Pubblicità 2020: tutte le campagne e gli spot in partenza a settembre
Settembre è un mese importante per la pubblicità e la comunicazione. Oltre al back to school e alla ripresa delle attività lavorative dopo la pausa estiva, il nono mese dell'anno segna anche la ripartenza del grande sport e il via delle nuove stagioni televisive.
Leggi anche: BONUS PUBBLICITÀ: CREDITO D'IMPOSTA SUL 50% DELLA SPESA ANCHE NEL 2021 E NEL 2022
In questo articolo trovate la lista in aggiornamento di tutte le campagne pubblicitarie pubblicate a settembre, con link di rimando agli articoli completi realizzati da Engage.it.
Leggi anche: TUTTE LE CAMPAGNE E GLI SPOT IN PARTENZA A DICEMBRE
Nuovo spot per Il Mio Dado Star
Il Mio Dado Star torna in tv e sui social network con una nuova campagna pubblicitaria che fa leva sul profondo legame del prodotto con la tradizione e con i ricordi dell’infanzia di ognuno. Lo spot nasce da un’idea creativa di VMLY&R mentre la pianificazione è di Havas Media. Trovi qui maggiori dettagli.
Ray-Ban dà voce ai visionari di oggi nella campagna “See Beyond the Sun”
Oggi più che mai, mentre il mondo vive un momento di incertezza senza precedenti, il ruolo delle menti visionarie è di fondamentale importanza. È su questo concetto che Ray-Ban ha lanciato la nuova campagna “See Beyond the Sun”, mostrando al mondo che le idee non mancano, ma prendono la forma delle nostre icone. Leggi l'articolo dedicato.
Mulino Bianco, spazio a Baiocchi e Minifette nei nuovi spot
Il nuovo format di comunicazione di Mulino Bianco prosegue con due nuovi soggetti on air da questa settimana e dedicati ai prodotti Baiocchi e Minifette. Protagonisti degli spot sono stavolta Fabrizio e Paola, colti anche loro nei rispettivi piccoli momenti di felicità quotidiana. Qui i particolari della campagna.
Daikin, in radio e sul digital la nuova campagna firmata Bitmama
Daikin Italy torna in comunicazione con una nuova campagna integrata firmata Bitmama: "Entra nel Futuro del Riscaldamento, al 110%". La campagna riprende il messaggio della precedente, attingendo nuova forza dal concetto di 110%, ispirato ai nuovi incentivi statali. Scopri tutti i dettagli qui.
Lavazza Qualità Rossa compie 50 anni e mette tutta l’Italia in un caffè
Quest’anno Lavazza Qualità Rossa compie 50 anni: un’importante ricorrenza che il brand di caffè ha deciso di festeggiare con un’ampia operazione di comunicazione, “Tutta l’Italia in un caffè, un viaggio lungo 50 anni”, ideata da VMLY&R. Leggi l'articolo per scoprire i particolari della campagna.
Morando in tv e online con la linea SuperPerFood
C'è una linea di Super Food anche per gli amici a quattro zampe: si chiama SuperPetFood, è prodotta dalla Morando ed è al centro del lancio pubblicitario avviato in tv e online dall'azienda piemontese. "Di più, si può" è il claim della campagna, che vede come partner principali Hearts & Science e Personalmedia. Qui tutti i dettagli.
Il nuovo spot di Costa Crociere
Costa Crociere torna a navigare nel Mediterraneo e lancia la campagna pubblicitaria legata a una nuova promozione che vede come protagonista il mare. La campagna è firmata da Dude:Milano, la regia del film è di Ago Panini. La pianificazione di Mindshare toccherà diversi touchpoint e coinvolgerà mix di media differenti. Qui gli altri dettagli.
SumUp lancia la campagna “Con noi è semplice”
SumUp lancia la sua nuova campagna advertising multicanale “Con noi è semplice”. Dal 27 settembre l’azienda operativa in Europa nel settore dei pagamenti digitali in mobilità sarà on air con spot. affissioni out of home e con un piano digital. Leggi qui l'articolo sulla campagna.
La campagna lasciti di Unicef
L'agenzia Connexia firma la nuova campagna lasciti di Unicef Italia, pianificata in tv, su digital, social e stampa. Il video condensa al suo interno immagini girate nel corso di diverse missioni Unicef in tutte quelle zone del mondo dove l’infanzia è in maggior difficoltà, dalla Siria alla Somalia. Qui i dettagli.
Nuova campagna per American Express
American Express lancia la nuova campagna "Niente è più grande di una piccola cosa" su tv, digital e radio. Firma la creatività The Big Now/mcgarrybowen mentre la pianificazione è di UM, scelta come centro media dall'azienda a seguito di una gara. L'azienda prosegue nella sua missione di restituire valore ai clienti e rinnova l’impegno per supportare i Titolari di Carta in questo momento di ripartenza, offrendo la possibilità di soddisfare le piccole esigenze quotidiane grazie a un utilizzo smart del cashback. Tutti i dettagli qui.
In arrivo la campagna globale di Nescafé Gold
Nescafé crea la nuova brand platform "Make Your Moment Matter". In Europa, i nuovi lanci dell'operazione avveranno sotto il marchio Nescafé Gold con una campagna focalizzata sull'assaporare i mometi che contano. Qui tutti i dettagli.
