• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
21/06/2021
di Alessandra La Rosa

“Riprendiamoci il gusto del futuro”: i nuovi spot del Governo per la vaccinazione anti-Covid

Amadeus, Ambra Angiolini, Mara Venier, Paolo Bonolis e Roberto Mancini tra i testimonial della nuova campagna

Tanti i testimonial coinvolti nei nuovi spot del Governo per il vaccino

Tanti i testimonial coinvolti nei nuovi spot del Governo per il vaccino

“V” come vita, come vittoria, come vaccino. È sul simbolo della V creato da indice e medio aperti, che la Presidenza del Consiglio dei Ministri, in collaborazione con il dipartimento Editoria, ha creato la nuova campagna di comunicazione dedicata alla vaccinazione anti-Covid.

Vaccinarsi significa tornare alla vita e lasciarsi definitivamente alle spalle l’incubo della pandemia, questo è il messaggio della campagna, racchiuso nello slogan “Riprendiamoci il gusto del futuro, con il vaccino vinciamo insieme”.


Leggi ancheSPOT CONTRO IL COVID: ECCO COME I GOVERNI CONTRASTANO IN TUTTO IL MONDO LA PANDEMIA CON LA COMUNICAZIONE


La campagna – composta da due spot – vede la partecipazione di numerosi testimonial, da Amadeus a Federica Pellegrini, da Ambra Angiolini a Mara Venier, da Paolo Bonolis a Roberto Mancini, insieme a persone normali, italiane e italiani che raccontano il desiderio di recuperare quello che non hanno potuto vivere nell’ultimo anno e mezzo a causa della pandemia.

“L’invito ai cittadini della campagna della presidenza del Consiglio, in collaborazione con il dipartimento Editoria, è passare il messaggio che con la campagna di vaccinazione si può tornare alla vita, ripartire”, spiega il sottosegretario Giuseppe Moles. “Il simbolo è la V di vaccino, vita, vittoria”.

Gli spot, che sono attualmente on air in tv sulle reti Rai, oltre che su altri media e canali social, sono accompagnati dalle note della canzone “Contatto” dei Negramaro.

Di seguito uno dei due spot.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI