Morato lancia la nuova campagna di comunicazione con l’obiettivo di ispirare tutti coloro che amano sperimentare e vivere nuove esperienze di gusto. La pubblicità celebra “il pane fuori dagli schemi” offrendo soluzioni che accompagnano ogni momento della giornata all’insegna della creatività.
Lo spot di lancio sarà trasmesso con logica total video, a partire dal 4 novembre, sulle principali advanced tv (broadcaster e streaming platform) e online per quattro settimane, accompagnato da un secondo flight radio su Radio Deejay.
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"In un mondo in continua evoluzione, Morato si distingue per la sua capacità di rispondere alle nuove esigenze dei consumatori e rimanere sempre in sintonia con le loro aspettative”, dichiara Silvia Raffaello, Marketing Director di Morato Group. "Quest’anno abbiamo esplorato diversi territori creativi con l’obiettivo di entrare sempre più in connessione con i nostri ‘bread explorer’, alla ricerca di pane e snack in grado di accompagnare i ritmi della vita moderna. Lo abbiamo fatto attraverso la musica e la costruzione di esperienze immersive e di intrattenimento, lo facciamo con questa campagna attraverso la creazione di un nuovo linguaggio del cibo che ridefinisce ogni momento di consumo in un’esperienza di gusto fuori dagli schemi”.
La campagna attinge infatti dall’universo di neologismi che sono nati intorno al cibo, grazie anche all’influenza dei social e alla fusione con gli slang giovanili, e introduce un nuovo vocabolario creativo ispirato alle linee iconiche Morato, con espressioni come “aperitivizza”, “colaziona” e “spuntina”, che descrivono in modo originale e giocoso i momenti dedicati al piacere del pane e del cibo in generale. Dalle fette American Sandwich, perfette per panini ricchi e saporiti, alle soffici Spuntinelle per uno snack veloce, dai versatili panini Nuvolatte ai croccanti Scrikki, i prodotti Morato si adattano così ai nuovi stili di vita.
“Con questa campagna celebriamo ogni occasione come un momento “Morato”, dove gusto e creatività sono protagonisti assoluti. Il linguaggio scelto e lo stile narrativo, pop e audace, è pensato per parlare alle nuove generazioni e incoraggiarle a vivere il cibo fuori dagli schemi, come un’occasione per esprimere sè stessi ed entrare in connessione con il mondo”, commenta Anna Barbagiovanni, Marketing Manager Morato. “Oltre alla campagna tv e radio, è prevista anche una forte presenza digitale, volta a stimolare l’engagement del pubblico, chiamato a condividere i propri ‘momenti Morato’”.
La nuova campagna “Il pane fuori dagli schemi” è stata ideata dall'agenzia creativa Monks e realizzata da Alkanoids, mentre la pianificazione è stata gestita dalla media agency Adtelier. La comunicazione pr è a cura di Edelman.