Florena Fermented Skincare on air con il sostegno creativo di FCB Partners
FCB Partners ha sviluppato la campagna di comunicazione internazionale per il lancio del nuovo brand di Beiersdorf Florena Fermented Skincare. La campagna tv parte il 26 settembre. Trovi qui maggiori dettagli
Mulino Bianco, la campagna per Cioccoavena e Zenzerini è digital
Mulino Bianco è in comunicazione sui mezzi digital con due nuovi prodotti della linea benessere, pensata per chi desidera rispettare specifiche esigenze nutrizionali: Cioccoavena e Zenzerini.
La campagna è firmata da Publicis Italia e riprende, sviluppandolo, il nuovo format Mulino Bianco che ritrae personaggi sempre diversi nei loro piccoli momenti di felicità. La creatività è composta da quattro soggetti. Qui le altre informazioni.
Kidult su tv e digital con VMLY&R
Kidult torna on air e online con una nuova campagna pubblicitaria dedicata alla linea di gioielli Life Collection. A firmare la creatività è VMLY&R, che segue l'azienda da maggio, mentre la pianificazione è di Arena Media. Leggi qui l'articolo dedicato
La campagna autunnale di Diesel
Diesel annuncia il lancio della sua campagna pubblicitaria Autunno 2020, un nuovo capitolo della comunicazione del brand italiano che affonda le sue radici in uno degli elementi chiave del denim da sempre: la memoria.
La campagna multisoggetto, online e sui social media, racconta storie di vita reale ed è diretta da Pantera di Anonymous Content. I key visual sono firmati da JP Bonino e includono, oltre alla collezione ready-to-wear, gli orologi e gli occhiali Diesel.
Il concept creativo e la produzione della campagna sono di Publicis Italia. Qui i dettagli
Nesquik, al via il nuovo spot pubblicitario
Nesquik torna on air con una nuova campagna tv in onda fino al 3 ottobre sui canali Rai, Mediaset, La7, Sky e Discovery.
Lo spot firmato da McCann Spain è adattato da McCann Worldgroup Italia. La pianificazione è di Dentsu Aegis Network. Leggi qui.
Digital e OOH per il lancio della nuova gamma Amio My Gourmet
Amio, brand di Ilta Alimentare SPA specializzato in legumi e cereali, parte il 23 settembre fino alla fine di ottobre con la prima campagna pubblicitaria multicanale per la nuova linea Amio My Gourmet. La comunicazione comprende affissioni a Milano e digital advertising. Scopri qui maggiori dettagli
Stampa e digital per la nuova campagna Intimissimi
Intimissimi cambia il suo modo di comunicare con la campagna autunno-inverno 2020-2021. presente su stampa, digital e social dal 21 settembre. Il marchio abbandona la strada delle testimonial internazionali per lasciare spazio ai prodotti, protagonisti della comunicazione. Trovi qui maggiori informazioni
Tv e digital per il lancio della nuova collezione Calciatori Adrenalyn XL
Con la partenza del campionato di calcio è tornata in edicola una delle collezioni Panini più amate dai giovanissimi, “Calciatori Adrenalyn XL 2020-2021”. La raccolta è promossa da una campagna tv e digital, con il coinvolgimento di diversi influencer. La pianificazione è di Havas Media. Scopri di più a questo link
La nuova consumer promo per i 45 anni di Sofficini Findus
Dopo aver lanciato la campagna dedicata ai 45 anni di Sofficini a giugno, Findus continua a festeggiare il traguardo del brand con una nuova consumer promo che ripercorre attraverso i decenni la storia del prodotto. L'iniziativa è supportata da una campagna pubblicitaria che vivrà su tv, radio e digital, con tanti contenuti sulla storia del marchio e con protagonista Carletto. Trovi maggiori informazioni qui
Spot all'insegna dell'inclusività per Pupa Milano
Pupa Milano lancia su tv e digital il nuovo mascara Vamp! Sexy Lashes e conferma il posizionamento di brand attraverso il concetto di inclusività. #PupaLovesCurve è il messaggio che si legge sin dai primi secondi del filmato. Leggi di più nell'articolo dedicato
Napisan con McCann Worldgroup per il nuovo spot
Si chiama “Piccoli Pasticci” la nuova campagna che segna il ritorno in tv di Napisan. Firmato da McCann Worldgroup Italia, lo spot rinnova ed evolve il modo di comunicare alle mamme, rassicurandole sulla salute dei propri piccoli, ma mantenendole sempre attente e presenti. Perché la vita di un bambino piccolo è fatta di giochi e scoperta e il suo crescere e imparare passa anche attraverso “piccoli disastri”. Tutti i dettagli qui.
L’Unboxing protagonista nel nuovo spot di eBay
eBay lancia la nuova campagna “Compra. Vendi. eBay.” con firma creativa di BCube. L'unboxing è al centro del nuovo concept creativo che, oltre a ispirare lo spot tv, sarà al centro anche della pianificazione digital e social. Leggi di più nell'articolo dedicato.
Fonzies parla alla Gen Z
Fonzies, il brand di croccantini al formaggio della Mondelez, inaugura un nuovo format di comunicazione con la campagna "Se non "beep"... godi solo a metà", sviluppata da Havas Milan e on air in tv e online con planning di Carat.
Chiaramente ispirata al linguaggio della "Gen Z", la campagna rivisita lo storico slogan del marchio attualizzandole rispetto alle regole di conportamento connesse alla pandemia, e punta a connettere il consumo di Fonzies ai momenti di "godimento". Lo spot attualmente on air è il primo di una serie di tre che arriveranno in successione. I dettagli in questo articolo.
