Dal 1 novembre, e per tutto il mese, è in onda la nuova campagna di comunicazione dei Salumi Dop Piacentini “Una storia antica”.
Il piano di comunicazione comunica al grande pubblico la bontà dei tre Salumi Dop: Coppa Piacentina, Pancetta Piacentina e Salame Piacentino. Una qualità che trae origine dalla tradizione di un’arte millenaria e che è garantita dal Consorzio di tutela con il rispetto del disciplinare di produzione.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2020: TUTTE LE CAMPAGNE E GLI SPOT IN PARTENZA A NOVEMBRE
La campagna pubblicitaria, realizzata dall’agenzia TerraTremaFilm, è pianificata in televisione, radio e su stampa consumer e trade. La comunicazione radiofonica prevede una coda di programmazione a dicembre.
La pianificazione e l’acquisto degli spazi è stato gestito direttamente dal Consorzio Salumi Dop Piacentini.
“Oggi i tre salumi Dop piacentini si trovano in vendita in quasi tutte le regioni italiane grazie all’intensa attività promozionale svolta negli ultimi anni dal Consorzio. Ed è per questo motivo che abbiamo deciso di pianificare la campagna ‘Una storia antica’ a livello nazionale”, afferma Antonio Grossetti, Presidente del Consorzio di Tutela Salumi Dop Piacentini. “L’obiettivo è quello di aumentare la notorietà e la reputazione dei nostri Salumi DOP e di contribuire alla tenuta delle vendite, in un momento così difficile, nel periodo prenatalizio comunicando, attraverso la sincera spontaneità di un bimbo, l’alta qualità delle eccellenze del nostro territorio”.