Torna con nuovi spot la campagna “Cambia le cose” di Wallapop, on air in queste settimane sui principali canali tv e online, fino a metà novembre, con planning di UM.
La piattaforma attiva nel mercato della compravendita di oggetti second-hand riporta on air la campagna multicanale firmata dall’agenzia creativa internazionale VML, questa volta però con tre nuove storie.
Leggi anche: Pubblicità 2024, tutte le campagne e i nuovi spot in partenza
Il concept rimane lo stesso (abbiamo parlato qui del lancio della campagna) e racchiude in sé un messaggio positivo: oggetti inutilizzati possono tornare ad avere un senso quando vengono venduti su Wallapop, rendendo felice sia chi li acquista, perché è proprio ciò che voleva, sia chi li vende, perché ci guadagna.
Chiara Mazza, Senior Pr Specialist Italy di Wallapop, spiega: “Siamo felici di continuare la nostra campagna pubblicitaria in Italia con il concept “Cambia le cose”. Con uno storytelling ironico e fresco desideriamo aumentare la consapevolezza di coloro che possiedono numerosi oggetti inutilizzati in casa, invitandoli a scoprire i vantaggi della compravendita second hand. Non solo un modo per liberare spazio e dare nuova vita a ciò che non si usa più, ma anche un'opportunità per ottenere un guadagno extra”.
I tre spot (1 da 30’’ e 2 da 15’’) si alterneranno a rotazione sui principali canali televisivi italiani e online.
La campagna “Cambia le cose”. I crediti
Ecco chi ha lavorato alla campagna di Wallapop.
Wallapop
- VP of Brand: Ruben Navarro Sanchez
- Creative Manager: Natacha Cano
- Brand Strategy & Planning Manager: Adrià Valls
- Brand Copywriter: Beatrice Chignoli
- Brand Designer: Pietro Russo, Omar López
- Marketing Project Management: Sara Comacchio
- Marketing Project Management: Marta Lázaro
Agenzia creativa - VML
- Copywriter Supervisor: Andrea Galanti
- Art Director Supervisor: Alessandro Dore
- Client Service Director: Alessandra Sabbione
- Account Supervisor: Martina Rastelli
- TV Producer: Marta Armando
Agenzia di Produzione - Skipless
- Executive Producer: Franziska Stubenruss
- Producer: Michaela Salova
- Head of Production: Alessandro D'Imperio
- Production Coordinator: Oriele Olivati
- Director: Johan Tappert
- DoP: Tommaso Terigi
- 1st AD: Matteo Polo
- Photographer: Annalisa Patuelli
- Editor: Eleonora Cao
- Art Department: Benedetta Brentan
- Stylist: Lucia Gallone
Agenzia di Post-produzione - Hogarth Worldwide Italy
Ufficio stampa - Noesis
- Business Unit Director: Alessia Rebaudo
- Account Director: Cristina Gavirati
- Senior Account Manager: Manuela Cera
- Account Executive: Sara Oliverio e Silvia Villa