Yakult, primo spot tutto italiano
L'autunno di Yakult è ancora una volta all'insegna del forma di comunicazione "Scienza, non mangia", lanciato nel 2017, ma stavolta con un capitolo tutto italiano. Il nuovo spot "La grande scienza" è infatti il primo realizzato dall'azienda giapponese specificamente per il nostro mercato, con la collaborazione dell'agenzia PicNIc.
Lo spot, dai toni freschi e ironici, è in onda sul mezzo televisivo con planning di Wavemaker. Maggiori informazioni qui.
Nutella celebra la bellezza dell'Italia
È in arrivo a ottobre la nuova operazione di Nutella dedicata all’Italia, una campagna pubblicitaria integrata realizzata da Ogilvy e pianificata da Mindishare.
Lo spot è legato alla nuova collezione di 30 vasetti, a cura di Caffeina e in collaborazione con Enit, disegnata per raccontare tutta la bellezza del Bel Paese. Altri dettagli qui.
WindTre Business si rinnova e torna on air
WindTre Business si rinnova e lancia una campagna di comunicazione multimediale, on air in tv, sulla stampa e sui canali digitali.
La campagna pubblicitaria realizzata da Wunderman Thompson prende il via con uno spot tv, in onda dal 20 settembre sui principali network nazionali, con formati da 30, 20 e 15 secondi. Il planning è di Dentsu Aegis Network. Qui le altre informazioni.
L'olio Filippo Berio punta a crescere in Italia: ecco lo spot
Da domenica 20 settembre è in onda sulle principali emittenti televisive il nuovo spot da 15” e 30” di Filippo Berio, brand premium del Gruppo Salov presente sul mercato internazionale dal 1867 e venduto in oltre 75 paesi.
Lo spot, firmato FCB Partners e pianificato da GroupM, è uno dei tasselli più importanti del piano di consolidamento del brand sul territorio nazionale insieme all'attività digital e al rifacimento del sito web. Qui i dettagli.
CheBanca! si affida a Le Dictateur Studio per la nuova campagna
Porta la firma di Le Dictateur Studio la nuova campagna pubblicitaria che segna il ritorno in comunicazione di CheBanca!, dal titolo “Alza la tua visione”. Al centro della campagna c’è l’approccio di consulenza di CheBanca!: un modello pensato per alzare lo sguardo sul proprio mondo finanziario, per investire su una visione più alta, ambiziosa e di largo respiro nella gestione del patrimonio. Scopri lo spot qui.
Lady Gaga protagonista dello spot di Voce Viva, il nuovo profumo Valentino
Cantante, attrice, artista a tutto tondo, Lady Gaga è un’icona di oggi. Per questo L'Oréal Luxe l’ha voluta come testimonial del lancio del suo nuovo profumo Valentino “Voce Viva”, per cui sarà protagonista di un’importante campagna mondiale. Tutti i dettagli qui.
Vodafone torna in tv con un nuovo spot del format “Insieme”
Vodafone torna in tv in occasione del lancio di una serie di novità all’interno della sua offerta, con un nuovo soggetto del format “Vodafone Insieme”, che racconta come grazie a Vodafone il Wi-Fi raddoppia, per sentirsi a casa ovunque. Qui l'articolo completo e lo spot.
A2A torna in comunicazione con Claudio Bisio e FCB Partners
FCB Partners firma la nuova campagna A2A Energia. L’agenzia ha ideato una campagna integrata, che vede nuovamente il contributo di Claudio Bisio come testimonial. Il progetto prenderà il via domenica 20 settembre e sarò incentrato in prima battuta sul pacchetto di offerte “A2A FULL”. Maggiori dettagli li trovi qui.
"Oh la la!": Citroën lancia la Nuova C4. Ecco lo spot
Citroën prosegue la sua “offensiva elettrica” del 2020 con il lancio di Nuova C4 e ë-C4 - 100% ëlectric. Svelata il 30 giugno, la vettura sarà protagonista di una campagna pubblicitaria, le cui prime immagini sono appena state diffuse a livello internazionale sui profili social della casa automobilistica. Guarda lo spot.
Prima campagna nazionale per 101Caffè
Debutto sulla grande scena pubblicitaria per 101Caffè: la catena di negozi specializzati in vendita di caffè di qualità in cialde, capsule, grani e macinato si appresta lanciare in tv e sul digital la sua prima campagna pubblicitaria nazionale, firmata dall'agenzia milanese AmikAj. Tutti i dettagli in questo articolo.
Everli lancia la sua prima campagna nazionale
Prima campagna pubblicitaria nazionale per Everli, il servizio di spesa online con consegna a domicilio che fino a pochi mesi fa si chiamava Supermercato24. La campagna, realizzata insieme all'agenzia PicNic, sarà on air fino a metà novembre con un piano media che prevede tv, digital, social e OOH.
L'obiettivo della creatività è affermare, con tono leggero, le principali qualità del servizio, in particolar modo la totale serenità prima, durante e dopo la spesa. Per saperne di più clicca qui.
Subito torna in pubblicità con i nuovi spot “Compra. Vendi. Subito”
Subito torna in tv, online e su Spotify, e in esterna solo a Milano, con un nuovo spot e una nuova campagna.
La nuova campagna di comunicazione integrata “Compra. Vendi. Subito”, partita il 13 settembre, racconta in maniera originale i valori core del brand, ma intende anche valorizzare i benefici dell’app, lo strumento più veloce, comodo ed efficace per concludere un affare.
Ideato da H-57 Creative Station, incaricata in seguito a una consultazione, il progetto ha visto impegnati il direttore creativo Matteo Civaschi e il Managing Director Marco Dalbesio, che hanno lavorato sotto la supervisione e il coordinamento di Nicola Bolfelli, Creative Lead di Subito.
La pianificazione in tv e in esterna a Milano è gestita da Wavemaker, mentre la video&display strategy online e su Spotify è stata pianificata in house dal Team Acquisition di Subito. Tutti i dettagli qui.
Mulino Bianco torna in comunicazione per i suoi Cioccograno
Continua il format di comunicazione di Mulino Bianco firmato da Publicis Italia e inaugurato dal brand di Barilla lo scorso maggio. Il nuovo soggetto della campagna è dedicato ai frollini Cioccograno, golosamente integrali, con la loro particolare forma a spirale.
A presentarli è Lorenzo, un ragazzo giocherellone che ci svela i suoi piccoli momenti di quotidiana felicità.
La campagna diretta da Gabriele Mainetti è stata prodotta da BRW Production e pianificata da OMD. Leggi tutti i dettagli nel nostro articolo.
La mobilità sostenibile è entusiasmante: la nuova campagna Hyundai per Kona
Una mobilità sostenibile ed entusiasmante. È quello che promuove Hyundai nella nuova campagna "Drive Electric", volta a mostrare in modo semplice e accattivante i vantaggi della sua gamma di veicoli elettrificati. Il primo tassello della campagna è dedicato a Kona Hybrid e Kona Electric, le versioni elettrificate del SUV compatto Hyundai. Qui tutti i dettagli.
GIULIA DE LELLIS nello spot per "IL CANCELLA ETÀ" di Maybelline NY
L'influencer più amata dalle giovanissime, Giulia De Lellis, si conferma, per il secondo anno consecutivo, il volto di Maybelline New York per il lancio di un’edizione limitata del correttore multiuso del brand L’Oréal “Il Cancella Età”.
Dopo essere stata il volto per il Mascara Ciglia Sensazionali approved by GDL lo scorso anno, Giulia De Lellis sceglie di essere ancora testimonial e protagonista di uno spot che racconta la sua vita frenetica in una cornice urban che fa parte del DNA di Maybelline New York, e che non manca di valorizzare il pratico correttore "Cancella Età". Leggi di più sullo spot qui.
Bakeca.it punta sull’ex senatore Antonio Razzi per la sua pubblicità
Antonio Razzi si scatena nei nuovi spot pubblicitari di Bakeca.it. Realizzata e pianificata dall’agenzia Connexia, la comunicazione è dedicata a tre categorie di annunci proposte agli utenti da Bakeca.it.
La campagna, online dal 17 settembre a metà ottobre su Youtube, Facebook, Instagram e TikTok, propone una nuova creatività, il cui concept prende forma attraverso le coreografie scanzonate dell’ex senatore Razzi, tutte ispirate alla tipologia degli annunci selezionati e improvvisate ai ritmi disco-music anni ‘70, electro-pop anni ’80, e alle calde sonorità latino-americane. Leggi tutti i dettagli della campagna qui.
Vivident Blast, tra video e influencer la nuova campagna firmata Selection
Si muove tra video e influencer la nuova campagna di Vivident Blast, il chewing gum ripieno del gruppo Perfetti Van Melle. I dubbi amletici che i ragazzi vivono ogni giorno sono alla base dell’insight della campagna che Selection, agenzia di riferimento del gruppo, ha creativamente rinnovato per il 2020 lavorando insieme a Myvisto e alla sua giovane Academy. Guarda gli spot qui.
Angelini lancia il dentifricio Tantum Verde Dental anche in pubblicità
Il Gruppo Angelini lancia una nuova referenza sotto il brand Tantum Verde. Si tratta del dentifricio Tantum Verde Dental, specifico per la cura delle infiammazioni gengivali.
Il nuovo prodotto Tantum è protagonista di una campagna pubblicitaria pianificata in tv e online da metà settembre. Leggi tutti i dettagli sul nuovo spot qui.
Timberland punta sulla sostenibilità nella nuova campagna A/I
Spring Studios Milan, agenzia creativa e di produzione contenuti specializzata nel settore moda, lusso e lifyestyle, consolida la collaborazione con Timberland con la realizzazione della campagna Fall – Winter 2020 del brand. Il concept della campagna, realizzato attraverso key visual e contenuti video, mette al centro la consapevolezza e l’impegno constante intrapreso da anni dell’azienda per ridurre l’impatto ambientale del ciclo produttivo attraverso produzioni, materiali, innovazioni etiche e sostenibili. Qui i dettagli della campagna.
MANILA GRACE, UNA SPORTIVA E UN MEDICO TRA LE PROTAGONISTE DELLA NUOVA CAMPAGNA A/I
Porre al centro la donna nella sua completezza e nel suo essere eroina di se stessa. Questo è l’obiettivo che muove la nuova campagna pubblicitaria Fall/Winter 2020 di Manila Grace. Un tema che il brand sottolinea scegliendo come protagoniste di scatti e video anche una sportiva e un medico. A questo link l'articolo completo.
Intesa Sanpaolo Casa protagonista di una nuova campagna firmata DDB
Intesa Sanpaolo Casa è protagonista di una nuova campagna spot firmata DDB.
Due i video di cui si compone il progetto di comunicazione, che con toni freschi e leggeri intende raccontare i valori di affidabilità del brand Intesa Sanpaolo Casa e la professionalità dei suoi agenti immobiliari. Leggi tutti i dettagli sui due spot qui.
Burger King lancia il panino Specktacular con una campagna di Leagas Delaney
Si chiama Specktacular la novità di Burger King, un panino con delizioso Speck Alto Adige IGP. Per promuoverlo al grande pubblico, la catena di fast food si è affidata a Leagas Delaney, che ha ideato una nuova “crown campaign” girata nel punto vendita di Verano Brianza. Leggi la notizia e guarda lo spot.
Spike Lee, Taron Egerton e Chen Kun protagonisti della nuova campagna mondiale Montblanc
Ridefinire il concetto di “successo” attraverso le storie di tre personaggi eccezionali: lo sceneggiatore e regista Spike Lee, l'attore Taron Egerton e il cantante, attore e scrittore Chen Kun. È questa l’idea alla base della nuova brand campaign globale di Montblanc “What Moves You, Makes You”, firmata da Wieden + Kennedy Amsterdam. Qui il nostro articolo con i dettagli del planning italiano.
Nuovo spot di UnipolSai per il format “Sempre un passo avanti”
Nasce un nuovo capitolo del format “Sempre un passo avanti” di UnipolSai, ideato dall’agenzia di Bassanetti, Alesani, Mauri e questa volta dedicato alle soluzioni assicurative salute dall'azienda. La campagna vede un’importante pianificazione tv, digital, radio e stampa. Leggi di più qui.
Nuova campagna globale per Spotify
Spotify lancia una nuova campagna globale, con cui promuove la sua nuova piattaforma di comunicazione "Listening is Everything" e la sua offerta di contenuti audio che spazia da musica a podcast, per ogni stato d'animo, momento o attività. Pianificata a livello multimediale in 23 Paesi, la comunicazione racconta il potere dell’Audio nella vita di tutti i giorni. Leggi di più qui.
Morellato lancia lo spot "Momenti Preziosi"
Morellato ha scelto Imille per la nuova campagna dedicata alle collezioni Inverno 2020 "Momenti Preziosi", che sarà presente da settembre in tutto il mondo su stampa, web, nei social network del brand (Facebook, Instagram e Youtube) e on air in TV.Trovi qui maggiori informazioni
Sunsilk, 5 influencer per la nuova campagna social
Porta la firma di Attila&Co. la nuova campagna social di Sunsilk, dedicata a due novità che vanno ad arricchire la gamma prodotti del brand: Super Glow (per capelli lisci spenti) e Super Boom (per capelli ricci disidratati). Protagoniste l’influencer Ludovica Bizzaglia e una “super squad” formata da Carlotta Ferlito e Martina Luchena in rappresentanza del mondo delle lisce, e Giorgia Lucini e Maryna per le ricce. La campagna avrà visibilità su piattaforme digital e social. Leggi qui l'articolo.
“Ci separa solo una storia”: Netflix lancia una nuova campagna globale
Netflixlancia una nuova campagna globale, chiamata “Ci separa solo una storia”, volta a celebrare il potere dello storytelling. Al centro della campagna, pianificata in 27 Paesi nel mondo, Italia inclusa, un filmato che mostra le immagini di alcuni popolari show di Netflix, come Stranger Things, The Crown e Sex Education, accompagnate dal classico “cursore” di riproduzione dell’episodio, e che racconta come attraverso le storie si possano vivere tante esperienze diverse. Leggi di più qui.
Poste Italiane on air con una nuova campagna multisoggetto, la prima firmata Wunderman Thompson
Poste Italiane cambia registro e va on air e online con una nuova campagna multisoggetto dedicata ad alcuni dei suoi prodotti, la prima che vede la firma creativa di Wunderman Thompson.
Il progetto “Non abbiamo mai smesso di dare risposte ai tuoi bisogni”, nasce dalla volontà di Poste Italiane di ribadire, attraverso una gamma di offerte e servizi concreti, la vicinanza agli italiani, spostando il linguaggio del brand al di là della retorica legata al difficile momento contingente, per mostrare un vestito più adatto alla sua vocazione all’innovazione.
La comunicazione nel complesso andrà avanti fino a metà ottobre, pianificata da OMD Roma su tv, stampa, digital, social, affissioni, dinamica e centri commerciali. Leggi di più nell’articolo dedicato.
Miwa Energia on air con uno spot firmato da Yolo Plus
Primo flight televisivo nella storia di Miwa Energia, azienda attiva dal 2010 nel mercato di gas ed energia elettrica. La società del CEO Michele Zullo approda in televisione e lo fa con uno spot ideato e sviluppato da Yolo Plus in collaborazione con la casa di produzione Falcioni Productions. Qui l'articolo completo.
Idealista in tv e online con il nuovo spot "Numero 1 [secondo me]"
Idealista torna in tv e online con la nuova campagna pubblicitaria "Numeri 1 [secondo me]". Al centro del progetto di comunicazione c’è uno spot che trasmette, in maniera esuberante, i valori del brand, da sempre improntati all’ottimismo, alla chiarezza e all’innovazione. Il nuovo spot della tech company del settore immobiliare è firmato dal duo creativo Gibbo&Lori, già ideatori dell’ormai celebre “succhino?”, ed è on air dal 9 settembre sulle reti Mediaset, Sky e La7 con planning a cura del team di comunicazione di idealista, che, oltre alla tv, pianificherà il video anche online. Leggi l'articolo qui.
