Poste Italiane ha lanciato la nuova campagna pubblicitaria per i Libretti Postali e i Buoni Fruttiferi Postali. La creatività gioca ironicamente con il concept “Se li conosci, li scegli” e mira a coinvolgere per la prima volta il target della potenziale clientela che non ha mai considerato questi prodotti come una possibile soluzione di investimento.
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Nel commercial per i Libretti Postali, la protagonista smentisce se stessa e, dopo aver affermato che i videogiochi non le piacciono, si lascia travolgere da una consolle, giocando per 8 ore ininterrotte.
Nell’altro spot, per i Buoni Fruttiferi, il protagonista si lamenta del suo regalo di compleanno, un biglietto per un concerto di un quartetto d’archi, ma ecco che a teatro, dinanzi alla musica, si scioglie in lacrime di commozione.
“Ci sono cose che non fanno per te fino a quando non le conosci davvero. Come i Libretti Postali e i Buoni Fruttiferi Postali”, recita il voice over.
I due spot, ideati da Saatchi & Saatchi, prodotti da Think Cattleya e diretti sotto la regia di Matteo Mosterts, sono on air in televisione dal 19 maggio per due settimane. Il planning di Omd coinvolge anche la stampa nazionale quotidiana e periodica con quattro soggetti corrispondenti ai principali target della campagna. Gli altri mezzi coinvolti sono la radio e il web (display e social), on air sino alla fine di giugno.