Pubblicità: Oral-B lancia un nuovo spot con Luca Argentero per lo spazzolino elettrico iO. Firma VML
La campagna è on air dal 16 giugno su oltre 60 reti tv ed è pianificata anche sulle piattaforme digitali e social, oltre che in OOH con affissioni in piazza della Scala a Milano e in piazza Navona a Roma e nei punti vendita
Oral-B, brand di Procter & Gamble, lancia una campagna multimediale per celebrare l’importanza del sorriso e promuovere il suo spazzolino elettrico di ultima generazione, l’Oral-B iO.
Firmata da VML, la campagna è attiva da domenica 16 giugno e vede protagonista Luca Argentero, celebre attore italiano, il cui sorriso diventa il simbolo dell’importanza di una buona igiene orale. Argentero evidenzia come la cura quotidiana dei denti sia essenziale per la salute generale e come l’uso di strumenti avanzati, come l’Oral-B iO, possa semplificare questa routine.
Continua, dunque, la lista dei volti più noti della tv e non solo: dopo Michelle Hunziker e Malika Ayane, è ora la volta di "Doc".
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L’Oral-B iO è un concentrato di tecnologia avanzata che rivoluziona la pulizia dentale grazie alla sua testina tonda, il motore magnetico e le setole microvibranti. Questa combinazione garantisce una pulizia cinque volte superiore lungo le gengive rispetto agli spazzolini manuali, prevenendo efficacemente la formazione di tartaro.
“Lo spazzolino elettrico è lo strumento che assicura una pulizia ottimale rispetto allo spazzolino manuale che, tuttavia, in Italia resta molto diffuso perché percepito come più facile da usare e capace di fornire una pulizia sufficientemente buona. Con questa campagna, desideriamo mostrare la superiorità a livello di pulizia garantita dallo spazzolino elettrico e la sua semplicità di utilizzo, essendo l’unico che grazie alla sua forma e tecnologia riesce a pulire anche le zone più difficili da raggiungere, diverse per ogni sorriso”, spiega Paolo Zilianti, Direttore Generale Oral-B Italia. “La riconoscibilità di Luca Argentero e la condivisione di valori che lo avvicinano al brand saranno determinanti per raggiungere un pubblico di milioni di utenti. Dal punto di vista della comunicazione, per Oral-B questa campagna rappresenta una svolta importante segnando un passaggio da messaggi di brand guidati dalla centralità del prodotto, come è stato fatto in questi ultimi quattro anni, a messaggi focalizzati sulle persone e sul beneficio che lo spazzolino elettrico può avere per loro”, conclude Zilianti.
La pianificazione della nuova campagna Oral-B
Lo spot, prodotto da VLM, sarà trasmesso nella sua versione da 30 secondi fino a fine luglio, per poi ridursi a 20 secondi da agosto a ottobre e ritornare al formato completo da novembre.
Tra il 16 e il 29 giugno, sono previsti quasi 2000 passaggi del video promozionale su più di 60 canali televisivi, con una diffusione sincronizzata su 10 emittenti Mediaset il 17 giugno alle 21.00.
La strategia messa a punto, inoltre, prevede il coinvolgimento di una vasta gamma di mezzi di comunicazione, tra cui piattaforme digitali, social media, pubblicità esterna in luoghi iconici come Piazza della Scala a Milano e Piazza Navona a Roma, oltre ai tradizionali punti vendita.
I canali digitali e social, nello specifico, racconteranno il dietro le quinte della campagna con un approccio coinvolgente e continuativo. Le piattaforme video come YouTube, Amazon Prime, Raiplay/Infinity, e i social media principali quali Facebook, Instagram e TikTok, saranno inoltre cruciali per raggiungere un pubblico diversificato per età e interessi, complementando la visibilità per i light TV viewers.
Chi ha lavorato alla nuova campagna Oral-B. I credits
Diversi sono i professionisti e le agenzie che sono state coinvolte nella realizzazione della nuova campagna Oral-B con Luca Argentero. Ecco chi sono:
Agenzia creativa: VML Italy
- Client Director: Elisabetta Zauli
- Executive Account: Valentina Arcuri
- Creative Directors: Antonio Codina, Massimiliano Traschitti
- Art Director: Margherita Antonucci
- Copywriter: Dorotea De Spirito
- Social Media Strategist: Marica Giustini
- Executive Producer: Valeria Della Valle
- Producer: Germano Marotta
- Casa di produzione: Castadiva
- Regista: Cinzia Pedrizzetti
Talent Agency: Mia Representaciones Italia