Il carrello di Coop a fianco della scuola nel nuovo spot
Un ritorno a scuola insolito, quello di questi giorni. Per esprimere la sua vicinanza Coop, che proprio nel 2020 festeggia il quarantesimo anniversario al fianco della scuola, lancia un nuovo spot dedicato, un viaggio nel tempo che, sulle rotelline dell’iconico carrello dell’insegna, ci porta dalle divise degli anni ’80 alle audio-cassette dei ’90, passando per i primi proiettori degli anni 2000 fino ad arrivare ai giorni particolari che stiamo vivendo oggi. Più info qui.
ComparaSemplice.it lancia la nuova campagna televisiva
ComparaSemplice.it, il portale di comparazione prezzi di proprietà di Cloud Care va on air con uno spot interpretato dalla presentatrice di Canale 5 Ilaria Fratoni. La campagna, con il payoff "Falla Semplice, ComparaSemplice.it", racchiude e ribadisce uno dei valori guida del servizio: la semplicità del risparmio grazie all'utilizzo di uno strumento e una consulenza alla portata di tutti. Leggi l'articolo.
La campagna della nuova Citroën C3 celebra il colore
Citroën, sempre accompagnata dalla sua agenzia Traction (BETC Group), torna in comunicazione con una nuova campagna sul tema del colore. In Italia la campagna sarà veicolata attraverso una pianificazione a 360° di grande impatto su tv, radio, e digital, con adattamento di Havas Italy. Qui l'articolo completo.
Caffè Borbone dedica uno spot ai suoi distributori automatici
Caffè Borbone continua la sua attività di comunicazione e va in onda con uno spot dedicato per la prima volta ai suoi distributori automatici.
La campagna – pianificata da MediaCom (GroupM) sarà on air da domenica 13 settembre per due settimane, in tv sulle principali emittenti televisive e online. Lo spot è stato prodotto dalla Casa di produzione Indiana Production. Leggi di più qui
Virgin Active lancia la campagna digital "Unstoppable"
Virgin Active Italia, in collaborazione con VMLY&R, lancia la nuova campagna che parla a tutti gli “Unstoppable”.
La campagna, pianificata sui canali digital da Initiative, racconta come l’esperienza Virgin Active sia accessibile dentro e fuori dai club. Tutti i dettagli nel nostro articolo.
Consorzio Mortadella Bologna online con la campagna "Buona per ogni momento"
Il Consorzio Mortadella Bologna lancia una campagna con focus sul digital per promuovere la Mortadella Bologna come alimento che dà più gusto ad ogni momento della nostra vita.
Il progetto, sviluppato con la collaborazione dell’agenzia True Company, non solo si connoterà per l’ampio e articolato media mix online (Facebook, Instagram, Spotify, Google Ads), ma anche per il coinvolgimento di trenta influencer, per un'operazione che andrà avanti fino a dicembre. Approfondisci qui.
La "lezione" di Babbel è in tv e online
Babbel, l'app per imparare le lingue straniere, dà il via a una campagna pubblicitaria incentrata sull’importanza del conversare in un’altra lingua: un vantaggio che crea opportunità reali, tangibili e profonde che possono trasformare le nostre vite a livello professionale e personale.
La campagna, sviluppata a livello internazionale, è on air in Italia, Francia, Spagna, Brasile e Polonia e coinvolge anche l'online, oltre alla tv.
Maggiori dettagli nel nostro articolo dedicato.
Bell'Italia celebra il nostro Paese in un nuovo spot
Il mensile Bell’Italia celebra la bellezza del nostro Paese in uno spot firmato Andrea Pistolesi. In onda in questi giorni su La7, il video celebra il patrimonio inestimabile del Bel Paese attraverso alcune suggestive riprese aeree, narrate da Paolo Monesi, voce italiana radio e tv tra le più note.
Buoni anche i numeri del mensile di Cairo Editore che nel periodo aprile/luglio 2020 rispetto al pari periodo 2019 ha registrato un incremento delle copie vendute del 7%, mentre ha chiuso i 9 mesi a +21% di raccolta pubblicitaria. Leggi di più qui.
La nuova campagna di Aldi
Offerta discount di qualità con tanto Made in Italy: questa è la proposta di Aldi rilanciata nella sua nuova campagna di comunicazione “Vivi meglio quando spendi meno”, on air a settembre.
Pianificata in radio con passaggi da 30” e sui canali tv delle principali concessionarie con soggetti da 10” e 15”, la campagna sottolinea la risposta di Aldi alla necessità concreta di molte famiglie di una spesa accessibile tutti i giorni, senza rinunciare alla qualità. Leggi di più qui.
Diesel, ecco la campagna per lo smartwatch Diesel On Fadelite
Publicis Italia firma la campagna pubblicitaria a sostegno del lancio del nuovo smartwatch Diesel On Fadelite.
Nel lancio globale, il prodotto viene messo nelle mani di tre super individui che vivono la propria versione del celebre slogan del brand, "For Successful Living". Leggi di più qui.
Lo spot della Rai per il Giro d'Italia
Oceans Adv, l’agenzia guidata da Marco Ruggeri, firma insieme alla Direzione Creativa Rai l’ideazione dello spot del Giro d’Italia.
“La campagna di quest’anno racconta un sogno: vedere campioni del ciclismo di tutte le epoche pedalare assieme sulla stessa strada che rappresenta la passione che da sempre accomuna professionisti, amatori e tifosi di questo grande sport”, ha commentato Marco Ruggeri, Ceo di Oceans Adv. Leggi di più qui.
