Pubblicità: Il Milanese Imbruttito nella campagna “UnipolMove: zero coda, zero sbatti”
A due anni dal lancio, UnipolMove torna a comunicare con una campagna realizzata ancora in collaborazione con la community de Il Milanese Imbruttito, che porta in scena l’unica vera gioia di un viaggio in autostrada: arrivare prima, saltando la perdita di tempo della coda al casello. Un concetto espresso dal claim “UnipolMove: zero coda, zero sbatti”.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, I NUOVI SPOT
La creatività realizzata dall’agenzia Serviceplan è on air in televisione e su Instagram, dove la campagna video vede protagonisti i personaggi del format de Il Milanese Imbruttito, l’Imbruttito e l’Imbruttita, che raccontano a modo loro le diverse feature di prodotto: dal pagamento dei parcheggi, fino al soccorso stradale. La pianificazione coinvolge anche la radio e Spotify con soggetti dedicati.
La campagna UnipolMove con Il Milanese Imbruttito: i crediti
Sono diversi i professionisti che hanno lavorato al progetto di comunicazione della società del gruppo Unipol.
Agenzia: Serviceplan Italia
- Ceo e Cco: Stefania Siani
- Creative Director: Marco Turconi e Rosy Mary Carmen Apone
- Art Director: Alex Fattore
- Copywriter: Francesca Beltrami
- Account Director: Alice Ferrante
- Account Executive: Michela Di Domenico
- Social Media Manager: Marianna Curzi
- Agenzia media: Sembox
Il Milanese Imbruttito:
- Shewants srl
- Ceo: Tommaso Pozza
- Ex. Producer & CPO: Federico Marisio
- COO: Marco De Crescenzio
Casa di produzione: Ramaya Productions
- Regista: Davide Bonacina
- Producer: Filippo Broglia
- Montaggio: Simone Portera
- Post Produzione e Fotografia: Edoardo Lio
Influaction:
- Ceo: Fabrizio Tomei