Credem Euromobiliare Private Banking ha inaugurato la sua nuova campagna pubblicitaria per il 2024, intitolata "Perché sei unica – Perché sei unico". Realizzata in collaborazione con Emporio Adv, che come già l'anno scorso ne ha curato la creatività, la campagna è stata affidata nuovamente al noto fotografo Vincent Peters, già protagonista della precedente comunicazione del gruppo. Le immagini, cariche di suggestione, rappresentano l’essenza dei valori e della visione del brand.
Una promessa di unicità
Al centro della campagna vi è la promessa di offrire un’esperienza esclusiva e personalizzata di benessere patrimoniale e di vita. Il messaggio, rivolto sia ai clienti sia ai professionisti del settore, è chiaro e distintivo: Credem Euromobiliare Private Banking non è semplicemente una banca, ma un punto di riferimento in cui ogni persona viene accolta, ascoltata e valorizzata come unica.
La campagna sottolinea l'importanza di un approccio individuale nella gestione patrimoniale, evidenziando come la banca si impegni a garantire un supporto attento e su misura, sia per i clienti, che per i private banker e i consulenti finanziari. Il concetto chiave è l’unicità, ben rappresentata dagli scatti di Vincent Peters, capaci di racchiudere in un’immagine il valore e la filosofia del gruppo.
Diffusione su scala nazionale
La campagna "Perché sei unica – Perché sei unico" verrà veicolata attraverso una strategia multi-soggetto, pianificata da Casiraghi Greco & su diversi canali. Gli spot saranno trasmessi in tv durante importanti eventi sportivi (il commercial è stato, per esempio, trasmesso su Sky durante Wimbledon e US Open di Tennis) e sui principali canali televisivi di attualità. Inoltre, la campagna sarà visibile nei più prestigiosi spazi pubblicitari delle maggiori città italiane, inclusa la celebre piazza della fontana di Trevi a Roma, sulla stampa nazionale e sulle principali riviste di settore. All'interno della campagna, Nobile Agency ha curato la mostra fotografica “Timeless Time” di Vincent Peter presso palazzo Bonaparte a Roma, sponsorizzata da Credem Euromobiliare Private Banking.
Un soggetto della campagna
Questa operazione di marketing mira insomma a rafforzare il posizionamento di Credem Euromobiliare Private Banking nel mercato del private banking, ribadendo la sua missione di creare valore e benessere sostenibile nel tempo, attraverso relazioni basate sull’ascolto e il rispetto dell’individualità di ciascun cliente e professionista.