Le acrobazie di Katelyn Ohashi nello spot di nuova Toyota Yaris Hybrid
La stella della ginnastica artistica statunitense Katelyn Ohashi è la protagonista della campagna di nuova Toyota Yaris Hybrid. Lo spot, firmato The&Partnership, mostra la ginnasta mentre fa i salti e le acrobazie che l’hanno resa famosa in tutto il mondo, stavolta però nel bel mezzo di una strada trafficata. Leggi la notizia e guarda lo spot.
Findomestic torna in comunicazione con TBWA
Findomestic lancia un nuovo soggetto della campagna “Shared Passion” dedicato ai Prestiti Personali Green, pensati per finanziare tutte le spese che sostengono progetti eco-sostenibili: energia rinnovabile, risparmio energetico, efficientamento della casa e mobilità green. La campagna, firmata da TBWA\Italia, è pianificata da Mindshare su tv, digital e social.
Dorelan è multimediale con Leagas Delaney
Dorelan, azienda specializzata in soluzioni per il riposo, lancia una nuova campagna con la quale inaugura il nuovo percorso di comunicazione “La mia origine del benessere”.
La campagna, firmata dal nuovo partner creativo dell’azienda Leagas Delaney, è pianificata da Programma Immagine su tv, radio, digital e affissioni e può disporre di un baget che supera il milione di euro. Previsto anche un progetto di influencer marketing.
Altri dettagli sono disponibili qui.
Nuova campagna globale per Just Eat
Just Eat lancia la nuova campagna globale “E’ ora di Just Eat”, in onda dal 6 settembre in Italia sulle principali emittenti tv e su Instagram e Facebook. Contestualmente, sarà attiva anche una campagna Ooh dinamica a Milano sui tram.
Una nuova creatività e un nuovo claim raccontano il brand refresh del marchio a seguito del merge con Takeaway.com.
L’idea creativa è di DDB Netherlands, l’adattamento per il mercato italiano è stato curato da Hercules. Universal McCann ha curato la pianificazione in televisione mentre Byte London ha curato la campagna digital. Qui l'articolo dedicato
Il nettare di Zuegg
Zuegg torna in comunicazione con il suo nuovissimo Nettare al mirtillo selvatico.
La nuova referenza della storica azienda veronese viene presentata in pubblicità con uno spot tv e una campagna social con 3 top iger.
La campagna è firmata dall’agenzia creativa Marimo, mentre il planning è di Address, che detiene l’incarico media di Zuegg dal 2019. Leggi tutti i dettagli della nuova campagna Zuegg qui.
I 25 anni di Audi RS
Nel 2020, Audi RS taglia un traguardo importante: i primi 25 anni di storia.
Per celebrare la vettura sportiva, la Casa dei quattro anelli lancia insieme a Verba una campagna multisoggetto su digital e stampa che punta a raccontare i modelli in modo incisivo, ma evocativo. A questo link l'articolo dedicato
Mareblu, riprende la campagna 2020
Mareblu ancora on air con la sua campagna pubblicitaria 2020, firmata da Max Information e pianificata da Vizeum: da domenica 30 agosto, sulle principali emittenti televisive nazionali, va in onda il nuovo spot del brand, che si aggiunge a quello già trasmesso nel mese di luglio, con cui condivide lo stesso messaggio: "Basta poco (olio) per vivere meglio". Trovi maggiori informazioni a questo link
MULINO BIANCO ON AIR CON PUBLICIS ITALIA
Da settembre fino a marzo 2021, Mulino Bianco lancia, con una campagna firmata da Publicis Italia che si sviluppa in tv, sul web e su stampa, una nuova collection legata alla linea di biscotti. Clicca qui per maggiori informazioni.
Aldo online con la nuova campagna internazionale
Aldo torna in scena con una nuova campagna internazionale che celebra l’amore come espressione di indipendenza, voglia di sentirsi liberi e sicuri di noi stessi. Aldo interpreta il valore dell'autencità in uno spot che racchiude suggestive immagini di New York popolata da giovani ballerini che danzano sulle note di Roses (Imanbek Remix) di Saint Jhn. Qui l'articolo completo.
On air il nuovo spot Pesoforma
Pesoforma, brand di Nutrition & Santé specializzato in sostitutivi del pasto e altri alimenti per la forma fisica, è on air in questi giorni sui canali Rai con il nuovo film firmato da The Optimist Advertising. Tutti i dettagli qui.
La nuova campagna di Averna
Nuovo ciclo di comunicazione per Amaro Averna.
La nuova campagna pubblicitaria internazionale #OpenSicily, un vero inno alla sicilianità e alle bellezze dell'isola, è stata realizzata da Wunderman Thompson e pianificata da Mindshre in tv, su social e digitale.
Scopri qui i dettagli dell'operazione.
Carrefour su tv e web con un nuovo spot di Publicis Italia
È on air e online, con pianificazione di Havas Media, il nuovo spot di Carrefour Italia creato da Publicis Italia e incentrato sull’importanza del mangiare bene e di condividere tradizioni, emozioni e momenti speciali attorno alla tavola, elementi fondanti della cultura italiana. Protagonista del commercial è la campagna promozionale “Qualità al miglior prezzo”. Nel video, quattro scene di vita reale ci mostrano la relazione speciale che il buon cibo sa creare fra le persone in ogni famiglia. Trovi maggiori dettagli a
Miriam Leone per l'Oréal
Miriam Leone, ambasciatrice L’Oréal Paris, è la protagonista della nuova campagna pubblicitaria ideata da McCann Worldgroup Italia per il lancio della capsule collection “Basta uno sguardo”, on air con un piano di comunicazione che sfrutta principalmente il mezzo online, attraverso vari formati presenti su siti e magazine digitali, in linea con il target di riferimento.
