• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
26/06/2024
di Andrea Di Domenico

Rossotono (Apulia Distribuzione) torna on air con un nuovo spot e presenta il jingle ufficiale

Cantato da Gaia Gentile, il motivo musicale accompagnerà l’intera serie dei prossimi commercial dell’insegna

IMMAGINI ARTICOLI ENGAGE (2).png

È on air il nuovo spot di Rossotono, insegna di proprietà di Apulia Distribuzione, realtà presente nella distribuzione moderna del Sud Italia. Il commercial tutto musicale, primo di una serie che verrà realizzata nel corso dell’anno, gioca sulle note del nuovo jingle ufficiale che proprio nello spot fa la sua prima apparizione per avviarsi a diventare la colonna sonora di tutte le prossime attività di comunicazione del brand.

“Con questo nuovo spot e soprattutto con il jingle vogliamo creare una connessione unica con i nostri clienti e nel contempo dare ai nostri prodotti un’identità sonora inconfondibile. La serie di spot che andremo a sviluppare diventerà una vetrina unica per i prodotti a marchio Rossotono che stiamo incrementando sempre di più e che ormai si assestano a quasi 1000 referenze per offrire ai consumatori un’offerta di alta qualità a prezzi accessibili”, commenta Michele Sgaramella, Direttore Commerciale di Apulia Distribuzione.


Leggi anche: APULIA DISTRIBUZIONE LANCIA LA NUOVA INSEGNA ROSSOTONO: ECCO LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA


Il jingle viene cantato dalla testimonial d’eccezione Gaia Gentile, artista già nota per le sue performance canore nei programmi televisivi Ballando con le stelle, Speciale Festival Sanremo, La Volta Buona (Rai 1) e per la sua partecipazione all’edizione 2024 di The Voice Generation.

“La progettazione di questo nuovo spot e del jingle è stata un’esperienza stimolante e che ci ha permesso di unire il nostro know-how sul marketing all’esperienza di diventare creator per realizzare uno spot eccezionale”, aggiunge Vito Igino, Responsabile Marketing di Apulia distribuzione, che prosegue: “Il tono scherzoso e la splendida voce di Gaia mirano ad un vero engagement con i clienti che vogliamo invitare a seguirci, cantare, divertirsi con noi, sia a casa che nei nostri store".

Rossotono sceglie Magistro & Creativi Associati e Dinamo Film per il nuovo spot

Il concept e il brief del jingle e dello spot sono stati realizzati, in un’inedita collaborazione tutta pugliese, dal team marketing di Apulia Distribuzione insieme all’agenzia barese Magistro & Creativi Associati, scelta per via diretta. La produzione e la creatività sono state realizzate dalla società di produzione e contenuti audiovisivi Dinamo Film, anch’essa con sede a Bari e scelta sempre per affidamento diretto.

La pianificazione è stata curata dall’agenzia Promomedia, con sede a Bari. Per la diffusione dello spot Apulia Distribuzione ha scelto le principali emittenti locali del Mezzogiorno con una pianificazione annuale sull’intero Gruppo Norba comprendente TeleNorba e RadioNorba, insieme a Teledue, Canale 21, Video Calabria e Antenna Sicilia. Oltre ai canali tv, lo spot in versione radio sarà on air anche su Radio Italia Anni ’60, Radio Sgs e Radio Kiss Kiss.

La diffusione è infine completata con un’attività dedicata sui principali social media. Lo spot è stato presentato in anteprima, davanti a una platea di migliaia di persone, a Battiti Live 2024, l’evento musicale estivo organizzato da Gruppo Norba di cui Rossotono è local main sponsor.

Rossotono, ecco chi ha lavorato alla campagna pubblicitaria

Di seguito l’elenco dei professionisti che hanno preso parte al progetto.

  • CEO Agenzia - Francesco Maria Regina
  • Copywriter - Magistro Creativi e Associati
  • Art Director - Alessandro Magistri
  • Client Manager - Francesco Maria Regina
  • Produzione Cinematografica - Dinamo Film
  • Direttore fotografia e post produzione - Dinamo FIlm
  • Compositore Spot - Eric Buffat
  • Cantante Spot - Gaia Gentile

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI