• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
25/03/2024
di Lorenzo Mosciatti

Pubblicità: Geox ancora con Penelope Cruz per la Primavera Estate 2024

La campagna è realizzata da M&C Saatchi e pianificata da Wavemaker in televisione, su stampa, affissioni, digitali e social

Geox.png

Penélope Cruz è ancora la protagonista della campagna pubblicitaria di Geox firmata M&C Saatchi per la collezione Primavera Estate 2024.

La creatività celebre un giorno nella vita di Penélope, mostrando la sua bellezza dinamica in diversi contesti: da una passeggiata in un mercato di fiori a un ballo in una scuola moderna, per finire con una festa glamour dall'atmosfere spensierate.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, I NUOVI SPOT IN PARTENZA


La campagna pubblicitaria multimediale è stata lanciata durante la Settimana della Moda di Milano il 22 febbraio, in contemporanea alla domination delle vetrine dei negozi Geox e con la pubblicazione dei primi titoli sulle riviste. La pianificazione coinvolge televisione, stampa, affissioni, digitali e social con il planning di Wavemaker.

“Penelope Cruz incarna perfettamente l'autenticità e la bellezza senza sforzo, caratteristiche che la rendono la testimonial ideale per Geox. La sua semplicità ha conquistato la fiducia del nostro pubblico, soprattutto quello femminile, e ha creato una forte connessione tra il brand e le persone”, afferma Carlo Noseda, Ce e Fondatore di M&C Saatchi.

Novità della stagione è la Capsule Collection nata dalla collaborazione tra Penélope Cruz e sua sorella Mónica. Caratterizzata da colori vivaci e accattivanti, questa collezione celebra lo stile, il comfort e la versatilità che contraddistinguono il marchio Geox, rendendo omaggio al potenziale di cambiamento presente in ogni donna.

“Siamo molto contenti di svelare al pubblico la nuova campagna dopo il grande successo della precedente, che ci ha consentito di superare le nostre ambizioni di business e reclutare anche nuove consumatrici che hanno scoperto quanto è bello muoversi nel comfort e nello stile Geox. La capsule collection è il risultato di un appassionato lavoro creativo di Pénelope e Mónica Cruz, che hanno saputo portare un grande valore al nostro portafoglio prodotti”, conclude Roberto Lobetti Bodoni, Global Chief Marketing Officer di Geox.

La nuova campagna Geox con Penélope Cruz. Ecco chi l’ha realizzata

  • Agency: M&C Saatchi
  • Creative Director Art: Olivia Nervi

  • Creative Director Copywriter: Stefania Sangiorgio

  • Art Director: Gianluca Sebastiani
  • Client Service Director: Barbara Pusca

  • Account Executive: Morea Charlton
  • Account: Andrea Vavassori

  • Geox Global Chief Marketing Officer: Roberto Lobetti Bodoni

  • Geox Content Coordinator: Ylenia Rizzetto
  • Photographer: Gray Sorrenti
  • Stylist: Beat Bolliger c/o Art Partner
  • Hair & Make-up artist: Pablo Inglesias
  • Production designer: Ilduara Lamas Vandal
  • Executive producer: Francesco Di Trani
  • Producers: Marco Oriani, Giorgia Salvador
  • Ass. Producer: Viola Poggio
  • Gray Sorrenti's Producer: Layla Néméjanski
  • Photo assistants: Javier Villegas, Virgile Biechy & Oscar Calleja Hermosa
  • Digital Operator: Nicolas Fallet c/o D-Factory
  • Videographer: Marilou Daube
  • DoP: Paul Chapel
  • Gaffer : Kevin Gonzales O’Sullivan
  • 1st AC : Eneko Baroja
  • Printing : Arc Lab ltd
  • Editor: Jeremiah shuff e Manuel Savoia c/o Utopia
  • Color Grading: Giorgia Meacci
  • Flame: EDI - Effetti Digitali Italiani
  • Composer: Eduardo Cruz c/o CAA
  • Service production company: Gray Skull
  • Service Producer: Alvaro Priant, Agata Bert
  • Production Manager: Yago Lopez Abril
  • 1st AD: Manel Martinez

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI