Dicloreum Ice, la nuova schiuma frizzante cosmetica studiata per favorire il benessere della pelle in caso di piccoli traumi quotidiani o fastidi muscolari post sport, è on air con una campagna pubblicitaria multicanale e un progetto speciale, insieme ad Initiative, partner media di riferimento del gruppo farmaceutico Alfasigma. L'agenzia creativa è McCann.
Nella quotidianità capita spesso di dover gestire piccoli traumi, soprattutto con l’arrivo della bella stagione, che agevola la pratica di sport e attività all’aperto, da soli o in gruppo. Dicloreum Ice, novità di Alfasigma, è una schiuma frizzante cosmetica ad effetto ghiaccio studiata per donare sollievo in questi casi. Dicloreum Ice è adatto in tutti i casi in cui sia necessaria l'applicazione del freddo, donando un’immediata e prolungata sensazione di freschezza fino a 20 minuti.
Leggi anche: ALFASIGMA PUNTA SUI VALORI CON YOVIS E LANCIA NUOVI SPOT. BUDGET PUBBLICITARIO 2024 CON IL SEGNO PIÙ
La strategia media, identificata e progettata da Initiative, prevede diverse attivazioni: la campagna tv coinvolge le principali piattaforme Connected Tv mentre la pianificazione radiofonica riguarda i principali network nazionali con l’obiettivo di presentare il nuovo prodotto al grande pubblico e favorirne la prova. La campagna digital e digital audio è caratterizzata dall’approccio proprietario di Initiative alle growth audience, che permette di intervenire su target specifici. A supporto del lancio, la unit Initiative Studios ha quindi coordinato un’attivazione con il coinvolgimento di alcuni creator, che realizzeranno dei video per coinvolgere le loro community mostrando i possibili usi di Dicloreum Ice nella quotidianità.