• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
17/11/2020
di Lorenzo Mosciatti

Salumi Dop Piacentini, ecco la campagna pubblicitaria nazionale

Realizzata dall’agenzia TerraTremaFilm, è pianificata dal consorzio di tutela in televisione, radio e su stampa consumer e trade

salumi-piacentini.jpg

Dal 1 novembre, e per tutto il mese, è in onda la nuova campagna di comunicazione dei Salumi Dop Piacentini “Una storia antica”.

Il piano di comunicazione comunica al grande pubblico la bontà dei tre Salumi Dop: Coppa Piacentina, Pancetta Piacentina e Salame Piacentino. Una qualità che trae origine dalla tradizione di un’arte millenaria e che è garantita dal Consorzio di tutela con il rispetto del disciplinare di produzione. 


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2020: TUTTE LE CAMPAGNE E GLI SPOT IN PARTENZA A NOVEMBRE


La campagna pubblicitaria, realizzata dall’agenzia TerraTremaFilm, è pianificata in televisione, radio e su stampa consumer e trade. La comunicazione radiofonica prevede una coda di programmazione a dicembre.

La pianificazione e l’acquisto degli spazi è stato gestito direttamente dal Consorzio Salumi Dop Piacentini.

“Oggi i tre salumi Dop piacentini si trovano in vendita in quasi tutte le regioni italiane grazie all’intensa attività promozionale svolta negli ultimi anni dal Consorzio. Ed è per questo motivo che abbiamo deciso di pianificare la campagna ‘Una storia antica’ a livello nazionale”, afferma Antonio Grossetti, Presidente del Consorzio di Tutela Salumi Dop Piacentini. “L’obiettivo è quello di aumentare la notorietà e la reputazione dei nostri Salumi DOP e di contribuire alla tenuta delle vendite, in un momento così difficile, nel periodo prenatalizio comunicando, attraverso la sincera spontaneità di un bimbo, l’alta qualità delle eccellenze del nostro territorio”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI