09/09/2024
di Caterina Varpi

Pubblicità: la campagna "Cambia le cose" di Wallapop in tv e online con nuovi spot

I tre soggetti inediti, on air sui principali canali tv e online, sono stati realizzati dall'agenzia Vml

Torna con nuovi spot la campagna “Cambia le cose” di Wallapop, on air in queste settimane sui principali canali tv e online, fino a metà novembre, con planning di UM.

La piattaforma attiva nel mercato della compravendita di oggetti second-hand riporta on air la campagna multicanale firmata dall’agenzia creativa internazionale VML, questa volta però con tre nuove storie.


Leggi anche: Pubblicità 2024, tutte le campagne e i nuovi spot in partenza


Il concept rimane lo stesso (abbiamo parlato qui del lancio della campagna) e racchiude in sé un messaggio positivo: oggetti inutilizzati possono tornare ad avere un senso quando vengono venduti su Wallapop, rendendo felice sia chi li acquista, perché è proprio ciò che voleva, sia chi li vende, perché ci guadagna.

Chiara Mazza, Senior Pr Specialist Italy di Wallapop, spiega: “Siamo felici di continuare la nostra campagna pubblicitaria in Italia con il concept “Cambia le cose”. Con uno storytelling ironico e fresco desideriamo aumentare la consapevolezza di coloro che possiedono numerosi oggetti inutilizzati in casa, invitandoli a scoprire i vantaggi della compravendita second hand. Non solo un modo per liberare spazio e dare nuova vita a ciò che non si usa più, ma anche un'opportunità per ottenere un guadagno extra”.

I tre spot (1 da 30’’ e 2 da 15’’) si alterneranno a rotazione sui principali canali televisivi italiani e online.

La campagna “Cambia le cose”. I crediti

Ecco chi ha lavorato alla campagna di Wallapop.

Wallapop

  • VP of Brand: Ruben Navarro Sanchez
  • Creative Manager: Natacha Cano
  • Brand Strategy & Planning Manager: Adrià Valls
  • Brand Copywriter: Beatrice Chignoli
  • Brand Designer: Pietro Russo, Omar López
  • Marketing Project Management: Sara Comacchio
  • Marketing Project Management: Marta Lázaro

Agenzia creativa - VML

  • Copywriter Supervisor: Andrea Galanti
  • Art Director Supervisor: Alessandro Dore
  • Client Service Director: Alessandra Sabbione
  • Account Supervisor: Martina Rastelli
  • TV Producer: Marta Armando

Agenzia di Produzione - Skipless

  • Executive Producer: Franziska Stubenruss
  • Producer: Michaela Salova
  • Head of Production: Alessandro D'Imperio
  • Production Coordinator: Oriele Olivati
  • Director: Johan Tappert
  • DoP: Tommaso Terigi
  • 1st AD: Matteo Polo
  • Photographer: Annalisa Patuelli
  • Editor: Eleonora Cao
  • Art Department: Benedetta Brentan
  • Stylist: Lucia Gallone 

Agenzia di Post-produzione - Hogarth Worldwide Italy

Ufficio stampa - Noesis

  • Business Unit Director: Alessia Rebaudo
  • Account Director: Cristina Gavirati
  • Senior Account Manager: Manuela Cera
  • Account Executive: Sara Oliverio e Silvia Villa

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI