SegnoVerde, brand del Gruppo Canarbino attivo nelle forniture 100% green di luce e gas, lancia la nuova campagna di comunicazione integrata firmata dall’agenzia Armando Testa.
E’ ancora la musica la protagonista della nuova creatività (qui lo spot del 2023). Questa volta i vantaggi della fornitura luce e gas segnoVerde sono raccontati al ritmo di uno dei più grandi tormentoni di tutti i tempi, “Vamos a la playa” dei Righeira, reinterpretato con quell’ironia che è ormai diventata un tratto distintivo della comunicazione del brand.
I protagonisti dello spot cantano e ballano sulle note dell’inconfondibile basso dei Righeira durante tutti i momenti di consumo della vita quotidiana, mettendo in risalto il ruolo del marchio. Il risultato sarà un messaggio capace di arrivare in modo diretto ed immediato e, soprattutto, in grado di restare impresso nella mente dello spettatore.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, I NUOVI SPOT IN PARTENZA
Il lancio della campagna, composta da spot tv, radio ed un ecosistema digitale dedicato, è avvenuto domenica 14 aprile.
“Trattandosi di segnoVerde, non potevamo che scegliere un brano evergreen”, commentano Jacopo Morini e Fabiano Pagliara, direttori creativi del Gruppo Armando Testa che hanno dato vita alla nuova campagna.
Da un lato, la campagna è un invito ad entrare a fare parte del mercato libero del gas e dell’elettricità; dall’altro, presenta i vantaggi delle offerte di segnoVerde che permettono di risparmiare sulla fornitura di luce e gas.
La realizzazione dello spot è stata affidata ad Armando Testa Studios, mentre la strategia e la pianificazione media sono a cura di Media Italia.
La pubblicità di segnoVerde, ecco i crediti
- Brand: segnoVerde
- Agenzia: Armando Testa
- Direzione creativa: Jacopo Morini, Fabiano Pagliara
- Creative team: Sarin Demirdjian, Valeria Villani
- Client director: Laura Alberti
- Casa di produzione: Armando Testa Studios
- Musica: Trees Music Studio
- Media: Media Italia