Mulino Bianco lancia un nuovo spot con Publicis Italia
Mulino Bianco lancia una promozione dedicata ai più piccoli con una nuova campagna firmata Publicis Italia.
Il lancio pubblicitario prevede uno spot tv da 15’’ in onda sui canali a target kids, una declinazione digital con preroll, display e format social, oltre a iniziative sul punto vendita. Pianifica OMD.
Nuova campagna per Euritalia Pharma
Euritalia Pharma ha affidato alla Aldo Biasi Comunicazione il lancio della linea di sciroppi lassativi Verum. La campagna, in onda nei mesi di agosto e settembre, prevede un significativo investimento televisivo sulle maggiori reti nazionali (Rai-Mediaset-Sky) utilizzando formati da 30 e 15 secondi. Qui l'articolo completo.
TIM on air con lo spot dedicato a Super WiFi
È on air il nuovo spot TIM dedicato a TIM Super WiFi, l’offerta consumer che propone la fibra sicura per connettere tutta la casa grazie al WiFi certificato con la possibilità di accedere ai contenuti di intrattenimento di TimVision e Disney+. Lo spot, ideato da Luca Josi, Responsabile Divisione Brand Strategy, Media & Multimedia Entertainment di TIM, è pianificato sulle principali televisioni generaliste. Qui l'articolo completo.
La "doppia anima" di Iveco S-Way
E' on air sui social di tutta l'area Emea la nuova campagna firmata da Ogilvy Italia per Iveco S-Way, dedicata ai modelli Diesel e alimentati a gas naturale. Lo spot racconta in modo empatico la vita di due gemelli, entrambi alla guida di un camion Iveco, la cui caratteristica è quella di avere due personalità completamente opposte. Qui altri dettagli.
Euronics, ecco lo spot per il bACK TO SCHOOL E BACK TO OFFICE
Euronics propone nuovi sconti con l'operazione “Sottocosto” per accompagnare il ritorno alle attività lavorative e scolastiche dopo il periodo estivo.
La nuova promozione nazionale è promossa da una campagna pubblicitaria che prevede spot sulle principali emittenti tv e radio, realizzati dall’agenzia Acqua Group e pianificati da Media Italia; su online e social la comunicazione è curata invece dal team digital di Euronics sia per la grafica sia per il planning.
Leggi qui tutti i dettagli sull'operazione.
Topolino lancia la nuova campagna "Topolino c'è"
Topolino, il settimanale edito da Panini Comics, torna in edicola il 2 settembre con il numero 3380, con storie realizzate dalle grandi firme del fumetto italiano Giorgio Cavazzano, Marco Rota, Claudio Sciarrone e Marco Gervasio e tre copertine da collezione.
Assieme al nuovo numero sarà lanciata una campagna pubblicitaria multimedia che si sviluppa attraverso una pianificazione digital, radio, stampa e trade. Firma la creatività AQuest mentre la pianificazione è di Havas Media.
I dettagli in questo articolo.
Berlitz invita a “dominare le lingue”
In occasione dell’apertura di una nuova sede a Milano, la scuola di lingue Berlitz lancia, il 7 settembre, una nuova campagna di comunicazione multisoggetto, ironica e provocatoria, che gioca con gli stereotipi caratteristici delle persone di diverse nazionalità per sostenere il claim “Domina le lingue”. Gli ironici format, pensati dai creativi di The George, godranno di una pianificazione – curata dalla stessa agenzia – su affissione e social network.
RUFFO IN COMUNICAZIONE PER L'AUTUNNO/INVERNO 2020
Campagna stampa e presenza social per la nuova collezione FW 20/21 di Ruffo, brand di capispalla da uomo in pelle. L’on air è stato previsto dal mese di settembre sia sui magazine che sui social aziendali con un piano di investimenti mirati.
Maggiori dettagli qui"Via il maglione" con Lines Specialist
Lines Specialist torna in comunicazione con una nuova campagna tv e web firmata Armando Testa e pianificata da Media Italia. Lo spot "via il maglione" sottolinea come tutte le donne che hanno perdite di urina possono liberarsi dal disagio fisico e mentale che le porta ad indossare vestiti che coprano i fianchi per sentirsi più sicure.
Pedon in tv e sul digital con Auge
“Il mondo non era pronto… ma ora si!”: questo il claim del nuovo spot dedicato a I Pronti Pedon, firmato da Auge Communication e pianificato da Address Media su tv e digital. La comunicazione durerà complessivamente più di un mese sui principali canali televisivi nazionali. Il planning digitale invece prevede una campagna di videocomunicazione, campagna display e programmatic e una collaborazione con i principali blog di cucina.
La Gazzetta lancia Magic Campionato
La Gazzetta dello Sport lancia la sfida ai fantallenatori di tutta Italia attraverso le parole di Bobo Vieri. “Sei pronto a diventare il fantabomber n°1?” recita infatti il claim della campagna pubblicitaria di lancio di Magic Campionato 2020-2021, il fanta-torneo che La Gazzetta organizza da più di 25 anni, pronunciato dall’ex campione.
Il lancio coinvolge a settembre televisione, radio, digital e stampa. La creatività è dell'agenzia Zampediverse. A questo link l'articolo completo.