DentalPro è on air con una nuova campagna pubblicitaria con protagonista l’ex calciatore Ciccio Graziani e le giovani giocatrici e i giocatori del Torino Football Club, di cui il gruppo è Official Dental Care Partner dal 2022.
La comunicazione 2024 “Scegli di stare bene” promuove la prevenzione e invita la popolazione a recarsi a tal fine in uno dei 270 centri odontoiatrici della catena presenti in Italia.
Nel filmato viene spiegato come studi scientifici sugli sportivi dimostrano la correlazione tra sport e salute orale, con un maggiore rischio di re-infortuni quando questa è carente. Per questo è consigliato una visita di controllo ogni sei mesi.
Una campagna che parla non solo a chi pratica sport, ma a tutti coloro che scelgono di stare bene, per ricordare che le periodiche visite dal dentista possono giovare al benessere dell’organismo e, quindi, anche alle prestazioni sportive. Una scarsa salute orale, infatti, può favorire l'insorgere di diverse problematiche, tra cui un maggior rischio di infortuni ripetuti per gli sportivi, così come una corretta masticazione e occlusione dei denti hanno effetti su postura, coordinazione, equilibrio e, quindi, sulle prestazioni degli sportivi. Nel finale del commercial, il campione del mondo del Mondiale del 1982 ricorda inoltre come la prevenzione sia importante a tutte le età.
Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2024
Lo spot è on air sulle principali reti televisive ed emittenti radiofoniche nazionali, sulle principali riviste offline e sul digital. La campagna, ideata da Meloria, è stata prodotta da Forma International. La pianificazione è a cura di DentalPro in collaborazione con Tig Media per tv, radio e stampa, mentre per la parte digital il planning è a cura di Alkemy.