Rossini lancia la nuova campagna pubblicitaria “Pronti a tutto” firmata dall’agenzia Different (riconfermata lo scorso anno dopo una gara).
L’azienda italiana debutta nell’occasione in televisione con uno spot che ha per protagonista il mondo del lavoro, ovvero chi ogni giorno svolge, con passione e motivazione, le proprie attività e che, grazie agli abiti Rossini, vive ogni sfida con grande professionalità e impegno. Perché come recita il claim di campagna, “gli abiti da lavoro firmati Rossini sono pronti a tutto”.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT
Il film vede il classico anziano signore, il cosiddetto Umarèll, che osserva gli operai dei cantieri con aria di sfida tanto da intraprendere un vero e proprio duello di sguardi. Per il lavoratore che indossa Rossini, dunque, l’imprevisto non è dettato dalla sicurezza e dalla qualità degli abiti, ma dalle situazioni più inattese e a tratti ironiche.
La nuova campagna vanta un approccio crossmediale e multitarget che coinvolge la tv (Dazn, Publitalia, Sky e Warner), per la prima volta nella storia di Rossini, la stampa (Gazzetta dello Sport), il digital (canali Meta, Linkedin, Programmatic) e i social media. L’obiettivo è raggiungere una vasta copertura sia pubblici più ampi e generici sia su segmenti di target più specifici. Il piano sarà attivo in due fasi: primavera (aprile e maggio) e autunno. Inoltre è stata pianificata una particolare uscita del formato 15'' durante la partita di Champions League Manchester City - Real Madrid del 9 aprile.
La casa di produzione è Withstand Film, la regia di William9.