Heineken celebra la Uefa Champions League con la nuova campagna pubblicitaria “Un brindisi ai tifosi, quelli veri”, in partenza da domenica 24 marzo sulle reti Mediaset, Sky, Discovery e sulle piattaforme digitali.
La campagna, nel perfetto stile irriverente del brand, mira a rendere il campo da gioco uno spazio paritario dove i valori di inclusione e diversità vengano celebrati, e a rivoluzionare il significato di vero tifoso appassionato o “sfegatato”, riqualificando un titolo a volte associato a comportamenti negativi sugli spalti degli stadi e non solo. Il tifoso italiano verrà anch’esso molto rappresentato, proprio per sottolineare la passione che da sempre caratterizza l’Italia stessa.
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Il cuore della campagna, ideata dell'agenzia creativa LePub e pianificata da RedStar (Dentsu), è il nuovo spot della durata di 30" diretto dal regista australiano Mark Molloy, che tratteggia con tocco umoristico la passione senza limiti delle persone: padre e figlia attendono assonnati l’inizio della partita sintonizzati a Singapore alle 02:30 del mattino; una ragazza chiama il cane col nome del suo idolo “Totti”; una giovane coppia cerca con ansia il “calzino fortunato”, prima che il match abbia inizio. Ciò che però accompagna tutti i tipi di tifosi è una buona Heineken che è sempre al fianco degli appassionati per sostenerli non solo nelle loro passioni ma per dare un messaggio di inclusività, dentro e fuori dal campo da gioco. Perché essere un “vero tifoso” dipende da come si esprime l’amore per il calcio e lo sport. Un brindisi dunque ai tifosi superstiziosi, fedeli, insonni; insomma, un brindisi ai tifosi, quelli veri, chiunque essi siano.
Heineken è impegnato nel rendere il calcio uno sport più inclusivo attraverso il supporto a Fresher Football, la piattaforma globale realizzata dal brand in collaborazione con Goal.com che cerca di spingere i motori di ricerca e i siti degli appassionati di calcio a fornire informazioni corrette sul calcio femminile attraverso campagne AdWords.