Prosegue la collaborazione tra Conic e il Consorzio della Patata Italiana di Qualità, titolare del marchio Selenella. Coinvolta anche Bico, la content agency partecipata da Conic e guidata da Michela Ballardini.
La campagna, attiva dal 27 ottobre, si articola attraverso diversi canali: uno spot realizzato da Peperoncino Studio, uno spot radio, una campagna stampa e un'ampia presenza sui social media. Al centro della narrazione l'ex campione di basket Carlton Myers, che compare in un divertente cammeo alla fine del video-hero.
L'idea centrale ruota attorno al claim “i valori della terra”, già noto per il suo successo, ma con un approccio più leggero e diretto. I produttori Selenella prendono la parola per ironizzare sulla seriosità dei valori tradizionali, riportando il messaggio a un contesto quotidiano e familiare. La battuta chiave della campagna è: “i valori non servono mica per farci belli, ci servono per farle buone”.
In chiusura dello spot, ospite del pranzo in aperta campagna, ecco apparire Carlton Myers che, rivolgendosi a un commensale che distribuisce patate al cartoccio, rincara la dose con il suo inconfondibile accento romagnolo: “passa un po’ ‘sti valori, va…’”
Guarda il video:
L’amplificazione social curata da Bico prevede quattro video-pillole teaser, un backstage video, cinque video-ricette con Carlton Myers e varie stories sulla pagina Instagram del brand.
La pianificazione prevede una distribuzione su vari canali: TV (4 settimane Publitalia, Rai, Cairo, Discovery, Prs, Class), CTV (6 settimane RaiPlay, Mediaset Infinity), digital preroll, cinema, radio e stampa, assicurando una copertura completa e mirata.
ECCO I CREDITI DELLA CAMPAGNA SELENELLA
Sono diversi i professionisti che hanno preso parte al progetto:
Per Conic:
- Client Service Director: Cristina Giudici
- Supervisione COO: Francesco Nenna
- Direttore Creativo esecutivo e copy: Alberto De Martini
- Brand Creative Director e art: Paola Bussa
Per Bico:
- CEO: Michela Ballardini
- Senior Art Director: Giorgia Mattiato
Per Peperoncino Studio:
- Executive Producer: Luciano Ripamonti
- Producer: Federica Talone
- Regia: Gian Abrile
- Direzione della Fotografia: Davide Crippa