti sia ai professionisti del settore, è chiaro e distintivo: Credem Euromobiliare Private Banking non è semplicemente una banca, ma un punto di riferimento in cui ogni persona viene accolta, ascoltata e valorizzata come unica.

La campagna sottolinea l'importanza di un approccio individuale nella gestione patrimoniale, evidenziando come la banca si impegni a garantire un supporto attento e su misura, sia per i clienti, che per i private banker e i consulenti finanziari. Il concetto chiave è l’unicità, ben rappresentata dagli scatti di Vincent Peters, capaci di racchiudere in un’immagine il valore e la filosofia del gruppo.

Diffusione su scala nazionale

La campagna "Perché sei unica – Perché sei unico" verrà veicolata attraverso una strategia multi-soggetto, pianificata da Casiraghi Greco & su diversi canali. Gli spot saranno trasmessi in tv durante importanti eventi sportivi (il commercial è stato, per esempio, trasmesso su Sky durante Wimbledon e US Open di Tennis) e sui principali canali televisivi di attualità. Inoltre, la campagna sarà visibile nei più prestigiosi spazi pubblicitari delle maggiori città italiane, inclusa la celebre piazza della fontana di Trevi a Roma, sulla stampa nazionale e sulle principali riviste di settore. All'interno della campagna, Nobile Agency ha curato la mostra fotografica “Timeless Time” di Vincent Peter presso palazzo Bonaparte a Roma, sponsorizzata da Credem Euromobiliare Private Banking.

Un soggetto della campagna

Questa operazione di marketing mira insomma a rafforzare il posizionamento di Credem Euromobiliare Private Banking nel mercato del private banking, ribadendo la sua missione di creare valore e benessere sostenibile nel tempo, attraverso relazioni basate sull’ascolto e il rispetto dell’individualità di ciascun cliente e professionista.

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