• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
28/10/2024
di Annalisa Pomponio

Pubblicità: Selenella, al via la nuova campagna firmata dall'agenzia Conic

Il protagonista è l'ex campione di basket Carlton Myers. La pianificazione coinvolge tv, Ctv, digital preroll, cinema, radio e stampa

copertina(99).png

Prosegue la collaborazione tra Conic e il Consorzio della Patata Italiana di Qualità, titolare del marchio Selenella. Coinvolta anche Bico, la content agency partecipata da Conic e guidata da Michela Ballardini.  

La campagna, attiva dal 27 ottobre, si articola attraverso diversi canali: uno spot realizzato da Peperoncino Studio, uno spot radio, una campagna stampa e un'ampia presenza sui social media. Al centro della narrazione l'ex campione di basket Carlton Myers, che compare in un divertente cammeo alla fine del video-hero. 

L'idea centrale ruota attorno al claim “i valori della terra”, già noto per il suo successo, ma con un approccio più leggero e diretto. I produttori Selenella prendono la parola per ironizzare sulla seriosità dei valori tradizionali, riportando il messaggio a un contesto quotidiano e familiare. La battuta chiave della campagna è: “i valori non servono mica per farci belli, ci servono per farle buone”.  

In chiusura dello spot, ospite del pranzo in aperta campagna, ecco apparire Carlton Myers che, rivolgendosi a un commensale che distribuisce patate al cartoccio, rincara la dose con il suo inconfondibile accento romagnolo: “passa un po’ ‘sti valori, va…’”  

Guarda il video:

L’amplificazione social curata da Bico prevede quattro video-pillole teaser, un backstage video, cinque video-ricette con Carlton Myers e varie stories sulla pagina Instagram del brand.  

La pianificazione prevede una distribuzione su vari canali: TV (4 settimane Publitalia, Rai, Cairo, Discovery, Prs, Class), CTV (6 settimane RaiPlay, Mediaset Infinity), digital preroll, cinema, radio e stampa, assicurando una copertura completa e mirata. 

ECCO I CREDITI DELLA CAMPAGNA SELENELLA

Sono diversi i professionisti che hanno preso parte al progetto:

Per Conic: 

  • Client Service Director: Cristina Giudici 
  • Supervisione COO: Francesco Nenna 
  • Direttore Creativo esecutivo e copy: Alberto De Martini 
  • Brand Creative Director e art: Paola Bussa 

Per Bico: 

  • CEO: Michela Ballardini 
  • Senior Art Director: Giorgia Mattiato 

Per Peperoncino Studio: 

  • Executive Producer: Luciano Ripamonti 
  • Producer: Federica Talone 
  • Regia: Gian Abrile 
  • Direzione della Fotografia: Davide Crippa 

 

 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI