Idema lancia una nuova campagna di comunicazione e marketing, on air dal 19 maggio per tutta l’estate 2024 su tutte le reti del gruppo Mediaset, così come su alcune delle principali stazioni radiofoniche italiane.
Il concept creativo punta sulla semplicità: un gruppo di eschimesi si avventura in un viaggio artico alla scoperta dell’origine del freddo, giungendo a capire che si tratta, appunto, di un climatizzatore Idema. In questo momento di stupore e meraviglia, volto a sottolineare l’efficacia delle soluzioni Idema, sono proprio gli eschimesi che battezzano il marchio come quello de “Gli esperti del freddo".
Per tutto il mese di giugno, il piano media coinvolgerà anche alcune delle principali emittenti radio italiane (sempre del gruppo Mediaset), come Radio 105, Radio 101, Radio Monte Carlo e Virgin Radio, ampliando così ulteriormente la portata del messaggio.
Prodotti da Creativity Media Factory grazie alla collaborazione creativa dell’agenzia Runaway, gli spot tv e radio rappresentano un capitolo importante nella storia di Idema: grazie anche al nuovo pay-off “Gli esperti del freddo”, l’azienda rinnova infatti il suo impegno a offrire soluzioni di climatizzazione all’avanguardia.
Idema Clima srl, realtà italiana attiva nel campo della climatizzazione, nasce nel 1993 per volontà della famiglia Arisi. Dalle origini come distributore ufficiale di un primario marchio giapponese, l’azienda è stata fin da subito protagonista di un’intensa e costante crescita commerciale estesa in tutto il Nord Italia. Nei primi anni Duemila, con la rapida espansione a livello nazionale, emerge la volontà di sviluppare commercialmente il proprio brand: ha così origine Idema, frutto dell’esperienza pluriennale di uno staff tecnico-commerciale capace e dinamico. Sull’onda del successo del marchio Idema, a partire dal 2014 l’azienda procede con l’implementazione di una rete capillare di agenzie a livello nazionale.