• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
26/09/2024
di Lorenzo Mosciatti

Pubblicità: NeN lancia il nuovo spot “NeeeN” firmato da studio propp, scelto dopo gara

Il planning di EssenceMediacom coinvolge le principali emittenti televisive nazionali e prevede un piano di videostrategy

Neen_Quadrello.png

Nuovo spot e nuova agenzia per NeN, la enertech parte del Gruppo A2A.

La compagnia ha lanciato la campagna "NeeeN” con una creatività che sceglie l'animazione per raccontare la serenità che deriva dal conoscere in anticipo l’importo delle proprie bollette. Seguendo il racconto delle campagne precedenti, il video ricorda inoltre l’elemento distintivo dell'offerta della società: rata fissa calcolata sul consumo reale.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2024


Protagonista del video è “Quadrello”, un personaggio animato, simbolico cliente di NeN, che raggiunge facilmente la "pace interiore" perché conosce il valore della sua prossima bolletta ed è informato su come utilizzare al meglio l’energia per i propri consumi. La sua tranquillità si esprime nel mantra “NeeeN”, ripetuto più volte all'inizio della clip prima dell’offerta commerciale, che rappresenta anche una breve pausa di relax dal rumore televisivo. La calma di “Quadrello” viene inoltre mostrata graficamente con un cambio di aspetto, da un quadrato spigoloso ad un'armoniosa forma sferica.


Leggi anche: PUBBLICITA': LE GARE PER MEDIA E CREATIVITA'


In una seconda versione dello spot è previsto, inoltre, un dettaglio sull’offerta “Dieci” di NeN, che permette a chi la sceglie di bloccare il prezzo della materia prima energia per 10 anni, e garantisce - come le altre proposte della società - di avere elettricità proveniente al 100% da fonti rinnovabili.

Il lancio sugli schermi è stato preceduto da due giorni di teasing sui canali social, con “Quadrello” che invitava a staccarsi dagli schermi, rilassarsi e godersi la serenità del fine settimana.

La nuova campagna è stata realizzata dallo studio propp di Pierluigi Anselmi, Pietro Buffa e Alessandro Busseni, in collaborazione con NeN, alla sua prima collaborazione con il brand dopo aver vinto una gara tra agenzie. La sinergia con una realtà giovane, specializzata in visual design e animazione, ha reso possibile avvicinare il racconto per la tv all’immaginario visivo di NeN già noto nel mondo digitale, spiega Nen nella nota stampa. 

Lo spot “NeeeN” è on air da domenica 22 settembre sulle principali emittenti televisive nazionali con un flight di 3 settimane seguito da videostrategy. La pianificazione è a cura di EssenceMediacom, il centro media di GroupM.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI