• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
05/06/2024
di Andrea Di Domenico

Pubblicità: i tre giudici di MasterChef protagonisti del nuovo spot di Sky Stream

La campagna di comunicazione, ideata dalla Sky Creative Agency, sarà declinata su tutti i mezzi: TV, digital, social e retail

sky stream.png

Sky torna on air con la campagna di comunicazione che vede i tre giudici di MasterChef Italia, Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, protagonisti dello spot dedicato a Sky Stream: il nuovo box che integra insieme tutti i contenuti Sky, quelli delle principali app e dei canali in chiaro.

Nello spot, in onda da domani su tutte le TV nazionali, i tre chef stanno trascorrendo una serata insieme. La difficoltà di scelta dei contenuti da vedere diventa l’espediente narrativo dell’intera comunicazione che culmina con la descrizione del nuovo prodotto di casa Sky.

Elia Mariani, Chief Consumer Officer di Sky Italia ha commentato: “Sky Stream è una vera rivoluzione perché trasforma ogni TV e la rende ancora più smart. Avere sempre più contenuti a disposizione ha ampliato la nostra scelta ma tra tante app e canali spesso si rischia l'effetto ‘mappazzone’ - come dice lo chef Barbieri, testimonial della nostra campagna insieme ad Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. Ora con Sky Stream, sempre più famiglie potranno finalmente trovare tutti i loro programmi preferiti in un unico posto e scegliere cosa guardare non è mai stato così semplice”. La campagna di comunicazione, ideata dalla Sky Creative Agency, sarà declinata su tutti i mezzi: TV, digital, social e retail.

Sky Stream, ecco chi ha lavorato alla campagna

Di seguito l’elenco dei professionisti che hanno preso parte al progetto.

  • Agency: Sky Creative Italy
  • Executive Creative Director: Andrea Toscano
  • Creative Director: Mario Esposito / Domenico Montemurro
  • Head of Business: Manuela Bandiera
  • Head of Production: Annalisa Orsi
  • Account Director: Elena Amedoro
  • Art director: Alice Pozzi / Martina Ballarati
  • Copywriter: Sara Bottani / Niccolò Bossi
  • Executive Producer: Sara Benvenuto
  • Regia: Carlani e Dogana
  • Casa di produzione: Akita Film
  • Editing: Francesca Catalisano
  • Color grading: Alessandro Arrighini
  • Post produzione: Luciano Larotonda
  • Sound Designer: Luca Lo Tito
  • Digital Producer: Alice Greco Naccarato
  • Retail producer: Barbara D’Angelo / Vittoria Staglianò
  • Print Designer: Serafina Preziosa, Youssef Zridi
  • Motion Designer: Alessandro Arrighini, Nicolò Bubba

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI