• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
05/06/2024
di Lorenzo Mosciatti

Pubblicità: Smac splende in cielo nel nuovo spot firmato VML Italy

smac.png

Nuovo spot per Smac, il brand specializzato in prodotti per la cura della casa della multinazionale a conduzione famigliare Bolton

La nuova campagna pubblicitaria, ideata da VML Italy, gioca con ironia sullo splendore e la pulizia garantiti dal celebre detergente. Grazie alla nuova formula, ancora più efficace sullo sporco più ostinato, l'effetto di pulizia è così sorprendente da essere visibile addirittura dallo spazio.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


La creatività, caratterizzata da un tono divertente, racconta la storia di tre giovani che si incontrano per una serata estiva. Mentre osservano le stelle, notano una che brilla particolarmente. Sarà Sirio, la stella più luminosa del cielo notturno? No, “Se splende è… Smac”, o meglio un satellite pulito da un astronauta con il famoso prodotto.

L'Italia è il primo Paese in cui la campagna sarà lanciata, Nel corso del 2024, sarà pi trasmessa anche in altre nazioni in cui il prodotto è presente, come Polonia, Grecia e Olanda.

Oltre allo spot televisivo, VML Italy ha realizzato anche la declinazione digital e social della campagna. La pianificazione è a cura di EssenceMediacom Italy.

Il nuovo spot Smac. Ecco i crediti della campagna 

Bolton Manitoba

  • Yvan Bonneton: General Manager Home Care
  • Irene Loreti: International Group Product Manager
  • Anna Filippi: Category Senior Product Manager
  • Giuseppe Sciarretta: Category Junior Product Manager
  • Emma Paradisi: Category Product Manager
  • Orlando Limongiello: Digital Marketing Manager
  • Gualtiero Pezzoni: Media & Advertising Production Manager
  • Carola Bianchi: Advertising & Content Producer
  • Fabio di Molfetta: Media Manager
  • Simone Sommariva: Integrated Media Manager

VML

  • Luca Boncompagni & Diego Tardani: Chief Creative Officers
  • Edoardo Loster: Executive Creative Director
  • Elisa Anzini: Direttore Creativo
  • Victoria Tedesco: Art Director
  • Mietta Petruzzelli: Copywriter 
  • Francesco Lucchetta: Chief Strategy Officer
  • Ricardo Coen: Head of Strategy
  • Camilla Canova: Strategist 
  • Francesco Volpe: Client Service Director
  • Chiara Cattarulla: Account Director
  • Sara Poltronieri: Senior Producer

EssenceMediacom Italy

  • Director: Simona Beretta
  • Communication Manager: Greta Sardi
  • Digital Communication Manager: Bianca Maestroni

Casa di produzione: Altamarea

  • Director: Marco Missano
  • DoP: Guido Mazzoni
  • Executive Producer: Emiliano Merzagora
  • Senior Producer: Viviana Biondolillo 
  • Production Manager: Marina Bello 
  • Set Designer: Martino Bonanomi 
  • Costume Designer: Carmela DeBellis
  • Director Digital Unit: Luca Grafner
  • Still Photographer: Andrea Sottana
  • Editor: Giulia Peruzzotti
  • Post produzione: Hogarth
  • Senior post producer: Roberta Baruffa
  • Colorist: Daniel Pallucca

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI