• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
03/04/2023
di Marco Bartolo

Regione Umbria torna on air con la campagna di promozione turistica firmata Armando Testa

umbria.png

On air dal 2 aprile la campagna primaverile di promozione turistica dell’Umbria: nello spot, firmato Armando Testa, il Perugino esce furtivamente dal suo celebre dipinto “l’Adorazione dei Magi” custodito nella Galleria Nazionale dell’Umbria a Perugia, per poi allontanarsi verso l’uscita alla scoperta delle bellezze delle città e dei borghi umbri.

Il film racconta il territorio: da Città della Pieve al Trasimeno, da Panicale alla Cascata delle Marmore, in un susseguirsi di borghi spettacolari, paesaggi mozzafiato e opere magistrali.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Lo spot si chiude con un invito a “Vivere l’arte con nuove emozioni” e lo storico pay-off “Umbria. Cuore verde d’Italia”. La campagna di comunicazione prevede una rotazione di tre soggetti formato 30” in tv che, nella parte finale, fotografano territori diversi in modo da dare visibilità al panorama umbro nella sua completezza. A partire dal mese di maggio, il viaggio vedrà altri territori umbri che faranno da sfondo.

La produzione è di Armando Testa Studios con la regia di Luca Grafner mentre la strategia media è di The Gate Communication.

Regione Umbria, ecco chi ha lavorato alla campagna

Di seguito l'elenco dei professionisti che hanno lavorato alla campagna pubblicitaria.

  • Agenzia: Armando Testa
  • Direzione creativa: Raffaele Balducci
  • Creative team: Raffaele Balducci, Daniele Bona
  • Client Service: Giovanna Farè
  • Casa di Produzione: Armando Testa Studios
  • Executive Producer: Raffaele Romano
  • Producer: Chicco Ronchetti
  • Regia: Luca Grafner
  • Musica: Opera Music
  • Strategia Media: The Gate Communication

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI