Edison torna a comunicare con Grey com una campagna pubblicitaria integrata realizzata per presentare il nuovo ecosistema di servizi Risolve.
La piattaforma offre supporti come l'Intervento Tecnico che, grazie a una centrale operativa dedicata, ti permette di trovare rapidamente il tecnico necessario per qualsiasi esigenza domestica, dalla riparazione all'installazione, con una semplice chiamata.
Il primo a esserne piacevolmente sorpreso è Nicola Savino, ancora una volta testimonial del brand Edison. Nello spot, Savino è affiancato da un numeroso gruppo di ballerini vestiti da tecnici, che danzano e lavorano sulle note ritmate del celebre brano di Blondie, "Call Me". A casa di Savino, i tecnici-ballerini compongono così una coreografia mentre installano una lavastoviglie in cucina, montano un lampadario e sistemano il wifi in soggiorno, mostrando con energia e leggerezza quanto i servizi di chi ha Edison possano semplificare la vita quotidiana.
A chiudere lo spot, una line che rappresenta anche un’allegra esclamazione di soddisfazione per i tanti servizi garantiti da Risolve: “Che spettacolo!”.
In tv lo spot sarà on air in tv in formati da 30” e 15” sulle principali emittenti nazionali, al cinema nel formato di 45”. La campagna sarà inoltre presente online, sui canali social e in radio e vivrà anche sul territorio grazie ad attività organizzate nei centri commerciali e soprattutto nei 1000 punti punti vendita Edison presenti in tutta Italia.
Lo spot è stato ideato Grey Italia e realizzato dalla casa di produzione Black Mamba, con la regia di Gigi Piola. La pianificazione è di Wavemaker.
Lo spot Edison “Che spettacolo!”: i crediti
- Agenzia: Grey Italia
- Chief Creative Officer: Francesco Bozza
- Head of Operations: Silvia Cazzaniga
- Creative Director: Andrea Marzagalli
- Creative Director: Luca Beato
- Copywriter: Francescopaolo Cimino
- Art Director: Camilla Bortolotti
- Junior Art: Marco Verona
- Junior Art: Luca Saladini
- Strategy Director: Andrea Giordana
- Account Director: Matilde Dettin
- Account Executive: Francesca Costa
- Junior Account Executive: Edoardo Marotta
- Post produzione: Hogarth Worldwide Italy