Saclà presenta la campagna di lancio degli sfiziolì. Firma Ad Store
L'intero processo - dall'ideazione, all'esecuzione, alla pianificazione - è stato realizzato e gestito dall’agenzia e sarà on air sulle principali piattaforme digital e social
L'agenzia Ad Store che da anni affianca Saclà come partner strategico e creativo, ha sviluppato, prodotto e pianificato la nuova campagna multisoggetto per il lancio di Sfiziolì.
"Sfiziolì 'Il Gusto a 4X' è un progetto 100% made in Ad Store, e siamo particolarmente soddisfatti del risultato ottenuto, grazie anche alla scelta accurata del cast e alla sinergia con il regista Pierpaolo Moro, con cui collaboriamo da diverso tempo”, sottolinea Giulio Nadotti, Creative Director dell'agenzia.
Sfiziolì è una nuova linea di prodotti composta da 4 diverse referenze monoporzione che conferma il posizionamento del brand"È per tutti. È Saclà". La campagna parla proprio a chi è stanco delle ricette complesse con ingredienti impossibili da trovare.
La creatività punta su copy ironici - coerenti con la cifra stilistica del brand - e ricette semplici per creare una parodia del mondo dei food creators “perché alla fine, ciò che conta di più, anche in cucina, è proprio la semplicità” come si legge in una nota stampa.
Leggi anche: ENGAGE SPOT PARADE, SCOPRI E VOTA LE MIGLIORI PUBBLICITÀ DI SETTEMBRE
"Prima c'erano i libri di ricette, oggi ci sono i social media: è qui che le persone cercano ispirazione per i propri piatti. È stato questo il punto di partenza della nostra strategia che ci ha permesso di unire product e consumer insights per creare una campagna social media oriented, capace di parlare sia ai millennials che alla Gen Z” spiega Antonella de Gironimo, Creative Strategy Director di Ad Store.
“Oltre a essere caratterizzata dalla qualità delle materie prime, Sfiziolì ha un ulteriore pregio: la scelta del piccolo formato in vetro, che aiuta a ridurre gli sprechi in cucina, un tema a cui teniamo molto. Siamo molto contenti di questa campagna, a cui abbiamo creduto fortemente, e ringraziamo Ad Store, perché ancora una volta è riuscita a dare vita a un progetto coerente con il nostro tone of voice attraverso una creatività rilevante per i nostri consumatori” afferma Federico Ghisolfi, Direttore Commerciale e Marketing Italia F.lli Saclà.
La campagna è on air dai primi di ottobre, con i 4 soggetti in rotazione sulle principali piattaforme digital e social.
LA CAMPAGNA SFIZIOLÌ SACLÀ "IL GUSTO 4X". I CREDITS:
Sono diversi i professionisti che hanno lavorato alla campagna di lancio di Sfiziolì Saclà. Ecco chi sono:
Ad Store
- Giulio Nadotti - Creative Director
- Antonella de Gironimo - Creative Strategy Director & Senior Copywriter
- Miguel Guercio - Art Director
- Claudia Lovaglio - Visual Designer
- Laura Olajide - PM
- Giulia Reali - Agency Producer
- Chiara Zini - Head of Digital
- Riccardo Grandi - Social Media Manager
- Paolo Fauci - Social Analyst & Digital Planner
- Pierpaolo Moro - Film Director
- DeerSpensa Studio - Photographer
Saclà
- Chiara Ercole - CEO F.lli Saclà
- Federico Ghisolfi - Direttore Commerciale e Marketing Italia F.lli Saclà
- Elena Garnero - Marketing & Comunicazione Italia F.lli Saclà