È on air da aprile la campagna pubblicitaria della Conferenza Episcopale Italiana per l’8xmille alla Chiesa Cattolica, firmata da VML Italy e pianificata da Wavemaker Italy.
La creatività, attraverso sette storie di speranza e di coraggio, celebra le migliaia di gesti d’amore e dedizione compiuti da sacerdoti, suore, volontari e professionisti a favore delle persone più vulnerabili. Dalla formazione scolastica per ragazzi in situazioni di difficoltà ai dormitori per i poveri, dalle mense all’assistenza sanitaria per i più fragili, la campagna racconta gli atti altruisti, grandi e piccoli, che offrono conforto e sostegno quotidiano a chi ne ha più bisogno. Inoltre, non dimentica l'importanza della cura del patrimonio artistico, come la chiesa della Madonna del Prato a Gubbio, che è stata restaurata proprio grazie ai fondi dell'8xmille.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, TUTTI I NUOVI SPOT
Oltre agli spot tv multisoggetto, in formati da 20 e 15 secondi, VML Italy ha realizzato anche la declinazione multicanale della campagna su diversi touchpoint: radio, stampa, affissioni, digital e social.
“Siamo orgogliosi che VML Italia sia anche quest’anno al fianco della Chiesa Cattolica, per raccontare valori e gesti concreti e per chiedere agli italiani di donare”, commenta Giuseppe Salinari, Ceo di VML Italy, “Grazie a CEI, abbiamo messo in gioco noi stessi e le nostre sensibilità personali, per diffondere, attraverso il racconto di piccoli grandi gesti, un messaggio significativo e potente”.
La campagna per l’8xmille alla Chiesa Cattolica: i crediti
Di seguito i professionisti che hanno lavoato alla campagna della CEI
- Traschitti Massimiliano – Executive creative Director
- Codina Antonio – Creative Director
- Fedele Pierfranco – Art Director & Creative Supervisor
- MochiOnori Anna – Senior Copywriter
- Siria Carcangiu – Junior Art Director
- Camilla Ciglieri – Junior Art Director
- Valentina Ferrara – Junior Copywriter
- Zauli Elisabetta – Group Account Director
- Nigrelli Ilaria – Account Manager
- Battistara Beatrice – Account Executive
- Conni Alberto – Senior PM
- Bandini Marco – Chief Transformation Officer
- Bossi Simona – Planning Director
- Togliani Andrea – Senior Digital Strategist
- Agnello Laura – Digital Strategist
- Giustini Marica – Digital Strategist