Younited, istituto di credito istantaneo attivo in Europa, lancia la sua nuova campagna di influencer marketing per parlare di prestiti. La comunicazione, attiva da maggio a settembre su profili Meta e TikTok, è curata e ideata dall’agenzia digitale Reklame, scelta con incarico diretto dalla fintech company.
“Conosciamo da tempo Younited e il suo desiderio di entrare sempre più nell'uso comune, per questo abbiamo immaginato di usare l’influencer marketing per raccontare sui social la normalità della richiesta di un prestito. Per un giovane, una famiglia, ma anche per un imprenditore, un prestito può essere un aiuto o un supporto decisivo per le loro attività. Siamo entusiasti che Younited ci abbia dato fiducia anche su questa nuova collaborazione”, ha affermato Niccolò Guiducci, Ceo di Reklame.
“La proposta di Reklame ci ha colpito immediatamente, allineandosi perfettamente con la nostra visione - ha commentato Ludovica La Morella, Marketing Manager di Younited Credit - Puntiamo ad ampliare ed esplorare costantemente nuovi canali di marketing sia per la crescita del nostro brand sia per raggiungere nuovi segmenti”.
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"Ristrutturare la casa, andare in vacanza, acquistare un nuovo smartphone o il laptop, sono tanti i motivi e le necessità che portano giovani, famiglie e non solo ad aver bisogno di credito in tempi rapidi e modo sicuro: un tabù spesso accompagnato dalla preoccupazione di dover superare lunghi iter burocratici", si legge nella nota stampa, che prosegue: "Da qui l’incarico a Reklame che si è occupata della selezione degli influencer e della strategia, scegliendo profili capaci di affrontare l'argomento dei prestiti da più punti di vista, ripercorrendo le più note domande o situazioni nella vita di tutti i giorni"
La campagna di Younited: i dettagli
Per lo sviluppo di temi finanziari, i servizi di Younited saranno al centro dei contenuti del profilo @pilloledieconomia, media dedicato a news, dati e realtà economiche per un pubblico giovane e non solo, e dei canali @worldyfinance, per una visione a 360° sulla finanza, e @worldy.it, seguito da mezzo milione di follower, aggregatore di notizie dall’attualità al mondo tech. Per i temi legali, legati a investimenti e crediti, Reklame ha scelto l'avvocato @angelogreco che dispensa suggerimenti e aggiornamenti sui codici di legge da seguire.
La campagna si articolerà anche con contenuti più leggeri, legati al racconto della quotidianità ironico e divertente, per sdrammatizzare sull’argomento, con profili più di intrattenimento come l'attrice comica Marta Filippi (@lacasadimarta, da cui è partito il primo video della campagna), il duo padre-figlio @gliaudiodimiopadre e la coppia marito e moglie (@theconiugi), che scherzano in compagnia sulla vita domestica.