• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
23/07/2024
di Lorenzo Mosciatti

Pubblicità: Volkswagen offre di più in estate con la gamma Edition Plus

cop engage.png

In occasione dell’estate, DDB Group Italy ha sviluppato una nuova campagna pubblicitaria per la gamma Volkswagen Edition Plus, un allestimento ancora più completo su nuovo T-Roc, Taigo e nuova T-Cross.

Dall’estate ci si aspetta sempre il massimo e si cerca di cogliere tutte le possibilità che la stagione è in grado di offrire. E con la gamma Edition Plus tutti possono scegliere di avere di più con meno pensieri. Con questo concept nasce la nuova campagna “Summer” che racconta come anche quelle piccole preoccupazioni estive, ricordarsi dove si sono lasciate le chiavi dell’auto o trovare il miglior percorso per rientrare a casa, sono finalmente superate grazie a tutte le dotazioni tecnologiche già incluse nella gamma Edition Plus. 


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


La campagna integrata è on air per i mesi di luglio e agosto ed è stata declinata dall’agenzia su social, digital e radio anche con contenuti di awareness sui singoli modelli.

La campagna Volkswagen, i crediti 

  • Agenzia: DDB Group Italy 
  • Chief Creative Officer: Luca Cortesini 
  • Executive Creative Director: Gabriele Caeti 
  • Creative Director: Salvatore Zanfrisco 
  • Creative Supervisors: Giorgio Fresi, Lorenzo Marzetti 
  • Art Directors: Adriawan Purwanto, Camilla Roncaglio 
  • Copywriter: Alessandro Agostini, Marco Villella 
  • Account Director: Jasmine Minetto 
  • Senior Account Manager: Deborah Borrelli 
  • Project Manager: Cecilia Albini 
  • Social Media Manager: Fabrizio Lauretta  
Community Manager: Martina Ossani  
  • Strategy Director: Marco Mammino  
  • Junior Strategic Planner: Chiara Culivicchi

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI