Saclà a tutto digital con Sfiziolì e cetriolini: due nuove campagne con Ad Store

Ad Store, da anni partner strategico-creativo di Saclà, firma per il brand due nuove campagne digital: dopo il successo di "Il Gusto a 4X", l’azienda torna online con “L’Aperitivo a 4X”, a supporto della gamma Sfiziolì, e con la seconda edizione di #CetrioliniRevolution, un'iniziativa social dedicata a uno dei prodotti più iconici dell'azienda.
Con un concept fresco e coinvolgente, "L'Aperitivo a 4X" porta la gamma Sfiziolì al centro della scena dell'aperitivo, esaltandone praticità, gusto e innovazione. Protagonisti della campagna sono i nuovi Sfiziolì Cetriolini e Sfiziolì Olive Condite, ingredienti perfetti per un aperitivo smart e veloce. Online da marzo, la campagna verrà pianificata sulle principali piattaforme digitali e sui canali social di Saclà.
"Se con la campagna del 2023 “Il Gusto a 4 X”, abbiamo posizionato la linea Sfiziolì come must-have in cucina, oggi vogliamo rafforzare la sua presenza nel mondo degli aperitivi casalinghi. Lo facciamo attraverso contenuti digital dal linguaggio contemporaneo, pensati per dialogare con le nuove generazioni", afferma Riccardo Grandi, Senior Social Media Manager di Ad Store.
Parallelamente, Saclà prosegue il suo percorso di engagement con la seconda edizione della campagna #CetrioliniRevolution, un'iniziativa pensata per celebrare il crescente successo dei cetriolini, soprattutto tra la Generazione Z. La social activation, sviluppata da Ad Store, punta a coinvolgere la community di food lovers attraverso contenuti creativi e un’attività di digital PR. Per amplificare il movimento, una selezione di creator ha ricevuto una box personalizzata, contribuendo a rafforzare il legame tra il brand e il pubblico più giovane.
"Queste campagne testimoniano il nostro impegno nel rispondere alle esigenze dei consumatori e nell'anticipare i trend di consumo. Grazie alla collaborazione con Ad Store, abbiamo trasformato i nostri valori in una comunicazione accattivante e attuale, valorizzando in particolare alcune referenze che stanno registrando ottimi risultati, anche grazie ai recenti lanci", commenta Federico Ghisolfi, Group Commercial Director F.lli Saclà S.p.a.
Di seguito i crediti.
Campagne "L'Aperitivo a 4X" e #CetrioliniRevolution, i crediti
Alle campagne "L'Aperitivo a 4X" e #CetrioliniRevolution hanno lavorato svariati professionisti. Ecco i loro nomi:
Ad Store
- Giulio Nadotti - Creative Director
- Antonella de Gironimo - Creative Strategy Director
- Chiara Zini - Digital & PR Director
- Michele Febbroni - Client Director
- Miguel Guercio - Art Director
- Marco di Perna - Digital Content Creator
- Laura Olajide - Project Manager
- Giulia Reali - Agency Producer
- Riccardo Grandi - Senior Social Media Manager
- Maria Laura Piazza - PR Manager
- Giulia Dazzi - PR Manager
- Paolo Fauci - Digital Analyst & Planner
- Pierpaolo Moro - Film Director
- DeerSpensa Studio - Photographer
Saclà
- Chiara Ercole - CEO F.lli Saclà S.p.a.
- Federico Ghisolfi - Group Commercial Director F.lli Saclà S.p.a
- Sara Dalmasso - Global Brand and Communication Manager F.lli Saclà S.p.a.