Pubblicità: San Benedetto Millennium Water e Acqua di Nepi protagoniste di un nuovo spot con lo chef Borghese
La campagna realizzata dall’agenzia This Is Ideal, scelta dopo una consultazione, è on air dal 28 luglio su reti tv nazionali. Inoltre, coinvolgerà riviste off e online e canali digital. La pianificazione è a cura di Media Club
Il Gruppo Acqua Minerale San Benedetto torna on air con la nuova campagna di comunicazione dal claim “Uniche come la tua scelta” dedicata alla propria offerta nella ristorazione, e si affida ancora una volta allo chef Alessandro Borghese come testimonial, perché “con il suo carisma e la sua passione per la cucina di alta qualità, incarna perfettamente i valori di italianità, qualità, unicità ed eccellenza dell’azienda”, dichiara l’azienda per mezzo di una nota stampa.
Leggi anche: GRUPPO SAN BENEDETTO, AL VIA TRE SPOT CON ELISABETTA CANALIS. BUDGET PUBBLICITARIO 2024 A 25 MILIONI
La campagna è stata realizzata da Ideal scelta dopo una consultazione per la creatività dedicata alle acque del Gruppo San Benedetto destinate alla ristorazione.
L'agenzia creativa del gruppoThis Is Ideal ha collaborato per questo spot con la casa di produzione è Sala Giochi. Con la firma del regista Maki Gherzi, la campagna è on air dal 28 luglio sulle principali reti televisive nazionali. Inoltre, si estenderà anche sulle principali riviste off e online e attraverso campagne digital cross-canale. Il planning è a cura di Media Club.
Leggi anche: TUTTE LE NEWS SULLE GARE DEL MERCATO PUBBLICITARIO
Al centro della campagna troviamo un nuovo spot, che, girato in puro stile cinematografico e attraverso una narrazione dal crescendo giocoso e memorabile, porta lo spettatore a scoprire il vero valore delle due acque minerali Acqua di Nepi e San Benedetto Millennium Water svelando al contempo un Alessandro Borghese inedito.
“San Benedetto è da sempre sinonimo di eccellenza e qualità e, con Acqua di Nepi e San Benedetto Millennium Water, vogliamo offrire ai nostri clienti prodotti unici e di prestigio” spiega Vincenzo Tundo, Direttore Commerciale e Marketing Italia Acqua Minerale San Benedetto. “In questo, l’agenzia ha saputo trovare la chiave per riuscire a veicolare un messaggio così preciso con un’idea mirata e puntuale da un lato, ma leggera e divertente allo stesso tempo. Che poi, a ben guardare, sono un po’ anche le due anime del nostro talent, Alessandro Borghese: chef, ristoratore, manager da un lato, attore e uomo di spettacolo dall’altro. Se il tono della comunicazione è quello giusto, come crediamo, il merito va proprio a questo perfetto abbinamento”.
L’obiettivo della comunicazione è dunque consolidare il ruolo delle acque minerali San Benedetto nella ristorazione, offrendo referenze che soddisfano i palati più esigenti e che arricchiscono l’esperienza complessiva dei clienti dove ogni dettaglio contribuisce a creare un’esperienza unica per i migliori locali d’Italia.
Chi ha lavorato al nuovo spot di Gruppo San Benedetto con lo chef Borghese
Ecco l’elenco di professionisti e agenzie che hanno lavorato alla nuova campagna di Gruppo San Benedetto dedicata alle due acque minerali Acqua di Nepi e San Benedetto Millennium Water, destinate alla ristorazione. I credits:
Agency: Ideal – Gruppo This Is Ideal
- Chief Creative Officer: Giorgia Tosato
- Creative Director & Copywriter: Michele Jean Comuzzi
- Senior Art Director: Karen Casula
- Client Director: Guido Vallauri
- Senior Account Manager: Barbara Turcati
CDP: Sala Giochi
- CEO & Executive Producer: Riccardo Giacobini
- Producer: Francesca Didero, Luca Degani
- Director: Maki Gherzi
- DoP: Marco Alfieri
- Photographer: Alessandro Dealberto
- Dir.Prod: Roberto Santorsola
- Editor: Margherita Chiatti
- Ass. Editor: Lorenzo Renna
- Colorist: Giorgia Meacci
- Musiche originali: Sounzone
- Mix & post-produzione audio: Tiziano Lamberti e Marco Fabricci per Sounzone
- Stylist: Alessia Fornara
- Special Effects: Max Davì per Max Effects