• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
13/03/2024
di Lorenzo Mosciatti

Pubblicità: Josè Mourinho legge i tarocchi nel nuovo spot di Topps

topps mourinho.png

A circa tre mesi dall’inizio della 17esima edizione del campionato europeo di calcio, arriva finalmente sugli scaffali di tutti i rivenditori autorizzati la prima collezione ufficiale di carte collezionabili Topps Uefa Euro 2024 Match Attax.
Ad annunciarlo il global ambassador Josè Mourinho in perfetto stile Special One: nel nuovo spot, infatti, il coach si cimenta in una speciale lettura dei tarocchi con le carte Match Attax dispensando alcune delle sue imperdibili perle.

Al riparo da occhi indiscreti, in una stanza semibuia degli uffici di Fanatics Collectibles, Mourinho si serve delle carte Match Attax per predire il futuro ad un dipendente Topps tramite una lettura a dir poco teatrale delle carte: tra le figurine compaiono quella del "Galattico" Zinedine Zidane e, con lo stupore dei presenti, anche quella del "G.O.A.T" Cristiano Ronaldo. 

In Italia la campagna è stata veicolata su più canali ufficiali di Topps Italia: Facebook, Instagram, Threads e TikTok. Lo spot è stato ideato dall'agenzia creativa Jung von Matt Sports e realizzato dalla casa di produzione cinematografica 27km con la regia di Peter Lydon. La pianificazione social per l'Italia è gestita internamente da Topps. 
 

Nel primo commercial, che ha già superato le 28 milioni di visualizzazioni, Mourinho si è presentato come nuovo manager degli uffici Topps e, con il suo inconfondibile stile, ha ispirato e motivato il team in vista dell’imperdibile competizione che avrà luogo in Germania a partire dal prossimo 14 giugno.

Topps per la prima volta è il fornitore ufficiale della linea di collezionabili Uefa Euro 2024, forte di un accordo valido fino al 2028. 



scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI