24/10/2023
di Andrea Di Domenico

Rocco Giocattoli torna on air con una campagna dedicata alla linea Giocorò

I protagonisti della campagna sono gli Action, Children e Family Games, ideali per un divertimento in famiglia. La pianificazione prevede televisione e digital e una operazione di influencer marketing su TikTok

Rocco Giocattoli torna on air con una serie di nuove campagne pubblicitarie. L’obiettivo di queste attività promosse dalla storica azienda attiva nel settore dei giochi e dei giocattoli italiano è mettere in risalto Giocorò, la linea di giochi di società per bambini e per tutta la famiglia nata nel 2017.

I giochi della linea sono progettati per dare ai bambini l’opportunità di svagarsi in modo indipendente, stimolare l’apprendimento e l’intraprendenza. Le campagne televisive andranno in onda a partire dai primi giorni di novembre fino alla conclusione delle festività natalizie e avranno come protagonisti gli Action Games, Children Games e Family Games di Giocorò.

Come dimostrato dai trend di mercato, gli Action Games rivestono un ruolo centrale nelle scelte di acquisto dei consumatori: è per questo che Rocco Giocattoli ha deciso di proporre un’intera campagna pubblicitaria proprio su di loro. Vengono messi in risalto sei titoli all’interno dell’ampia offerta a catalogo.


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La novità indiscussa è Dante Lupo Dolorante, il gioco da tavolo per bambini dai 4 anni in su in cui i giocatori vestiranno i panni di dentisti. Altro importante titolo in campagna è Il Tesoro di Barbanera, la caccia al tesoro che mette alla prova riflessi, velocità e rapidità di pensiero sempre per bambini dai 4 anni in su. Partecipano alle attività promozionali anche Tira la Cacca, Acchiappa la Polpetta, Pirata Pop Up e l’intramontabile Occhio alla Nonna.

Gli spot, da 15 secondi l’uno, verranno mandati in onda in accoppiamento sulle principali emittenti in target, come Cartoonito, Boing, Frisbee, DeAKids, DeAJunior, RaiGulp e K2.

Anche per le linee Children e Family Games, dedicate a un’audience 7-99, sono stati pianificati degli spot pubblicitari in accoppiamento da 15’’ l’uno, che andranno in onda a rotazione sui principali canali kids come Nick Jr, Nickelodeon, Frisbee, Deakids, DeaJunior, Super! e K2. I protagonisti degli spot saranno le due novità dell’anno: Crack! e Party&Co Family. Non mancheranno gli imperdibili best seller Chrono Bomb - Sfida al Buio ed E se fossi?, anche in versione E se fossi Mimo?.

Al fine di garantire maggiore capillarità al messaggio, da ottobre a dicembre è prevista una campagna digital sulle principali piattaforme online come Amazon, Connected TV, Google e Meta, in parallelo a una campagna di influencer marketing su TikTok in collaborazione con due mamme molto note al pubblico: Chiara Anicito, conosciuta come Cammela, e Giulia Lamarca.

L'agenzia che pianifica gli spot in tv è BDP Media, mentre per il digital l'agenzia è Sembox.

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