Dal 24 marzo Saikebon è on air in tv e sul digital con una nuova pubblicità in perfetto stile #TakeEatEasy, il compagno ideale per pranzi e cene dal mood orientale.
L'idea sviluppata dall'agenzia Herezie, l'agenzia scelta nel 2022 dopo gara dal Gruppo Star di cui fa parte anche il marchio Saikebon, ha preso vita grazie alla sinergia con la casa di produzione Withstand e la regia di Carlani e Dogana con doppiaggio di Massimo Corvo.
La creatività racconta una situazione quotidiana molto comune, in cui qualunque persona poco esperta ai fornelli può immedesimarsi facilmente. Ed è proprio dopo l’ennesimo tentativo fallito in cucina che l’iconica cup Saikebon, per la prima volta parlante, sorprende tutti ricordando il mantra più easy di sempre: “Sayonara sbattimenti”-
Guarda lo spot:
La campagna ha l’obiettivo di consolidare il brand presso il target 35-54 e di rafforzare il legame con il core target 18-24 (Gen Z) con formati ad elevato engagement su canali diversi (tv, digital e tv non lineare). La pianificazione media è curata da Havas.
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Saikebon è stato lanciato nel 2013 e da allora ha trasformato la categoria dei noodles in Italia, diventandone rapidamente leader di mercato e guidandone la crescita fino ad oggi.
La campagna “Sayonara sbattimenti”, ecco i crediti
Sono diversi i professionisti che hanno lavorato alla campagna
Team Saikebon
- Marketing Director: Francesca Sansò
- Marketing Manager: Silvia Dimartino
- Brand Manager: Jacopo Girardi
- Media, Digital & PR Specialist: Federico Barindelli
Agenzia creativa: Herezie
- CEO: Andrea Stillacci
- Creative Directors: Dario Marongiu, Lorenzo Branchi, Nico Carrassi
- Art Director: Antonio Castellano
- Head of Planning: Claudia Gravagna Business
- Director: Alessandro Venturelli
- Account Director: Martina Boran
- TV Producer: Silvia Cattaneo
Casa di produzione: Withstand
Regia: Carlani e Dogani