• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
10/06/2024
di Lorenzo Mosciatti

Pubblicità: Paulaner Münchner Hell lancia il nuovo spot

La campagna è firmata da Serviceplan Italia, alla sua prima collaborazione con il birrificio, e pianificata da Mediaplus

cop engage.png

La birra lager Paulaner Münchner Hell è on air con una nuova campagna pubblicitaria.

Ad occuparsi del progetto di comunicazione sono Serviceplan Italia e Mediaplus, entrambe parte della House of Communication di Milano

Per l'agenzia creativa guidata da Stefania Siani si tratta dell'avvio della collaborazione con il brand, dopo essere stata scelta per via diretta. 


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, TUTTI I NUOVI SPOT


Il miglior modo per raccontare una birra tedesca che si sposa perfettamente con il gusto e lo stile di vita italiano è trasformarla nella compagna ideale per arricchire ogni momento di condivisione. Nasce così il claim “in compagnia c’è più gusto” che accompagna il racconto di tre momenti tipicamente italiani che Paulaner rende ancora più speciali: una classica pizzata, un aperitivo serale e una grigliata estiva. Occasioni diverse in contesti diversi, ma con qualcosa in comune: la compagnia. La & commerciale diventa il simbolo di unione tra due parole chiave, il brand e il momento di condivisione.

La campagna multisoggetto è on air su YouTube, digital out of home e diversi formati social e digital. Pianifica Mediaplus.

Paulaner Münchner Hell, i crediti della nuova pubblicità

  • Client: Paulaner Brauerei Gruppe GmbH & Co. KGaA
  • Head of International Brand Management: Hyeun-Mi Lee
  • Senior Brand Manager International: Cathrin Greilich
  • Brand Manager International: Saskia Fischer
  • Agenzia: Serviceplan Italia
  • Ceo & Chief Creative Officer: Stefania Siani
  • General Manager: Ilaria Mosca
  • Direzione Creativa: Giuliana Guizzi, Salvatore Giuliana
  • Senior Art Director: Alex Fattore
  • Senior Copywriter: Francesca Beltrami
  • Art Director: Elisa Maria Guareschi
  • Copywriter: Andrea Carone
  • Account Supervisor: Monica Rovaris
  • Casa di Produzione: Make
  • Managing Director: Laura Moltrasio
  • Executive Producer: Michela Giordana
  • Producer: Cecilia Nepi
  • Regista: Marcello Lucini
  • DOP: Davide Artusi
  • Post-Produzione audio: Videozone

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI