Renault lancia il nuovo Traffic Van con uno spot social. In giugno l'on air in tv
Il film porta la firma di Publicis Conseil e celebra l'ultima versione di un classico della casa automobilistica attraverso un viaggio nel tempo
Renault lancia “The Store”, film da 2 minuti per il nuovo Traffic Van, realizzato per la casa d’auto francese da Publicis Conseil e diretto dal regista Rodrigo Saavedra.
Il video è un viaggio nel tempo che parte dal 1912 quando Pierre & Rose aprono un negozio di alimentari che poi, nel corso dei decenni successivi, si trasformerà in diverse attività attraverso il lavoro dei loro figli, nipoti e pronipoti.
Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS SULLE CAMPAGNE ON AIR
Così, ripercorrendo le tappe di questa famiglia, si vede come Renault abbia saputo seguire e mettersi al servizio dello spirito imprenditoriale di ciascuno dei suoi componenti, evolvendo negli anni i suoi Van: dal Fourgon Postal (1909) al Juvaquatre (1937-1960), e dall'Estafette (1959-1980) al Master 1 (1980-1997), fino al New Trafic Van E-Tech Electric (2022).
La nuova versione di questo bestseller, che ha conquistato oltre 2,2 milioni di professionisti dal 1980, è ora 100% elettrica. Senza compromettere le caratteristiche che hanno decretato il successo del Traffic Van di Renault, la nuova versione ha un'autonomia di 240 km (WLTP) che gli consente di essere funzionale in ogni circostanza.
Il video è per ora visibile in Italia sui social network, ma si prevede una pianificazione tv il prossimo giugno con tagli dedicati.
Per Reanult pianifica OMD.